Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia

Matrimonio con 5000 euro, è possibile?

Sara, il 19 Marzo 2018 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 91

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui sulla community ma seguo il sito già da 6 mesi.

Stiamo cercando di trovare il giorno per andare dal parroco tra il lavoro e altri impegni di questo periodo per chiedergli conferma sulla data del prossimo marzo 2019.

Premetto che vestito e scarpe da sposa me li regalano i miei genitori, le partecipazioni, l'assemblare le bomboniere, le decorazioni del tavolo ed i segnaposto li faccio tutti a mano io, gli invitati saranno al massimo 40 e vogliamo fare la cerimonia la mattina e poi il pranzo e la festa fino a sera. Secondo voi è fattibile rientrare nel budjet di 5000 euro considerando il pranzo, fedi, fiori e fotografo? Non vogliamo fare le cose in grande ma una semplice festa con famiglia e amici per passare questo giorno speciale insieme in serenità.

Grazie in anticipo per i consigli e accettasi suggerimenti Smiley smile

Sara

91 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Settembre 2019 alle 11:01
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho scritto un post con tutte le minuzie , se ti interessa passa a dargli un'occhiata ,ci sono tutte le info 😁😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2020 Terni
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso avere informazioni su come hai organizzato il tutto con 4000€ grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille andro a leggerli 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela tranquilla! Noi abbiamo fatto tutto con 4000 €!se vuoi ho già scritto alcuni topic al tempo, un abbraccio forte forte!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... si credo sia possibile. Pochi invitati ... abito regalato,e il resto fai da te. Scegliendo lo stretto necessario c'è la puoi fare.💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊 grazie buona fortuna anche a voi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la musica dipende dal posto dove facciamo però se ci sarà ho la mia testimone che conosce chi potrebbe suonare e costa sui 250 massimo.. il viaggio sarà la nostra lista nozze perché convivendo da un anno e mezzo abbiamo già tutto grazie per le mete consigliate 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate sicuro! Inoltre se ne inviti 40 potrebbero non venire tutti quindi il numero scende ancora. Assicurati pero' di trovare una location / catering che accetti poche persone. Noi dovremmo essere circa 90, ma se andiamo a finire a meno di 80 temo che dovremo pagare fino a 80. Smiley heart


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ci si riesce benissimo! basta scegliere "bene" (non vorrei creare polemica, è per farla breve), noi avremo 60 invitati e ci rientriamo! anche a me l'abito è stato regalato dai miei e ovviamente in questa cifra non è compreso il viaggio!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farcela. Potresti fare il ricevimento in qualche agriturismo e li risparmi molto, per i fiori se riduci al minimo ci puoi stare, io spenderò per esempio per questi ultimi 300€ perché metterò proprio il minimo indispensabile, l’unica cosa che non so è per il fotografo ... a me hanno sempre fatto preventivi molto cari, ma magari se rinunci al video e all’album ci rientri 😉
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo un po difficile vedendo i prezzi che hanno chiesto a noi che abbiamo voluto fare le cose bene e belle ma senza esagerazioni... però se ci si accontenta di poco tutto si può fare... decidi quanto sei disposta a spendere per ogni singolo fornitore e poi informati su cosa ti offrono con il budget che hai!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la farete! devi trovare il ristorante o l'agriturismo dove risparmi!

    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi andare in agriturismo dove si mangia bene con poco. Sicuramente troverai una struttura che magari ti dia una sala più appartata e va benissimo. Altrimenti puoi pensare di fare qualcosa tipo pic nic o aperitivo o thè delle 5. Molto più sobria ed a costi contenuti
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un budget ristretto e secondo me potete farcela. Io sono del parere che anche con poco si possa fare una cosa carina.. basta passare una bella giornata con le persone piu' care senza per forza fare qualcosa di lussuoso. Buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ce la fai...magari ti conviene fissare prima il ristorante e poi x il resto ti regoli di conseguenzaSmiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se queste sono le condizioni è fattibilissimo! La musica la vorrai? Puoi trovare un cantante anche a 400 euro. Poi qualche regalo in busta te lo farannno sicuramente e riusciresti a ripagarci il pranzo. Il viaggio di nozze puoi organizzartelo da sola con booking.com e traghetti o voli prenotati prima. Io ti consiglio Corfù o hvar, belle e economiche se vi piace il mare..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra difficile ma se ti dai da fare magari ce la fai! Io anche ho optato per tantissimo fai da te..ma conunque il materiale anche costa..non è che si abbattono i costi più di tanto..direi un 30% rispetto ai negozi ( almeno nel mio caso)...
    La cosa a tuo vantaggio sono i pochi invitati!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete in 40 si può fare! Noi per esempio abbiamo optato per fare un aperitivo anziché una cena con tutte le portate e questo ci ha consentito di abbattere tantissimo i costi, per esempio.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La spesa che mi preoccupa di più è il ricevimento consigli?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Biella
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l'abbiamo fatta!!!!se vuoi chiedi pure....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono letta tutta la discussione, e visto che non avete particolari pretese, direi che valutando bene ogni spesa ce la potrete tranquillamente fare.

    Nemmeno noi abbiamo un grande budget, e per ora ci stiamo pagando tutto da soli. Non è semplicissimo, ma ce la si può fare!

    Per qualsiasi consiglio, considerami a disposizione! Smiley smile


    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Settembre 2018 Brindisi
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai se però cerchi dei fiori che nn siano costosi... magari quelli del periodo che vengono meno...e se trovi un fotografo che stia sotto i mille... per il resto Le fedi le riesci a prendere amche con 200€...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ristorante o agriturismo, generalmente dalle nostre parti sui 40/50 euro a persona anche meno uno se la cava, poi non so come cambiano i prezzi quando si tratta di matrimonio

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende un po tutto da quello che scegliete voi. La fioraia dove siamo stati noi ci ha detto che si possono fare dei matrimoni bellissimi anche con 500€,ovviamente però non con rose e fiori costosi. Per le fedi si trovano se uno gira un po',penso che ce la farete con 40 invitati.. ma quanto hai in mente di spendere a persona?andrete in un ristorante?Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2019 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si perché se prendi un ristorante con un menù da 65€ a testa paghi per 40 persone 2600, dunque il resto ti rimane per le altre cose
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farò sapere grazie mille e in bocca al lupo x la vostra organizzazione
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiiii
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la potete fare!!!👍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le fedi solitamente le regalano i testimoni agli sposi...detto questo...foto e video sei sui 2000, puoi trovare a meno ma avrai meno qualità, oppure puoi pensare di non fare l’album risparmi 500/600 da dedicare ad altro...per addobbi floreali riducendo al minimo sei sugli 800 euro circa...
    Per differenza hai circa 3000 per il ricevimento...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione