Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Preciso Giugno 2022 Catania

Matrimonio con budget di 2000 euro.

Giuseppe, il 9 Gennaio 2021 alle 23:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
A causa delle numerose spese legate alla casa abbiamo dovuto optare per progettare un matrimonio low budget. Stavamo pensando a rito civile, 14 invitati con ristorante. Avete suggerimenti?

15 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 16 Agosto 2021 alle 11:50
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve, non aggiorno il post da un pò e volevo dare qualche indicazione aggiornata per i suggerimenti.

Il numero di invitati è salito a 20, stiamo pensando ad effettuare il rito civile in ufficio comunale e al ristorante fare una cerimonia simbolica. Avendo alcuni invitati di fuori città pensiamo ad un locale con stanze per il pernottamento dopo il banchetto nuziale. Il budget abbiamo intenzione di alzarlo a 3000 euro.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il numero di persone previste sicuramente ce la fate. Noi eravamo in pochi e abbiamo optato per un agriturismo, ci sono anche dei ristoranti che hanno diverse sale e magari possono riservarne una solo per voi in modo da poter festeggiare senza avere altra gente in mezzo. Per i vestiti anche io suggerisco outlet. Per le fedi noi abbiamo portato dell'oro vecchio all'orefice e abbiamo avuto i nostri anelli coprendo anche il costo della manodopera. Sposandoci in comune io ho fatto fare solo il mio bouquet, la bottoniera e un centrotavola per la sala comunale, totale 50€. Per le bomboniere ho comprato sacchetti e confetti e assemblato il tutto. Visto che eravamo in pochi ho comprato biglietti e buste e ho scritto gli inviti a mano. L'unico dubbio è il fotografo, noi abbiamo chiesto a due amici perché lo fanno per hobby e come secondo lavoro però forse vale la pena di ingaggiare un professionista anche solo per la cerimonia e per una parte del ricevimento in modo da avere un bel ricordo...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarvi in comune chiedete bene in comune per la cifra da versare perché va da comune a comune in base all'orario e al giorno esempio noi domenica pomeriggio abbiamo pagato 300€ dei ns amici sposi alle 12:30 di lunedì 50€ per questo conviene informarvi per il resto vi hanno già consigliato al meglio le altre spose
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si può riuscire tranquillamente ,il matrimonio civile costa 16€ di marca da bollo ,per gli abiti ci sono dei siti online anche o outlet,per il pranzo avendo poche persone puoi scegliere un agriturismo ,fiori solo il bouquet sposa senza dire che è per una sposa ,le fedi sono l'unica cosa che costano di più ma anche 500€ a coppia ci si riesce
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio con budget di 2000 euro. 1

Matrimonio con budget di 2000 euro. 2

Matrimonio con budget di 2000 euro. 3
    Alcune foto del parco delle kentie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe, avete pochissimi invitati quindi potete riuscire assolutamente, se optate per sole foto senza video potreste trovare qualcuno a 500€, eventualmente ti do un contatto visto che siete di Catania, per il rito civile c'è una sala molto carina vicino al castello Ursino o se volete spostarvi a Riposto lo fanno al parco delle kentie ed è molto bello sia l'interno che l'esterno, ed è gratis, fiori potreste optare per piantine dal Vivaio così da spendere circa 100€ io sto facendo così, vestito su ebay ci sono grandi marchi a circa 300€ sia per lei che per lui, altrimenti su Aliexpress a meno di 100€, ristorante dato il numero potreste prenotare semplicemente un tavolo con menù fisso e con circa 30€ ad invitato esclusa la torta non dovreste avere problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe, tutto si può fare! Sposarsi in comune costa 16 euro di marca da bollo! Come vestiti potreste indossare qualcosa che avete già o comunque acquistare degli abiti in outlet... per 14 invitati sicuramente non troverete nessuna location che vi organizzerà un vero e proprio ricevimento ma potete benissimo prenotare in qualche ristorante carino senza dire che è un matrimonio... c è il costo delle fedi (noi le abbiamo prese nella catena bluespirit e con 400 euro ce la siamo cavata! Le abbiamo al dito da tre anni e sono perfette!)... bomboniere e partecipazioni le potete fare fai da te ma con 14 invitati potreste anche eliminare le partecipazioni cartacee e potreste fare qualche offerta a qualche associazione, farvi rilasciare una pergamena per invitato, sacchetti di confetti e via... potreste benissimo evitare segnaposto, tableau, riso, ecc.... quello per cui io spenderei qualcosina è un fotografo, magari da ingaggiare mezza giornata e poi l’album ve lo potete fare voi per risparmiare un po’ (noi abbiamo fatto così!) ma almeno vi rimane il ricordo senza stare a sperare sulle foto degli invitati! Ho letto di stare a contare sui regali, assolutamente no! 😂 organizzate in base al vostro budget, poi quello che arriva ben venga ma almeno non state con l’ansia del “speriamo che ci facciano una bella busta” anche perché giustamente credo che non essendo il “classico” matrimonio anche il regalo sarà in proporzione (ma dipende da tante cose quindi chissà!). In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno si regola come può, permettimi di farti una domanda. Libero di non rispondere. Perché volersi sposare con un budget così limitato, rinunciando a tanti piccoli sogni, invece di rimandare di un anno? In dodici mesi potreste raddoppiare il budget, vivere più sereni lontani dalla pandemia, non rinunciare a qualcosa che vi renderà più felici.
    Detto ciò, avete già fatto un elenco delle spese vive? Come avete suddiviso il budget?
    Diciamo che di indispensabile ci sono le fedi, le tasse, un tot per parrucchiere e abito, la torta, due confetti, il ristorante, i fiori (anche di campo vanno bene) e un minimo per il fotografo. Non fate l’errore di affidarvi agli amici. Ci si sposa solo una volta e il ricordo deve essere indelebile, cristallizzato in fotografie professionali (poche ma ci devono essere). Potete rinunciare ad auto a noleggio, a band musicale, a partecipazioni importanti e potete sopperire con un po’ di fai da te: stampare in casa le partecipazioni, creare da se’ le bomboniere (alimentari, gessetti profumati, piantine), lavare il riso e fare i coni per il lancio beneaugurante. Ovviamente la cosa importante è farsi fare qualche preventivo per menù e per foto in modo da trovare quello giusto per voi. Comunque auguri auguri!!!Come si chiama la tua metà?
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tranquillamente tutto... ehh da una parte fate anche bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, meglio ancora. Potrebbe restarvi qualcosa anche di questi 2000
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le foto pensavamo di evitare il fotografo e sfruttare gli invitati o chiedere a un amico. Come dicevo non ci sposeremo in chiesa ma con rito civile.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Con duemila potreste optare per:
    -cerimonia semplice se rito religioso considerate circa €200 per pagare la chiesa e l’organista;
    -€1000 per un fotografo low cost;-€500 per le vostre fedi;
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo progettato tutto per quella somma... ma non avremo invitati saremo solo io e lui... per l’abito ho optato per aliexpress pagandolo 77 euro mentre le bomboniere 1.60 euro l’una... manca l’abito di lui ma provvederemo 😅 comunque potete farcela!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la dovreste fare con molto fai da te, unica cosa che mi sento di suggerire è di contare i regali, di solito almeno il ricevimento viene coperto con i regali! Così vi rimangono quasi 2000 euro puliti per vestiti, bomboniere, partecipazioni o qualsiasi cosa riteniate importante per quel giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe,il budget è molto limitato,ma potreste optare per una pizza in modo da abbassare la spesa del ricevimento e optare per degli abiti low cost per voi sposi 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione