Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Matrimonio con la pioggia: come affrontarlo al meglio 🌧️

Francesca, il 29 Settembre 2025 alle 15:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Mancano pochi giorni alle nozze e il meteo non è dei migliori?

Lo sappiamo, tutte sogniamo un matrimonio con il sole che splende… Ma anche se il cielo non collabora, la giornata può essere magica e indimenticabile

La pioggia non deve rovinare la tua giornata speciale, anzi: può renderla ancora più unica e indimenticabile, se affrontata con il giusto spirito, e un pizzico di organizzazione!

Matrimonio con la pioggia: come affrontarlo al meglio 🌧️ 1

Per questo ti lasciamo alcuni tips:

Ombrelli coordinati: fornisciti di ombrelli bianchi o trasparenti, perfetti anche per le foto

Piano B al coperto da calcolare sempre
☔ Assicurati che il tuo abito sia comodo da gestire, soprattutto se potrebbe esserci fango nella location
☔ Parla con il fotografo per avere scatti super romantici e unici sotto la pioggia
Goditi il momento: la pioggia può diventare un ricordo speciale e simbolico di buona fortuna... Non per niente si dice "sposa bagnata, sposa fortunata" ✨

E tu, come reagiresti se al tuo matrimonio piovesse?

Se sei alla ricerca dei fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Matrimonio con la pioggia: come affrontarlo al meglio 🌧️ 2

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Settembre 2025 alle 14:32
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location aveva il piano B. Ma per fortuna è stata una giornata bellissima 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location prevede un eventuale piano B interno per la cena, però non nego che ci rimarrei un po' male!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location era pronta per l'eventuale piano B al coperto... Però sarebbe stato decisamente molto meno bello e magico. Fortunatamente c'è stato il sole e abbiamo potuto sfruttare il giardino sul lago 😍
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In caso di pioggia la nostra location e tutto lo staff erano pronti per il “piano B”!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato, giorno del nostro matrimonio, mi sono svegliata con la pioggia. Ho fatto tutto il tragitto in macchina col temporale e per un pezzo anche con la grandine 😅
    Ci sono rimasta un po’ male perché avevo immaginato tanto la cerimonia all’esterno sotto il gazebo…ma il piano B è stato perfetto comunque. Tutti si sono divertiti, sono stati bene ed erano soddisfatti. Si vede che doveva andare così 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’inverno infatti ci sposiamo il 4/12/2026 ma odio la pioggia quindi se dovesse piovere ci resterei male!
    La pioggia è come il ciclo: praticamente non possiamo decidere noi 😭
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente ci resterei male, anche perchè odio la pioggia e ho paura del temporale.

Sinceramente mi accontenterei benissimo di una giornata nuvolosa! Io e il mio futuro marito non abbiamo avuto problemi a dire alle nostre famiglie come sarà organizzata la giornata, che extra ci saranno, a che gusto sarà la torta, ma visto che ai genitori di entrambi piacciono molto i fuochi d'artificio, abbiamo preparato uno spettacolo pirotecnico che seppur possa essere fatto con la pioggia (considerando che a fine giungo se piove generalmente sono degli acquazzoni quindi non piove interrottamente per 6 ore) sarebbe bello poterselo godere dalla terrazza e non da una vetrata. Idem la cena, il borgo che abbiamo riservato ha tutte le lucine a file sopra i tavoli, sarebbe un peccato non godere di quell'atmosfera perchè è proprio quella che ci ha fatto innamorare del posto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piovesse tanto ci rimarrei male... Le foto fuori dalla chiesa o in location non vengono belle allo stesso modo
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata giovedì e non ho mai controllato il meteo , se non il giorno prima . Non ho mai avuto tutta questa fobia del matrimonio con la pioggia, anzi la cosa non mi toccava proprio per nulla ! Come ha detto anche Vienna , con la pioggia vengono anche delle belle foto ! La trovo romantica
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una pioggerella leggera vengono pure delle belle foto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente? Potrei rimanerci un po' male... a me la pioggia non dispiace, ma le foto con il sole e i colori vividi non hanno prezzo. La nostra location ha un piano B davvero bello, tanto che la cena sarà comunque al chiuso, ma vorrei troppo fare il taglio torta sotto al gazebo con le lucine... speriamo che ce la mandino buona😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione