Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia

Matrimonio con 5000 euro, è possibile?

Sara, il 19 Marzo 2018 alle 20:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui sulla community ma seguo il sito già da 6 mesi. Stiamo cercando di trovare il giorno per andare dal parroco tra il lavoro e altri impegni di questo periodo per chiedergli conferma sulla data del prossimo marzo 2019. Premetto che vestito e scarpe da sposa...

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui sulla community ma seguo il sito già da 6 mesi.

Stiamo cercando di trovare il giorno per andare dal parroco tra il lavoro e altri impegni di questo periodo per chiedergli conferma sulla data del prossimo marzo 2019.

Premetto che vestito e scarpe da sposa me li regalano i miei genitori, le partecipazioni, l'assemblare le bomboniere, le decorazioni del tavolo ed i segnaposto li faccio tutti a mano io, gli invitati saranno al massimo 40 e vogliamo fare la cerimonia la mattina e poi il pranzo e la festa fino a sera. Secondo voi è fattibile rientrare nel budjet di 5000 euro considerando il pranzo, fedi, fiori e fotografo? Non vogliamo fare le cose in grande ma una semplice festa con famiglia e amici per passare questo giorno speciale insieme in serenità.

Grazie in anticipo per i consigli e accettasi suggerimenti Smiley smile

Sara

91 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio abito e le scarpe mi vengono regalati dai miei genitori, per il suo sa già dove trovare belle cose a ottimi prezzi e il resto si vorrei fare a mano il più possibile. Sono del Friuli Venezia Giulia.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se trovi un bell’agriturismo piccolino e con giardino che si mangia bene, puoi fare secondo me un bel menù anche a 50-60 euro e ti restano circa 3000 per il resto. Uff che riesci. 😉 per i fiori sei fortunata perche il periodo scelto è ottimo per le ortensie che fanno scena e volume e sono bellissime più altri fiori tipo rose ranuncoli anxhe peonie, per il bouquet nn ci vuole tanto e se devo decorare in casa puoi prendere anche le ortensie bellissime dell’ikea. L’unica cosa più difficile sarà il fotografo che in genere hanno prezzi folli, ma cercando si può fare 💪🏻 Le fedi semplici a 400 euro le trovi 👏🏻👏🏻👏🏻 E ti divertirai a studiare tutti i modi per fare cose carine ma d’effetto ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi farcela. Fedi puoi farle di argento. Per il fotografo puoi chiedere di non fare album ma darti tt le foto in digitale. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le partecipazioni a quattro petali (credo si chiamino così) quelle che non necessitano di busta ma si chiudono a fiore e con il nastro, i bigliettini delle bomboniere, i segnaposto (sono indecisa se comprare quelli da infilare sui vari bicchieri che ho trovato online e scrivere il nome o crearli io da appoggiare sul tavolo), i fiocchi da mettere sui banchi della chiesa e alcune decorazioni per la tavola inoltre vorremo assemblare noi le bomboniere ma quello vediamo prima cosa scegliamo e cosa ci propone la signora del negozio. Queste sono le mie idee considerando che mi diverto a creare con il pc e avendo una buona stampante.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile,ma devi rinunciare a fotografo e fiori...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di no...ma se vuoi tentare devi risparmiare in primis sugli abiti ...fioraio poi tutto fai da te...e per il ristorante nn so di dove sei ma comunque in qlc bel agriturismo puoi trovare buoni prezzi è una buona qualità ...quindi credo devi inzuare
    • Rispondi
  • Danielle
    Sposa Novella Giugno 2018 Bergamo
    Danielle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo iniziati così. Ma strada facendo mi sono accorta che no è proprio semplice.... Gli invitati sono cresciuti e il costo è raddoppiato..... Farche..... No si torna più indietro..... Comunque o visitato varie location e o optato per quella più conveniente ma che però ci pensa praticamente a tutto..... O quase...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa farai a mano? Idee?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella è la nostra idea, anche se i fiori mi piacciono tantissimo però mi dispiace "sprecarli" e nella parrocchia dove vogliamo sposarci non ci sarebbe nemmeno la possibilità di condividerli con un'altra sposa avendo pochi matrimoni visto che si trova in periferia diciamo che servirebbero solo quelli dell'altare qualcosa di piccolo ed essenziale per l'auto e il mio bouquet che sarà comunque piccolo essendo piccina Smiley smile grazie del sostegno

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si ce la fai, se riesci a stare sotto gli 80 euro a testa per il pranzo e riduco al minimo i fiori secondo me si 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile io sono del Friuli fortunatamente i prezzi guardando in giro sono contenuti poi ho letto che ai primi di marzo non essendo ancora il boom dei matrimoni i prezzi sono anche più onesti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore, hai qualche consiglio? Anche noi siamo i più stretti, vogliamo solo chi vediamo sempre e con chi condividiamo già ora i nostri momenti come Natale, compleanni, domeniche ecc.

    • Rispondi
  • Gio93
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Gio93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da zona in zona.. per esempio qui a Napoli i prezzi si aggirano intorno i 130/140 € .. per non parlare di tutte le altre spese..ogni giorno esce una spesa in più..però non ti scoraggiare,puoi farcela 💪🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh...io solo pensando gli addobbi mi pare che in Chiesa si spenda di più rispetto al Comune,tutto qui
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.... io ti dico che puoi farcela benissimo, io nn sono x i matrimoni dove spendi 15/20000€ , noi abbiamo deciso di fare una piccola festa insieme ai parenti più stretti e ti dico che nn sono neanche arrivata ai 5000€ .... ce la farai tranquillamente nn preoccuparti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me rilassa creare cose a mano anche se non sono bravissima ma ho due validi aiutanti a darmi una mano, la mia testimone e la mia migliore amica Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Attendiamo..anche perché oggi ti" sosteniamo"noi e domani toccherà a te.. hihi io con il fai da te sono una frana!..anche se mi piace moltoSmiley love
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Federica, hai colto ciò che desideriamo Smiley smile Vi terrò sicuro aggiornata magari appena inizierò con i decori e le partecipazioni vi metto qualche foto, sicuramente avrò bisogno di altri consigli.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'entra chiesa o comune , io per il comune ho speso 8000 e e ho fatto tutto quello che si fa normalmente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ci sposiamo in chiesa del paese dov'è cresciuto lui, non vogliamo comunque decori sfarzosi faccio io dei fiocchi per i banchi e i fiori li facciamo solo per l'altare.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da me ho letto che si possono trovare anche per 30/40 euro, cerchiamo tipo agriturismo o comunque qualcosa di semplice.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...dipende se ti sposi in Chiesa o meno...con rito civile si può fare con rito religioso la vedò un po' difficile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Sara da xome leggo non cerchi cose stra pompose ne hai 2milioni di invitati..secondo me tagliando un po di qua e un po di la ce la puoi fare benissimo e senza rinunciare a creare qualcosa di Unico,come è giusto che sia! ...tienici aggiornataSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile è che come tutti ci sono mille spese impreviste durante la vita e quindi mi sono un po' preoccupata e cerco consigli da chi ci è già passato, grazie dell'incoraggiamento, corro a leggere l'articolo.

    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' pochino sinceramente, ma dipende dai prezzi nelle tue zone. La spesa grande è il pranzo, non conosco i prezzi dalle tue parti, ma da me con meno di 90€ a persona si trovano solo gli agriturismi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia forse no ma in altre parti di Italia credo si..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì può! c'è un articolo su "idee nozze" che si chiama "sposarsi con mille euro, è possibile?" o qualcosa del genere....non ti scoraggiare,ce la farete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione