Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2015 Torino

Matrimonio con apericena

Giulia, il 27 Novembre 2014 alle 16:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 34
Ciao a tutte ragazze ! A settembre del prossimo anno vorremmo sposarci ma abbiamo un budget davvero ridotto, ci era persino passato per la testa di non fare nulla in più del rito civile ma alla fine è il sogno che ho da sempre quindi vorremmo trovare un modo economico x festeggiare.
Il numero degli invitati è di 100 persone , ci sposeremo a Torino e ci era venuto in mente qualcosa di diverso dal solito pranzo /cena di nozze, optando invece per un apericena o buffet ! Qualcuno l ha fatto ? E quanto avete speso ? Il nostro budget (so che è davvero poco ) ma non deve superare i 6 massimo 7000 euro comprensivo di tutto ! Spero mi possiate aiutare !

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Luglio 2018 alle 17:21
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dove ti sei sposata ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika noi faremo il ricevimento alla Faggiolina a Ciriè , ti dirò che come parco del ristorante é carino ma nulla di eccezionale però abbiamo fatto la prova e credimi si mangia da dio , comunque hanno la piscina per fare le foto e anche il laghetto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Giulia!

    grandissima!!!!sei stata molto brava!

    puoi dirmi che ristorante hai trovato a € 50 a persona? grazie

    Ciao

    Erika

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno , ormai mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio non mi sembra vero che siamo passati già 7 mesi da quando avevo scritto comunque , alla fine abbiamo optato per un ristorante dove di mangia molto bene , il parco non sarà fantastico come tanti altri che avevo visto ma che volevano 120€ a persona però C è la piscina , il laghetto quindi tutto sommato carino e la cena ci viene a costare 50€ a persona peró parliamo di un menù di terra e di mare, i fotografi li abbiamo trovati a 800€ , musica 300€ con due cantanti , trucco e acconciatura 360€, bomboniere 5€ L una e sono delle palette taglia torta , partecipazioni 1€ L una , abito 1000€ , scarpe 200€ , abito sposo 1200€ , fioraio 700€ ,macchina gratis e poi ci manca da contare la
    Confettata che penso non spenderemo più di 100€ e poi mancano i regali
    Sei testimoni dei genitori e dei nonni , alla fine ragazze come potete vedere il
    Budget l abbiamo sforato un po però hanno quasi pagato tutto i nostri genitori a noi rimane solo da pagare metà del ristorante , musica , trucco e acconciatura , confettata e regali, quindi abbiamo speso poco poco di tasca nostra , infine come lista nozze ho fatto il viaggio in madagascar di 4850€ per due settimane
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lo stesso budget però posso dirti che puoi fare un pranzo e una cena tranquillamente, ci sono più possibilità li di trovare ottimi menù a 50 60€ a persona poi ti consiglio di spulciare tra gli amici e noi abbiamo trovato: fotografo professionista 400€ cameramen 300€ gruppo musicale 9 persone 500€ aperitivo post chiesa 200€ parrucchiera gratis estetista gratis e poi tanto tanto fai da te.... Fedi gioielleria ( amico di famiglia) tot. Tra fedi e regali orologi 600€ bomboniere fai da te e ti posso assicurare che tutte le persone che ho scelto sono amici di vecchia data l' unica cosa forse e il ricevimento 70€ a persona noi siamo 75 invitati..... Prova a ingormarti ce la farai...... Spesa tot nostra 8000,00 in eccesso ma ho rinunciato al viaggio di nozze!!!!! Per ora......
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai questo budget per l'apericena o in generale? Perché se è solo per quello secondo me riesci a fare un pranzo o una cena in location, è un signor budget!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso genitori e amici stretti pranzo circa 80 persone a 55 euro.....e sera apericena con amici circa 80 persona a 25 euro
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare intanto cambia la data.
    Da maggio a settembre è alta stagione e costa tutto di più.
    Un apericena è un idea simpatica e giovanile... Cmq se giri un po puoi trovare degli agriturismo che con 40€ a persona ti organizzano una cena discreta..
    Spendersti 4000€ circa e con gli altri 2/3000 € fai il resto.
    Secondo me con un po di pazienza riuscirai a fare un matrimonio bellissimo.
    Io ho comprato abito, scarpe, bomboniere e partecipazioni su internet..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fate! Noi apericena con tanti buoni stuzzichini sfiziosi.. E poi grigliata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apericena o brunch, magari a settembre vi potreste anche sposare di mattina
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apericena a 35€ a persona con aperitivo all arrivo agli ospiti, 3 punti buffet ( uno reggiano, uno siciliano e uno di focacce e formaggi), un solo primo di tortelli misti, vini e punto birra alla spina, torta e confettata ( confetti forniti da noi).
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aperitivo è una bella idea... il buffet ti viene a costare uguale al servizio ai tavoli..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io sono di Torino...bello farete una festa di nozze =) ti conviene cercare qualcosa vicino alla città....e magari con una piscina e un bel giardino....vicino al Cacao non c'è una piscina?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, ho visto che sei di Torino.
    Io abito a Firenze!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che sto facendo la cena a base di pesce e carne c viene circa 4000 a persona, non ho capito se devi spendere 7000 a testa o tutti e 2 cmq l apericena é bello ma se avessi fatto questo al posto della cena avrei pagato circa 2500 euro. Ti conviene girare molto non ti fermare al primo fornitore xke se cerchi trovi qualcosa di conveniente Smiley smile
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet con grigliata 65 euro a persona compreso il momento della torta
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!puoi indicarmi il nome del posto in cui ti sei sposata?!grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, lo chiedevi a me?
    Io sono di Firenze, ma bisogna cercare bene che si trovano anche buone opportunità.
    Prova a guardare sopratutto location che hanno già al loro interno il ristorante, perché si eliminano costi.
    E poi, tanti giri per preventivi...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, tra i fornitori di Matrimonio.com c'è il ristorante La Vià a Cavour dove i menu partono da 50€...che per 100 invitati farebbero 5000€ Smiley smile io ci proverei a chiedere un preventivo il posto è carino!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo molto buono ! Ma che città ti sposi ? Io sono di Torino .. non so da che parte iniziare per cercare !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema.
    Sono stata fortunata perché ho contattato un catering che ha iniziato una collaborazione esclusiva con la location, quindi non abbiamo speso niente per villa (bellissima, ottocentesca con piscina immersa negli ulivi del Chianti e più di 100 specie di rose).
    Spendiamo 35 € a persona, compresa la torta e la wedding planner per l'allestimento della villa.
    Siamo mooolto soddisfatti!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiederti , quanto hai speso scegliendo l apericena + l affitto della location ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e faremo proprio un apericena a bordo (o per chi vuole anche dentro) piscina.
    Primo perché non ci piacciono i pranzi seduti e siamo tutti amici della nostra età ed i genitori.
    Secondo perché non ci andava di spendere un patrimonio in una cena.
    Se fatto bene e vario, secondo noi, da più soddisfazione di una cena e si sta tutti più insieme...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a cercare qualche agriturismo e chiederò su quale cifra si aggira il pranzo/cena a persona
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in alcuni ristoranti ho trovato la cena sui 50 - 55 euro a persona , non è molto ma lavora solo il mio Fm e dobbiamo cercare di risparmiare su molte cose .. oddio non so come fare e da che parte iniziare !!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un agriturismo
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende il tipo di buffet secondo me.. mio fratello con il buffet era previsto comunque, antipasti poi i primi, diversi secondi e il buffet dei dolci.. quindi un menu completo! Tu puoi chiedere ai vari posti qualcosa di diverso,più semplice.. comunque non so le altre, ma a me la cena costa quasi 100eu a cranio Smiley sad 50 sarebbe già la metà!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non è male l idea però vorrei capire se in realtà così facendo si risparmia nel senso che ho letto di alcuni che comunque con il buffet spendevano 50 euro a persona e a quel punto uno sceglie la cena
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il problema è che noi siamo 100 e non possiamo fare un altra scrematura perché tra questi ci sono già i parenti e amici più stretti
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello che si è sposato a giugno, ha scelto una location con il ristorante interno per capirci, così non ha avuto la spesa dell'affitto della location, e al posto di fare la tradizionale cena ha organizzato un super buffet e devo dire che è stato molto apprezzato, anche perchè non c'è scritto in nessun posto che al matrimonio bisogna per forza mangiare in eccesso e per infinite ore Smiley laugh quindi per me potreste farcela e l'idea mi piace molto! Smiley kiss

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro è 7000 siamo in 50 persone e ci stiamo dentro!!!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla giulia...spero possano "servire " Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione