Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frida
Sposa Abituale Aprile 2018 Ferrara

Matrimonio civile.... tempistiche???

Frida, il 14 Dicembre 2017 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciaooooo ragazze...
Ho bisogno del vostro aiuto... l'anno prossimo avremo dovuto sposarci con rito religioso ad Aprile ,ma per una serie di inconvenienti (spese) non possiamo più a nostro malincuore.... volevo chiedervi, se noi decidessimo comunque di sposarci con rito civile in Comune, quali sono le tempistiche?? Per Aprile dite che si potrebbe fare?? Grazie a tutte!!!

12 Risposte

Ultime attività da Elsinore, il 15 Dicembre 2017 alle 22:20
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare il matrimonio civile sei in tempo tranquilla, dopo le feste va in comune e ti daranno maggiori informazioni.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposarsi in comune o in chiesa non ti fa variare le spese, è la festa che ci organizzi intorno che fa la differenza!!!!

Però se ti vuoi tenere la cerimonia in chiesa per un domani in cui vorrai fare la mega festa, sei tranquillamente in tempo a fare una semplice cerimonia in comune!

Mi sposo pure io ad aprile e per fare le pubblicazioni mi hanno detto di ripassare a gennaio che "tanto siamo abbondantemente in tempo", sono state le testuali parole dell'impiegato del comune!

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare ! Dovete andare il prima possibile in comune e decidere la data , dopodiché fare le pubblicazioni e entro 180 giorni sposarvi, altrimenti bisogna fare tutti i documenti da capo ! 🙂
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a livello di costi cosa cambia?.....
    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune non impieghi tanto tempo andate in Comune con documento e codice fiscale per aprire la pratica e massimo un mese siete sposati
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,però devi andare in questi giorni a portargli tutta la documentazione in modo che loro sbrigato tutto.Cosi ce anche il tempo delle pubblicazioni..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io credo proprio di si! le tempistiche sono molto ridotte rispetto alla chiesa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatte le pubblicazioni circa un mese esposte se le fate a gennaio a febbraio decidete x aprile e si vi sposate
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fareste in tempo👍😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Burocraticamente fai assolutamente in tempo, ma se hai una data preferita non è detto che sia ancora libera
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome che si può fare. Il comune di solito impiega un mese pEr controllare che scartoffie e pubblicare sulla bacheca i nomi degli sposi. Vai in comune a sentire, vedrai che sei in tempo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di si una mia amica si è sposata3 meso dopo averlo deciso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione