Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2015 Lecce

Matrimonio col ciclo??? no grazie

Federica, il 5 Marzo 2015 alle 11:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 56

Ciao a tutte spose e future sposine,

a 4mesi dalle nozze e con l'ansia sempre più in crescita iniziano le paranoie...l'ultima e non di poco conto è questa: e se il giorno delle nozze avrò il ciclo??? cosa farò? sarò uno zombie? starò male?

diciamo che non ho un buon rapporto con quel periodo del mese, e l'idea che quel giorno io non possa essere libera mi fa venire il nervoso.

pensavo di provare a programmare il ciclo facendomi prescrivere la pillola dalla ginecologa...secondo voi sono pazza???? voi che fareste..o cosa avete fatto???

56 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 10 Marzo 2015 alle 23:13
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma che ansia.. io soffro tanto in quei gg.. anch'io ci ho fatto un pensierino, ma la pillola non è uno scerzo ragazze. Un'ottimo rimedio da me scoperto è farsi una bella doccia calda ai primi sintomi e macchie, e lavarsi i capelli al primo flusso ..a me diminuiscono tantissimo e svaniscono in pochi gg

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...anche a me dovrebbe venire la settimana del matrimonio o della luna di miele... E proprio in questo momento sono in attesa per una visita ginecologica che me la farò prescrivere e la userò finché torno dal viaggio così non avrò rotture il giorno del matrimonio e i giorni successivi in viaggio!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io la pillola ho dovuto prenderla più volte da quando avevo 18, perchè ogni tot di tempo mi rivengono fuori le cisti ovariche, quindi la prendevo come cura! L'ultima volta che l'ho presa è stato l'anno scorso (erano la bellezza di 4 anni che non la prendevo più ed ero felicissima). Il mio corpo non ha mai tollerato più di tanto la pillola, quindi appena potevo smettere di prenderla(perchè le cisti ovariche se ne erano andate) smettevo subito!L'anno scorso l'ho presa per soli 4 mesi....sai una cosa? daallora non ho più le mestruazioni regolari, mi fanno malissimo, e il secondo giorno ho perdite quasi emorragiche!!Quindi pensaci bene prima di prenderla per un mese e via! La pillola è un medicinale, con Moooooooltissime controindicazioni!!Anche io il giorno del matrimonio rischio di avere il ciclo....ma cerco di non pensarci più di tanto!

• Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rottura di.... Ovaie Smiley smile io ho il terrore che quel giorno sia cosi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi avere il ciclo pazienza. Mi organizzerò.
    • Rispondi
  • R4ff4ell4
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    R4ff4ell4 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo tipo di paranoia e secondo la mia applicazione realmente dovrei avere il ciclo in quel periodo però non mi importa. Se così dovesse essere mi rivolgerò al mio ginecologo e cercherò di bloccarlo perché non credo sia comodo andare in bagno con indosso l'abito da sposa.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato cm il mio ginecologo e se il mese prima vedo quando mi viene e in caso prendo il progesterone qualche gg prima x ritardare di uno due gg
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l'unica sciocca ad avere il cruccio del ciclo! Non per altro ma se mi arrivano proprio il giorno del matrimonio sto molto male e ho necessità di raggomitolarmi a mo di posizione fetale.. manca 1 mese 8 giorni e incrociando le dite e speranzosa che lo stress non mi faccia scherzetti dovrei essere a posto! In ogni caso non pensarci troppo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo o non ciclo comunque sarà il giorno più bello della tua vita.. Non credo ti perdi di godertelo fino in fondo solo per un ciclo no?.. Armati di pazienza e magari se soffri di dolori per ciclo qualche pastiglietta e vaii che non si può rovinare un giorno così bello solo per questo motivo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregherò tutti i Santi affinché quel giorno non mi venga il ciclo Smiley xd
    No, io la pillola non la prenderò... scombussolo il mio organismo... evito proprio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo il 22 maggio,avevo deciso quel giorno insieme al mio ragazzo proprio come data ben precisa per noi,non pensando però che proprio in quei giorni avrei avuto il ciclo,in quanto al tuo contrario io lo avevo intorno al 10 di ogni mese,poi per motivi di salute sono stata costretta a prendere la pillola ed ecco che con lo sbalzo della pillola mi ritrovo il ciclo il 22! Pensa te che c**o,eppure come ha già detto qualcuno meglio avere il ciclo quel giorno e dire qulche maledizione in mente ma almeno il mese dopo lo riavrò al rientro del viaggio di nozze. Poi stai serena magari con l'ansia matrimoniale non ti viene..oppure metodo più antico,resta incinta Smiley winking ahahah stai serenaaaaaaaaaaaaa

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh l'ideale sarebbe aver fatto i conti prima di decidere la data del matrimonio.. chi prende l'anticoncezionale come la pillola, ha i conti subito fatti. Io se dovessi scegliere preferirei avere le mestruzioni quel giorno piuttosto che durante il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono a rischio. In realtà di solito non sto particolarmente male durante il ciclo, mi è capitato di rado, ma certo è una scocciatura. Non ho comunque intenzione di intervenire, se è destino, pazienza: mi concederò qualche maledizione qui e là.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un paio d mesi prima vedi ke fa male ma queste cose ve le consiglia il ginecologo???
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti e soprattutto prima bisogna fare analisi e via dicendo!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 20 dicembre e da luglio ogni 20 del mese avevo il ciclo....nnnnooooo io sto malissimo il primo giorno sopratutto è quasi emoragico...insomma aspetto e a settembre ed ottobre puntuale...inizo a pensare anche io alla soluzione pillola...ma poi magia a novembre anticipa...e a dicembre è comparso solo x due giorni lievi poco prima del gran giorno..
    Morale della storia???? Non si può calcolare tutto e farai prescrivere la.pillola solo per questo motivo mi sembra accessivo più che altro per una scombussolamento ormonale. Vedrai che il tuo fisico sotto stress e agitazione reagirà di conseguenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questi "rimedi naturali", non so fino a che punto siano efficaci.. Ma credo siano sempre meglio della pillola presa per un mese solo... http://www.chedonna.it/2013/10/04/come-far-arrivare-il-ciclo-prima-del-dovuto-ecco-qualche-consiglio-utile/
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole. Leggo che qualcuna pensa di prendere la pillola solo il mese del matrimonio.
    Ragazze il corpo si deve abituare alla pillola, possono volerci fino a tre mesi, e a volte si deve cambiare perché non è quella adatta a noi (e a me è successo).non prendete la cosa troppo alla leggera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. Non sapevo di questa app.. Scarico subito! Anche se dai miei conti dovrei essere libera quei giorni..speriamo!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rischiato....
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É pur sempre un medicinale non è una cosa che prendi un mese e poi sospendi.. Mi sembra una cavolata rischiare di prendere peso o ritenzione idrica a gogo poco prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2015 Catanzaro
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io a breve andrò dalla ginecologa per prescrivere la pillola. secondo i miei calcoli avrò il ciclo proprio il giorno del matrimonio...e non ci penso proprio, sto troppo male di solito! così con la pillola riuscirò a spostarlo qualche giorno prima.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io te lo.sconsiglio... O la inizi.a prendere tipo 5\6 mesi prima o lascia stare... Il corpo deve abituarsi alla pillola e quindi puoi avere effetti collaterali... Si e comoda ma e pur sempre un medicinale...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto e in base a quando mi vengono a luglio mi fare prescrivere la pillola e la prenderò solo x quel mese...sarò pazza pure io xo quel gg sarà gia complicato andare solo a fare pipi pensa con il ciclo!!! No no grazie quindi nn sei pazza!!!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al limite prenderò un moment e passerà tutto! :-)
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso dubbio infatti ne avevo parlato con la ginecologa... Ma fortuna il ciclo mi passerà qualche giorno prima del matrimonio.. Quindi anche nel viaggio di nozze son libera e felice Smiley tongue
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena sospeso la pillola dopo quasi 3 anni che la prendevo, e penso di non prenderla mai più!!! E comoda perché puoi fare quello che vuoi però non voglio più assumere medicinali così a caso Smiley smile ha pure molti effetti collaterali, la prima che prendevo mi faceva deprimere e piangevo sempre!!! Nn e detto che trovi subito quella giusta per te Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rischio...mi sposo la settimana prima del ciclo...ma francamente non ho intenzione di pilotare il ciclo con la pillola per essere certa...al massimo prenderò un Moment dopo il brindisi
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo a alla stessa cosa ma ho un piccolo problema,no posso prendere la pillola!!!!Consigli????

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola e ti posso assicurare che é comodissima ! Soprattutto perché quel giorno non potrei mai avere anche il pensiero del ciclo.. E se ti sporchi? Nono!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie alla pillola le farò saltare in viaggio di nozze!!! ;-)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo già la pillola e per evitare di avere il ciclo il 4 luglio "pilotare" la cosa prendendo due confezioni di fila Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione