Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2015 Lecce

Matrimonio col ciclo??? no grazie

Federica, il 5 Marzo 2015 alle 11:24

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 56

Ciao a tutte spose e future sposine, a 4mesi dalle nozze e con l'ansia sempre più in crescita iniziano le paranoie...l'ultima e non di poco conto è questa: e se il giorno delle nozze avrò il ciclo??? cosa farò? sarò uno zombie? starò male? diciamo che non ho un buon rapporto con quel periodo del...

Ciao a tutte spose e future sposine,

a 4mesi dalle nozze e con l'ansia sempre più in crescita iniziano le paranoie...l'ultima e non di poco conto è questa: e se il giorno delle nozze avrò il ciclo??? cosa farò? sarò uno zombie? starò male?

diciamo che non ho un buon rapporto con quel periodo del mese, e l'idea che quel giorno io non possa essere libera mi fa venire il nervoso.

pensavo di provare a programmare il ciclo facendomi prescrivere la pillola dalla ginecologa...secondo voi sono pazza???? voi che fareste..o cosa avete fatto???

56 Risposte

• Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò saltare con la pillola che prenderò solo per quei 2 mesi...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema, in più io di solito sto molto male. Avevo fatti tutti i calcoli ma ovviamente il ciclo è irregolare quindi tutto a monte! Quanto tempo prima dovrei iniziare la pillola secondo voi(considerato che la prenderei solo x questa cosa e subito dopo la smetterei). Mi sposo il 25/07
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie 1000!la scarico subito e ti faccio sapere!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, l'app si chiama Lovecycles. É da qualche annetto che la uso e la trovo molto carina e sobria. Ti tiene memorizzati anche le date dei cicli passati e ti permette di vedere le previsioni per i cicli futuri sfogliando semplicemente il calendario. ;-) fammi sapere che ne pensi e se hai dubbi chiedi pure.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come si chiama l'app?

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò la stessa cosa....cerco di anticipare o di bloccarle....spero che si possa fare Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questa paranoia!
    Oltre al ciclo doloroso e abbondante, la sfiga è che io ho un ciclo irregolare per le ciati ovariche e piu di dire "più o meno le avrò in quel periodo o no", non so che fare.. Non posso nemmeno pensare alla pillola perché prendo altri farmaci che annullerebbero l'effetto della pillola e viceversa. Una sfiga assurda!
    I casi sono due: o sfidare la sorte oppure rischiare. Terza opzione: la coppetta mestruale tipo Meluna che dicono sia praticissima e necessita di meno cambi.
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica io in passato ho preso la pillola per sistemare alcuni problemini con il mio ciclo capriccioso adesso facendo i calcoli mi ero resa conto che avrei avuto le fastidiose proprio quel giorno e cosi ho deciso di prendere la pillola e fare bene i calcoli...io uso loette non ha controindicazioni particolari...e sopratutto non fa ingrassare :-)

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa.. ho un brutto ciclo abbondante e dolorante..x i dolori vai con i moment e ok ma l ansia di trasformare il vestito rosso e far diventare il gg piu brutto della mia vita mi ha trasmesso ansia..cosi sto provvedendo alla pillla x mantenerl distante
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se metti le mutande "plastificate " c'è meno problema di sporcarsi.. ovviamente si porta il cambio perchè sicuramente qualche volta al bagno si andrà di sicuro durante l'intera giornata !Smiley winking

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola per 3 anni e mezzo e da quando ho smesso sto molto meglio! Era comoda per calcolare l'arrivo del ciclo ma mi dava troppi effetti collaterali..negli ultimi mesi sono stata molto regolare e se continuo così dovrei averle la settimana prima del matrimonio..incrocio le dita!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo terrò. Non posso prendere la pillola, sto male sono malaticcia ma che ci posso fare? Farò fare al fato.
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo ma inizia subito....perché devi iniziata il primo giorno di ciclo e poi devi vedere come coincide con le nozze . ..iniziale subito!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io prendo la pillola e ci avevo pensato ma così facendo anticipandola di una settimana poi rovinare il mio viaggio di nozze..quindi lascerò fare al caso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema, mi arrivavano non il gg prima, non il gg dopo, ma il gg del matrimonio!!!!

Allora ho sentito la ginecologa e mi ha spiegato come anticiparlo di 1 settimana.. e dato che prendevo già la pillola allora ho semplicemente, secondo il suo consiglio non di mia iniziativa, saltato alcune pillole e iniziato un nuovo blister Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa forse peggio è se ti becca in viaggio di nozze?? Soprattutto quando hai la parte mare??

Non ci voglio nemmeno pensare..... :'(

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' anche una mia paura Smiley sad anche xkè con l'abito molto vaporoso sarà veramente difficile potersi cambiare l'assorbente... alla fine anche quello interno va cambiato no? (io non l'ho mai usato).

Alle brutte mi faccio aiutare da mia madre!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto lo stesso ma senza app, solo calendario. E se dovesse sballare, pazienza!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so ma non mi cambierà molto assorbente interno salvaslip e via a godermi la giornata

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la data (fra tutte le date disponibili) anche in funzione del ciclo. Mi sono fatta dare tutte le date libere, e poi attraverso l'aiuto di un app che tiene il conto del ciclo e che ti indica le date future, abbiamo optato per una data abbastanza lontana dal giorno prefissato dall'app (considera che il mio ciclo è regolare). I giorni di riserva ci sono, cioè abbiamo scelto una data lontana circa 2 settimane dal giorno del ciclo previsto. Quindi spero che il ciclo continui cosi, altrimenti, fa niente...ci tocca! ;-)

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione so di persone a cui l'abito da sposa non si chiudeva perché è gonfiata con uso pillola
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella paranoia, oltre alla altre! Di certo nn avrò un cambio abito e non mi intossicherò x far si di nn averlo quel giorno.... Quindi se purtroppo l'avrò, farò come sempre ho fatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il cambio? Non c è la possibilità di sporcare il vestito?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avrò il ciclo quel giorno, farò come al solito: assorbente esterno ma in più anche un tampone interno, specialmente se sarò al 1°giorno di ciclo..ma fortunatamente mio fm mi ha fatto i calcoli e dovrei essere fuori dal periodo mestruale..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione