Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2015 Milano

Matrimonio con pranzo e cena?

Elena, il 1 Dicembre 2014 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio: siamo andati a vedere un ristorante che ci piace molto e che ci offre il pranzo (perchè ci sposiamo al mattino) e poi l'alternativa è o andare via alle 19 o rimanere per la cena servita alle 20:30!Ho già anticipato che non ho idea di chi si possa fermare anche per la cena, e che lo posso sapere solo al momento. Ma cosa faccio? Che c'è in programma anche la cena gli invitati lo vedrebbero dal menù, però cosa faccio passo tavolo per tavolo a chiedere chi ha intenzione di fermarsi per la cena? Mi sembra un pò brutto, però giustamente al ristorante devo dare un numero per preparare per la cena. L'alternativa è andare via alle 19, se però siamo nel pieno dei festeggiamenti? Qualcuna di voi si è mai trovata con questa doppia alternativa?Ho bisogno dei vostri consigli!!!!

53 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 6 Dicembre 2014 alle 20:48
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo al matrimonio di mio cugino... Abbiamo festeggiato tutto il giorno e poi di sera verso le 9 a chi era rimasto è stata servita la cena con tutto quello che era rimasto dal pranzo... In tutto saremo stati una 30ina amici e parenti stretti, io sono andata via verso le 11 ma di fermavano ancora a festeggiare... È stata una bellissima giornata
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah si infatti.......

    Solo una volta andai invitata ad un matrimonio..ad agosto (in puglia si schiatta di caldo) e dalle 14 ci si alzó da tavola alle 20!! Quando siamo andati via.....ci hanno chiesto se ci fermavamo per la spaghettata degli sposi a mezzanotte...
    Ho declinato l'invito perchè altrimenti avrei vomitato..
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da invitato non farei mai entrambi! Dopo la cerimonia di giorno non si vede l'ora di andare a casa, lanciare le scarpe col tacco e mettersi in mutande!!!

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo con i parenti e amici stretti e poi la sera faremo serata con gli amici e musica dal vivo con forma di grana, pecorino fatto in casa salumi fatti in casa panini, pizza sl trancio un risotto e fiumi di birra epoi ovviamente salatini, pasticcini , dolci calabresi e torta nuziale....ma di stare seduta tutto il giorno ad un tavolo no e poi noi ci sposteremo di sala andremo vicino casa dei miei suoceri così abbiamo un punto d'appoggio visto che abitiamo a circa 60km e dopo una giornata intensa chi è in grado di guidare......
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps.. Considera che se poi prendi il pacchetto pranzo-cena rischi di sprecare soldi... Io dopo i matrimoni con pranzo, al limite riesco a bere una tisana! ;-)
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Sinceramente preferirei solo il pranzo, fare anche la cena mi sembra un po' eccessivo... Devi pensare che difficilmente gli ospiti mangeranno... Non c'è possibilità di proseguire in altro modo? Che so... Ballare?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena.... potresti spiegarlo verbalmente e chiedere conferma quando chiameranno per comunicare la presenza al matrimonio..... Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo sia pranzo che cena.. Rischi poi di stancare i tuoi ospiti costringendoli a stare troppe ore seduti al tavolo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io non mi sentirei di affrontare anche una cena... Ma neanche una sorta di apericena servita al tavolo? Non so tipo un grosso vassoio da posizionate al centro con bruschette/pizzette/focaccine e fritti misti/affettati/formaggi? Non più di quello però...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno prima un po'di stuzzichini, poi i primi e dopo la carne (molto probabilmente sarà maialino arrosto o misto alla griglia)...
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso solo a te, sarebbe una cosa lunghissima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si infatti..finire con un open bar era la nostra idea di partenza!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si stiamo valutando ...i vosti consigli sono sempre utili!GrazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sarebbe l'alternativa meno "pesante" a livello di stomaco :-), però li prevedono proprio la cena seduti al tavolo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farai una cena con primi e secondi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente quello che hanno detto a me!Stò aspettando ancora delle risposte da loro, intanto continuo a valutare anche altri ristoranti!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti alle 19 mi sembra un pò presto.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo e poi un buffet a cena. Per amici e per chi vorrà rimanere dal pranzo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmm ma solo a me, da invitata, sembrerebbe una cosa interminabile??
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un furto dai...dopo che mangeranno un sacco a pranzo secondo te vorranno anche cenare magari verso le 21.00 fai qualche stuzzichino con open bar ma nn un altra cena spenderesti soldi inutili e ti daranno resti del pranzo sicuro...ti consiglio di cambiare posto o di fare seno a questo punto cena direttamente. ..dai noi se superiamo l.ora in alternativa paghi una differenza tipo ,100euro ogni ora che ti trattieni di piu ma io farò la cena e non corro quel rischio...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe magari carino continuare la serata con open bar e qualche stuzzichino per chi vorrà restare ancora. La cena però secondo me rimane troppo, rischi che poi magari chi si fermerebbe solo per bere ancora qualcosa non ce la faccia più a mangiare!
    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente farei solo il pranzo è veramente inutile fare la cena troppo complicato e poi i tuoi ospiti Nn avranno nessuna intenzione di sedersi ulteriormente al tavolo x cenare se tutto andrà bene alle 19 farete il taglio della torta ........ Fon che si tratta di rimanere fino a tardi x festeggiare ballare brindare ecc è un conto ma fermarsi per cenare io ti consiglio di no ...... Poi è il tuo matrimonio e decidi te
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se invece di una cena vera e propria faceste un buffet? Dopo un pranzo offrire anche una cena mi sembra impegnativo, sia per la pancia degli ospiti che per il vostro portafoglio... Così diciamo che dovrebbe essere anche un po' più semplice fare i calcoli perché magari basta dare un numero approssimativo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò pranzo e poi cena... penso che agli invitati lo dirò prima, tipo quando darò la partecipazione... a me è piaciuta questa idea così possiamo rimanere fino a mezzanotte, altrimenti con il pranzo e vari buffet frutta, dolci, torte e confettata potremmo stare max fino le 22... credo che agli invitati farà piacere; ci sarà più tempo per i festeggiamenti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una cosa simile non l' ho mai sentita, o meglio solo in parte. Durante il giro delle location visitai il famosissimo hotel Vesuvio a Napoli. Anche io chiesi per il pranzo da fare nel roof garden dell' hotel, questi mi dissero che sarei potuta stare fino alle 19 perché poi alle 20,30 avrebbero dovuto servire la cena agli ospiti dell'hotel
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è assurdo.. io personalmente resterei per i festeggiamenti, ma mangiare ancora sarebbe impensabile..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurda la proposta, pure se fai il pranzo non é che alle 19 te ne vai!!!lo fanno per guadagnarci pure la cena, io cambierei location!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Speriamo solo che non piova Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.poi dipende anche da che pranzo farai...il nostro non è faraonico!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, finire con salumi e formaggio, quindi "leggero" sarebbe già fattibile!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione