Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Matrimonio con la neve

Manu, il 21 Dicembre 2015 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Sposarsi nei mesi freddi potrebbe voler dire sposarsi in un giorno di neve… e allora perchè non optare per delle decorazioni a tema?

- Decorazioni floreali

Simbolo di vita e di speranza, il bucaneve è il fiore che più di altri si presta per decorare un bouquet a tema neve: un magico effetto di contrasto può essere la rosa rossa. L’effetto dato dal rosso, tuttavia, non deve prevalere: nelle decorazioni in chiesa, in comune o nella sala ricevimenti, infatti, il colore dominante deve essere il bianco.

bouquet

fiori

Se l’altare e i banchi saranno, quindi, inondati da cascate di bucaneve e biancospino, ai lati della navata verranno invece disseminati disordinatamente dei rami di sempreverdi cosparsi da neve artificiale: l’effetto complessivo sarà molto suggestivo e agli ospiti sembrerà di trovarsi all’improvviso avvolti dalla neve, immersi in uno scenario tipicamente boschivo. La stessa neve potrà poi essere utilizzata per decorare i centrotavola, sia in casa che in sala.
Se ci stiamo chiedendo dove acquistare la neve artificiale, la risposta è semplice: sul web!… infatti basterà digitare su Google la parola chiave “neve artificiale” per essere dirottati su uno dei tanti siti e-commerce che potrebbe fare al caso nostro; d’altronde, il prodotto che stiamo cercando è quello che viene utilizzato, in Dicembre, per decorare gli alberi di natale, quindi è facilmente reperibile. Se l’acquisto può esser fatto in autonomia, per la realizzazione delle composizioni il consiglio è comunque sempre quello di rivolgersi a dei professionisti del settore: l’insieme dovrà essere elegante e ben realizzato e solo le mani esperte di un fiorista potranno assicurarci della buona riuscita dell’insieme.

decorazioni

decorazioni

L’ingresso degli ospiti e degli sposi nella sala ricevimenti dovrà essere trionfale: ci accorderemo con i gestori della location così da assicurarci che anche lato cerimonia tutto sia realizzato secondo il tema. Appena entrati, quindi, prima gli ospiti e poi gli sposi verranno inondati da un getto di borotalco – l’effetto nebbia tipico dei concerti – e appena poco dopo, dal soffitto – o comunque dal punto più alto della sala – pioveranno dei fiocchi di neve artificiale.
Parenti e amici, poi, troveranno sui tavoli dei simpatici doni: delle bocce di vetro con la neve… cool, vero?

neve artificiale

neve artificiale

La torta nuziale, infine, completerà il tema: decorata con pigne innevate oppure con zucchero a forma di neve.

torta nuziale

torta nuziale

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Dicembre 2015 alle 18:44
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stessa cosa abbiamo scelto la primavera stessi motivi eheheheh !!! vero però d'inverno gli addobbi sono stupendi!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei mai in inverno, ma riconosco che x gli addobbi c é da sbizzarrirsi..sono favolosi questi in foto
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono freddolosa e non avrei mai potuto sposarmi in inverno, fm invece é l'opposto (come per tutte le cose Smiley xd ), é super caloroso e gli sarebbe piaciuto. Come compromesso ci sposiamo in primavera (inoltrata però ahaha). Ma l'atmosfera e le decorazioni invernali sono davvero romantiche e suggestive!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui, mi sposerò il 30 Gennaio.....tra 39 giorni Smiley xd Sinceramente non spero nella neve perchè in città non siamo affatto preparati, sarebbe solo un problema. Però....io adoro l'atmosfera invernale, amo l'inverno Smiley heart Spero tanto in una giornata fredda con il sole che da quel tepore che io adoro Smiley heart

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto, ma avrei portato il tutto alle estreme conseguenze e avrei puntato alla montagna, anche solo per garantirmi un ambiente più romantico (dove vivo inverno vuole dire più nebbia che neve): avevo anche dato un'occhiata alle location, giusto per farmi un'idea, ma poi ho ragionato e ho puntato al matrimonio estivo e km 0. Abbiamo due bimbi e l'inverno è la stagione del mal di gola, dell'influenza, dei raffreddori... da ottobre a febbraio è un continuo rimbalzarsi virus di ogni genere, guarisce uno e si ammala l'altra. Meglio non rischiare.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atmosfera invernale e soprattutto natalizia è molto suggestiva ma non avrei mai potuto sposarmi d' inverno...noi abbiamo preferito inizio primavera...giornata splendida
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo l'inverno,però devo ammettere che il centro tavola é troppo bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belle cose!! E poi questo mese e e molto romantico ma odio il freddo non ce la farei mai a sposarmi in inverno Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in primavera ma trovo che sposarsi in inverno e in particolar modo a dicembre sotto natale sia molto molto romantico!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima atmosfera! poi le bocce di vetro con la neve come bomboniera o segnaposto a me piacerebbero un sacco! peccato che essendo davvero freddolosa non avrei mai potuto sposarmi in questa stagione Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione