Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Matrimonio con pranzo e cena?

Elena, il 1 Dicembre 2014 alle 10:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio: siamo andati a vedere un ristorante che ci piace molto e che ci offre il pranzo (perchè ci sposiamo al mattino) e poi l'alternativa è o andare via alle 19 o rimanere per la cena servita alle 20:30!Ho già anticipato che non ho idea di chi si possa fermare...

Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio: siamo andati a vedere un ristorante che ci piace molto e che ci offre il pranzo (perchè ci sposiamo al mattino) e poi l'alternativa è o andare via alle 19 o rimanere per la cena servita alle 20:30!Ho già anticipato che non ho idea di chi si possa fermare anche per la cena, e che lo posso sapere solo al momento. Ma cosa faccio? Che c'è in programma anche la cena gli invitati lo vedrebbero dal menù, però cosa faccio passo tavolo per tavolo a chiedere chi ha intenzione di fermarsi per la cena? Mi sembra un pò brutto, però giustamente al ristorante devo dare un numero per preparare per la cena. L'alternativa è andare via alle 19, se però siamo nel pieno dei festeggiamenti? Qualcuna di voi si è mai trovata con questa doppia alternativa?Ho bisogno dei vostri consigli!!!!

53 Risposte

  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Noi faremo solo pranzo poi verso le 18 andremo nel giardino della casa dei miei che è enorme e sarà tutto ben addobbato Smiley smile niente cena anche perché credo che saranno tutti strapieni dopo il pranzo considerando che finirà verso le 16!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti!!!! Noi faremo pranzo e cena...o meglio il solito pranzo "ricco" e una cena solo di salumi e formaggi ( ci sposiamo in un agriturismo ) ...lo scriveremo nelle partecipazioni e cmq x il momento sono tutti entusiasti della cosa...anche perché almeno potremo star li fino a tardi e poi ci saranno amici non intimi che ci raggiungeranno x la sera...
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nell invito nn scriviamo niente di ke ma solo orario messa e luogo del ricevimento. È sottointeso che si resta dall inizio alla fine a qualsiasi ora si inizia e finisce ma forse xke a noi è ttt un unico pranzo. A mia cugina abbiamo iniziato alle 16 e finito alle 3 di notte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere un idea, però poi quel giorno (se poi dovessimo decidere di rimanere) non voglio imporre la cena, se uno vuole si ferma, se è stanco/pieno/o altro e vuole andarsene a casa va tranquillo.Servirebbe poi avere il numero e mettermi a passare tra i tavoli a chiedere mi sermbra brutto.

    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo x le due e finiremo x le 23.. ma scusa xke non lo dici prima agli invitati?cioè qnd porti l invito?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi piacerebbe rimanere lì fino a quando abbiamo voglia e le forze!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me dovresti scriverlo nella partecipazione, e chiedere di comunicarlo in tempo!! Smiley smile Anche io mi sposo la mattina ma alle 11 quindi arriveremo al ristorante alle 12.30/13.00 e inizieremo a mangiare alle 13.30 e finiremo alle 18.30/19.00 con il dolce e poi il resto della sera ballareeeeee!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, infatti mi sembrava un pò troppo "generoso" da parte loro. Guarda se vuoi farlo, penso che potresti scriverlo sull'invito e chiedere in quella sede ulteriore conferma anche per chi si ferma a cena Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, ci farebbero un prezzo a parte per l'eventuale cena in base al numero di invitati che si fermano.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Carmwn!! Un conto è stare fino alle 21/22 per festeggiare.. un altro è dover obbligatoriamente mangiare di nuovo.. non sarebbe più una festa ma una cena e si spezzerebbe l'atmosfera che tu dici potrebbe crearsi a quell'ora.. hai pensato di chiedere di farti il menù completo spalmandolo tutto , o in parte, solo sul pranzo? O magari dargli un extra per le ore eccedenti di festa ma senza cena? Magari proponendo che ne so... bombe e ciambelle fritte?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'esagerazione anche perchè ai matrimoni si mangia così tanto che nessuno penso ce la farebbe a cenare anche! ma al di la dei tuoi ospiti ti consiglio di valutare bene anche per voi sposi: noi abbiamo fatto il pranzo e alla sera eravamo morti... siamo rimasti in villa fino a sera tardi perchè gli amici ci avevano organizzato scherzi vari, ma eravamo sfiniti!

    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Azzzz ma così dovreste pagare il doppioo??? mammaaa miaaa kissà come vi alzerete dalle sedie, già è un abbuffata il pranzo a sè, figuriamocci entrambi =p

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un alternativa un po assurda! Praticamente è un suicidio: al buffet dei dolci (in genere che non mangiano perché strapieni) al posto di andar via i tuoi ospiti risaliranno in sala per la cena?? No dai, non si possono trattenere così gli ospiti!! A prescindere dal costo. O pranzo o cena!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si perchè il menù che vorremmo è il base che finisce con il taglio della torta e gli amari e devi lasciare il posto alle 19, se si vuole rimanere lì di più devi scegliere la seconda tipologia di menu che è identica alla prima con l'aggiunta delle cena Smiley atonished .

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la mia domanda è un'altra: nello stesso prezzo vi includono anche la cena per tutti? O_o

    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn ho mai sentito una cosa del genere O.o... ma ti han detto esplicitamente anke x gli invitati? nn è k hai capito male e intendevamo solo x gli sposi, avvolte succede a i si sposa si mattina agli sposi offrio la cena...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche noi abbiamo avuto il tuo stesso pensiero!Stiamo valutando se conviene solo perchè l'alternativa sarebbe andar via alle 19 che mi sembra un pò presto non potendo sapere se sarà un orario di calma dove gli invitati stanno per andar via o sarà un momento dove sono ancora tutti lì, tra chiacchiere e balli!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo pensato eventualmente di anticiparlo quando davamo le partecipazioni, però si effettivamente scriverlo anche sulle partecipazioni non è male!Grazie!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena..sinceramente anche per me è una novità questa cosa..però credo che un pranzo o una cena siano più che sufficienti.. per me non avrebbe molto senso fare entrambi... Se la cerimonia è al mattino, il pranzo è perfetto e poi ciascuno si può ritirare a casa per la cena personalmente così che anche Voi possiate riposare e godere della Vs prima sera/notte di nozze..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena!Ti converrebbe comunicarlo nelle partecipazioni,se vuoi e poi anche di persona per farti un'idea!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione