Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Marzo 2022 Milano

Matrimonio civile, rito religioso anno prox - outfit?

Stefania, il 23 Marzo 2021 alle 19:24 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte 🤗
Sono una ex sposa aprile 2020, diventata poi ex sposa settembre 2020, poi di nuovo aprile 2021.
Vista la situazione che ormai noi coppie di futuri sposi siamo costretti a vivere dall’anno scorso a causa del covid (per carità, c’è di peggio ma diciamolo... è snervante 😅), io e il mio fidanzato abbiamo preso la decisione di fare il matrimonio in comune quest’anno e solo il rito religioso e il ricevimento l’anno prossimo.
Dunque, mi chiedevo: cosa potrei mettere? 🤗L’abito da sposa che ho comprato rimane per il rito religioso: al di là del fatto che vorrei evitare di sporcarlo ecc, è un vestito “pomposo” e non adatto secondo me al luogo. Il comune dove ci sposeremo è un comune veramente semplice, è una stanzina dove sostanzialmente noi due e i testimoni apporremo una firma. Posto che quel giorno saremo appunto solo noi 4, niente festeggiamenti ecc, non vorrei avere qualche abito fuori luogo. Ma neanche presentarmi in tuta o pantacollant 😂Voi cosa mettereste?🤗

16 Risposte

Ultime attivitĂ  da Xenia, il 24 Marzo 2021 alle 11:45
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 ForlĂŹ-Cesena
    Xenia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri🥰per il vestito opterei per qualcosa di elegante da non spendere troppo. Magari un abito da sera. Eviterei il parrucchiere se non per una messa in piega e mi truccherei da sola. Così ti risparmi i soldi per l'anno prossimo 🥰
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto come te, sposa 2020 con rito civile ed ex sposa per il rito religioso di aprile 2020, giugno 2020, aprile 2021 ed ora abbiamo rimandato ad aprile 2022. Abbiamo scelto di mantenere la nostra data e sposarci ad aprile 2020 in comune. Lui ha indossato una parte del suo abito del matrimonio ed io ho preso un vestito su Shein , un vestito rosso che spero riutilizzerò. Su Bonprix avevo preso un bel bolero bianco con brillantini. Mia cognata mi ha regalato il bouquet e l'addobbo dell'auto, noi abbiamo fatto una cerimonia in diretta FB in modo da coinvolgere amici e parenti che non potevano esser presenti. Il tutto è risultato molto carino, l'unica cosa che rimpiango è di non aver avuto delle belle foto ed un bel video.
    Anche se un domani farai il rito religioso, ti consiglio di rendere quella giornata del rito civile importante, perchè in ogni caso quel giorno diventerete ufficialmente marito e moglie e nonostante il periodo ed i pochi invitati, per voi sarà IL MATRIMONIO. Noi avevamo preso delle torte monoporzioni confezionate singolarmente che abbiamo dato ai pochi presenti come simbolo, (ognuno se l'è mangiata a casa propria) e per noi avevamo preso un pranzo a base di pesce d'asporto ed una torta a forma di cuore x noi. SÏ a pranzo eravamo da soli ma ci siamo comunque coccolati Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be puoi optare per un vestitino con un soprabito anche in toni pastello !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2022 Milano
    Stefania ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 17 Aprile 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi optare per un semplice tubino oppure per un abitino semplice ! Quando sarĂ  ??
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abitino elegante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2022 Milano
    Stefania ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli 🤗 i tailleur purtroppo non mi stanno bene per conformazione fisica 😅 proverò con un vestito lungo come quello postato da Angela, lo stile mi piace anche se non sono molto alta (1.60)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una situazione simile ti direi un bel completo, ci sono dei tailleur di Vicolo stupendi con colori meravigliosi... prova a dare un'occhiata e lo utilizzeresti facilmente in altre occasioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere un vestito oppure un pantalone elegante con camicia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in comune la mattina e al pomeriggio abbiamo fatto il rito simbolico, dove ho indossato l’abito da sposa vero e proprio, e avevo un semplice abito bianco di pizzo corto, un po’ stile anni 50! Per completare il tutto, le mie scarpe con il tacco a spillo preferite, delle scarpe che ho disegnato io stessa per Emilio Pucci 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tuo stile, io credo che avrei messo un bel vestito lungo floreale su sfondo bianco tipo questoMatrimonio civile, rito religioso anno prox - outfit? 1

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente un vestito elegante, del colore che ti sta meglio. Il bouquet impreziosirà il tutto, non c'è nulla come un bel bouquet per creare un'atmosfera nuziale.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Marzo 2022 Milano
    Stefania ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete qualche foto di qualche idea?
    Sto girando su zalando e asos, ma non riesco a capire cosa è troppo elegante, cosa è troppo “troppo”, cosa è fuori luogo.... insomma sono in crisi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un bel completo oppure un vestitino elegante dipende da te
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere qualcosa su asos
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione