Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia

Matrimonio con 5000 euro, è possibile?

Sara, il 19 Marzo 2018 alle 20:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui sulla community ma seguo il sito già da 6 mesi. Stiamo cercando di trovare il giorno per andare dal parroco tra il lavoro e altri impegni di questo periodo per chiedergli conferma sulla data del prossimo marzo 2019. Premetto che vestito e scarpe da sposa...

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui sulla community ma seguo il sito già da 6 mesi.

Stiamo cercando di trovare il giorno per andare dal parroco tra il lavoro e altri impegni di questo periodo per chiedergli conferma sulla data del prossimo marzo 2019.

Premetto che vestito e scarpe da sposa me li regalano i miei genitori, le partecipazioni, l'assemblare le bomboniere, le decorazioni del tavolo ed i segnaposto li faccio tutti a mano io, gli invitati saranno al massimo 40 e vogliamo fare la cerimonia la mattina e poi il pranzo e la festa fino a sera. Secondo voi è fattibile rientrare nel budjet di 5000 euro considerando il pranzo, fedi, fiori e fotografo? Non vogliamo fare le cose in grande ma una semplice festa con famiglia e amici per passare questo giorno speciale insieme in serenità.

Grazie in anticipo per i consigli e accettasi suggerimenti Smiley smile

Sara

91 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del suggerimento Smiley smile A noi piacerebbe un ristorante/agriturismo (lui è difficile di gusti quindi andiamo sul classico, cibo italiano e regionale)

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non affittate una location con l'esclusiva ma scegliete un ristorante, sara' sufficiente un tavolo imperiale per 40 persone. Così la cena costera' molto meno, potreste cavarvela anche con meno di 50 euro. In questo modo ce la fate alla grande!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trucco faccio da sola avendo comunque studiato per estetista, parrucco ho una parrucchiera che ha ottimi prezzi ed è già entusiasta. Diciamo che sulle foto non vogliamo nemmeno noi essere tirati perchè io sono appassionata di fotografia e ci tengo davvero tanto e vogliamo comunque belle foto per avere un bel ricordo di quel giorno. Grazie per tutti i consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli una location già con il ristorante all’interno sì! Se invece vuoi location più catering è un po’ difficile! Noi siamo in 50 e solo di catering ci hanno chiesto 5750€ escluso la torta😞
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... dovresti accontentarti su tante cose perché ci sono dei prezzi che anche se vai al minimo sono alti
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci riuscirai, fedi da 3 gr, buffet al posto di un pranzo e hai già dimezzato un budget medio Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow, allora ora si che sono più ottimista Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Si può fare con 5000 euro senza problemi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano pochini 5000...se non hai troppo pretese co potresti anche arrivare..
    Per trucco e parrucco ti consiglio di non dire che sei la sposa allora il prezzo lievita...
    Scegli un agriturismo come location ,
    Fiori che costano poco e tanto fai fa te...
    Per le foto non sarei tirata anche perché è l unico ricordo che rimane
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che potrete farcela benissimo
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e in quel budget abbiamo inserito anche i nostri vestiti quindi dovresti farcela tranquillamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ottimo direi Smiley smile

    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ci sposiamo a settembre e fino ad ora siamo sui 4000 euro per foto e video ci appoggeremo a foto Poirino che con 800 euro farà foto, video, tableau e un omaggio a scelta tra fiori, fedi, musica, auto ecc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh aspetto di sapere com'è andato il vostro grande giorno Smiley smile grazie di cuore per tutti i consigli ed il sostegno ne farò tesoro. Auguro che arrivi presto il 20 allora ai futuri sposi Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente le foto di chi costa 500 euro non saranno paragonabili...
    Ho visto persone che hanno pagato poco le foto che avevano foto come farei io dal mio cellulare
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si mi è andata bene, comunque è una persona che conosco da tanto, ma lui mi ha detto che si prende solitamente sugli 800€ x quello che vogliamo noi.... verrà a fare le foto solo a casa mia xke il mio fm nn vuole, viene al maschio angioino x la cerimonia e qualche foto e poi direttamente alla torta al ristorante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waa fotografo 500€ a me solo foto mi hanno chiesto 2000€😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si penso proprio di si..ce la farete 👍🎉😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credo che si possa organizzare qualcosa di carino.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si! Assolutamente! Si può fare con 5000 euro senza problemi
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla vedrai che ce la farai .... pensa che noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio e tra giusto un mese finalmente il grande giorno.... x farti capire come siamo.... ci sposiamo il 19 ma nn vediamo l’ora che viene il 20 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo come voi Smiley smile qualcosa di semplice per festeggiare con le persone care un momento speciale, niente di più. Abbiamo pensato anche noi a solo il fotografo e niente video. Trucco risparmio truccandomi sola avendo fatto scuola di estetista. Mi rincuora questo tuo messaggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di tutti i consigli Smiley smile ovvio se sforiamo un po' va bene ma comunque vorremo una spesa contenuta.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E le bomboniere, diciamo comunque che le decorazioni le vogliamo semplici come per tutto il resto e le realizzerò io mentre per il fotografo vogliamo solo le foto. Grazie del sostegno Smiley smile

    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibilissimo, basta andare in agriturismo, fare decorazioni semplici usando fiori e spezie oppure lavanda, spighe di grano,bomboniere solidali, fotografo mettete un amico che ha la passione, fedi classiche 😉😉😉
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi ci sposiamo tra un mese al maschio angioino, nn facciamo la cerimonia religiosa... dopodiché andiamo in un agriturismo vicino dove comunque c’e Un panorama mozzafiato che si prende sui 50€ a persona(siamo in 30) , le bomboniere le avrei evitate volentieri ma mi hanno ‘costretta’ a farle e aime è quello che ho pagato di più a mio avviso(500€) trucco €200, parrucchiere ancora nn so xke viene sabato😬, fotografo 500€ ( ho chiesto solo foto niente video, ma solo xke entrambi odiamo farci fotografare) insomma su x giù queste sono le cifre che abbiamo speso.... tutto sta nn avere grandi pretese , noi abbiamo preferito una cosa molto soft xke entrambi nn amiamo queste cose x questo abbiamo deciso di fare una Cosa piccola giusto x festeggiare la nostra unione e stare insieme ai parenti più stretti
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...dovresti trovare qualche agriturismo che faccia menu fisso a 40€ a testa oppure un mega buffet senza servizio al tavolo a 40/50€ a testa..ma è molto difficile trovare... per il fotografo: se non hai "pretese" particolari tipo il video, il fotografo dovresti trovarlo tra gli 800 e i 1100€ a seconda della nomea che si è creato...e ti ho detto prezzi contenuti... le fedi, se le prendi classiche le trovi anche a 350/400€ a coppia... per i fiori fai il minimo insindacabile: bouquet, altare/tavolo municipio che poi diventerà la decorazione per il vostro tavolo... per i centrotavola e il resto chiedete se vi presta tutto (es. lanterne) e decorate solo con dei petali... altrimenti fate voi dei centrotavola con le candele e la ghiaia colorata...mega fiocco e niente fiori per auto, ingressi e vari punti strategici dei luoghi dovreste stare sui 400/500 di fiorista... e siamo rimasti con 1000€... da cui devi far saltare fuori le bomboniere/sacchettini, i confetti, partecipazioni (a farle da sola io ho speso una 70ina di euro tra carta nastri e stampa), scarpe, intimo, accessori, tableau e parrucchiere tuo e contributo per la sala comunale o la chiesa, più le marche da bollo per i documenti.... se dovete anche aggiungere automobile, stanza per la sera, truccatrice e abito di lui dubito fortemente che bastino 5000€ ma magari ne possono servire 6500 a stare col bracccino corto... non dico sia impossibile ma devi tagliare su tante tante cose davvero... la cosa su tutte la location...
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000€ mi sembrano pochi poi non so i prezzi dalle tue parti. Io ho pagato 2700 solo il fotografo 900i fiori le fedi ci sono state regalate 1000 le bomboniere 7 mila euro il ristorante e non ho stafatto su nulla le partecipazioni erano in omaggio sulle bomboniere la macchina me l’hanno regalata i miei non ho fatto segnaposto libretti messa e via dicendo
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le spese sono solo fiori fedi pranzo e foto dovresti farcela...poi considera che di solito le fedi vengono regalate dai testimoni...

    Per il pranzo cerca di stare sui 60 70 euro massimi.

    il servizio fotografico più video viene intorno ai 1500

    per i fiori dipende da quelli che scegli e da quanto complesse vuoi le decorazioni.

    Con un pò di impegno penso proprio che ce la farai....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le idee e le foto, diciamo che per i fiori vorrei il minimo indispensabile Smiley smile per il filmino non lo vogliamo ma faremo solo le foto, per qualche video qua e là ho la mia testimone che ha già detto che ci pensa lei Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per tutti i suggerimenti Smiley smile Alle ortensie ci ho pensato anche io perchè comunque i colori che vogliamo sono bianco e toni del blu/verde acqua quindi sarebbero perfette poi abbiamo in paese una fioraia che ad ottimi prezzi fa sempre mazzi di fiori meravigliosi. Per il fotografo al quale tengo molto perchè non voglio scomodare nesssun invitato a prendersi la responsabilità di fotografare visto che voglio sia un giorno di festa per tutti prossimo mese dopo le feste andrò a parlare di persona incrocio le dita Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sinceramente non so bene quale sia la media dei prezzi della tua zona però mi sembrano un po' pochi 5000 per le cose che hai detto. In media dalle mie parti il fotografo è 2000 euro, i fiori almeno 1500, meno di 100 euro a persona (inclusa Iva che i fornitori ti dicono sempre all'ultimo ) non spendi per il pranzo... Potresti ridurre un po' facendo in chiesa pochi pochi fiori e magari decorazioni con il tulle (immagina un mix delle due foto). Al fotografo potresti dire di non fare il video ma solo le foto mentre il filmino fartelo fare da un parente/amico. E soprattutto dato che c'è un anno puoi vedere qualche fiera, fanno sempre sconti importanti. Sulle fedi invece c'è poco da fare, quelle classiche in oro giallo senza brillantini o cose particolari vengono circa 700 euro.

    Matrimonio con 5000 euro, è possibile? 1

    Matrimonio con 5000 euro, è possibile? 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione