Ciao a tutte. Capisco che il periodo per le sposine non è dei migliori, e che magari neanche vi va di leggermi, ma volevo parlarvi della quasi totale delusione del mio matrimonio. Il matrimonio si sa, è un evento unico. Capita una sola volta nella vita e non si può replicare... Come il vestito, come i fiori, come le foto... Il mio è andato tutto male. Non parliamo dei preparativi, periodo che avrei voluto vivere serena e rilassata invece mi sono anche dovuta operare 2 mesi prima del matrimonio rischiando di perdere anche l'utero, ma parliamo soprattutto del fatto che il fioraio in primis è stata una delusione totale. Ci ha fatto fare metà del lavoro che doveva svolgere lui, a 15 giorni dal matrimonio, questo fioraio si dedicava a fare pachetti che includevano anche partrcipazioni, bomboniere, sacchettini, tableau ( che ha anche sbagliato lasciandomi tutti gli invitati che non sapevano dove sedersi) e tante altre cose. Beh ci siamo ritrovati iper stressati a farci quasi tutto da soli, compresi i segnaposto... Notte e giorno a lavorare, ordinare, comprare, creare e imballare. Tutto perché ci aveva fatto un preventivo che non corrispondeva alla realtà e alla fine ci aveva chiesto 1500 euro in più. Non potevamo permettercelo. Dato che gli abbiamo disdetto gran parte del lavoro che doveva farci non so se lo ha fatto apposta, ma in tutte le foto ho quel bouquet orrendo che non avevo assolutamente scelto. Lo avevo pregato di farlo in un certo modo e non ho avuto mai il mio bouquet scelto e selezionato per mesi interi. Per non parlare del fatto che i fiori non erano freschi e si sono anneriti poco dopo. Forse lui per farlo notare meno mi ha consegnato il bouquet immerso nell'acqua. Risultato avevo il bouquet zuppo. Non ha fatto neanche le composizioni in chiesa come avevamo chiesto, ma solo una cosa che somigliava a quello che volevamo... Il fiore all'occhiello di mio marito era inguardabile. Un fiore moscio senza nulla, neanche un po' di nebbiolina. I palloncini fuori alla chiesa che dovevano essere tagliati alla fine del ponte di spade ( ho avuto il picchetto mio marito è un militare) ce li hanno fatti tagliare prima, la tipa che era incaricata mi ha lasciata con le forbici in mano perché faceva le foto per i cavoli suoi invece di lavorare. Ma questo è solo l'inizio. La notte prima del matrimonio non ho chiuso occhio,( anche grazie a degli amici di famiglia che ci evnnero a trovare e non andavano più via, mi sono ritrovata a cenare alle 11 di sera, e a farmi le unghie alle 2.perche' me le sono fatta da sola, un nervoso e una rabbia...)quindi io sono arrivata al matrimonio, svolto nel pomeriggio, che erano già più di 24 ore che non dormivo, come se non bastasse, io mamma, papà e mio marito, ci eravamo ammalati tutti, io ero anche senza voce e non mi reggevo in piedi... Inoltre non ci stavo capendo nulla per l'emozione. Figuriamoci se riuscivo ad essere abbastanza lucida per ricordare ai fornitori cosa volevo o meno. Mi aspettavo professionalità, dato che ho scelto tutta gente recensita più che bene, e invece... Cerchio del vestito sbagliato, finché ero in atelier ferma immobile sembrava perfetto, al matrimonio un disastro ho le foto e i video dove cammino e inciampo continuamente nell'abito che ho dovuto tenere sempre su con la mano perdendo tutto il suo splendore, risultato, non ho neanche potuto ballare. Mi hanno sbagliato lo scollo che avevo chiesto in un determinato modo e non si sa per quale motivo lo hanno modificato. Quando era pronto ormai era troppo tardi per cambiarlo. Vogliamo parlare dell'aperitivo? Abbiamo organizzato un aperitivo davanti la chiesa per gli ospiti che non sarebbero venuti in location, il fornitore che abbiamo contattato hanno portato le bevande e non hanno portato i bicchieri. Aperitivo andato all'aria. Eppure era quello il loro lavoro....Foto che in tutta onestà io avrei fatto meglio, ma che comunque abbiamo pagato più di 2000 euro. Non ho foto del mio vestito mai. Parlo di quelle foto in posa con la sposa a casa dove si vede bene tutto compreso il bellissimo strascico. Del mio vestito non si vede quasi nulla. I particolari... Io mi ero fidata e affidata... La fotografa non ha mai sistemato l'abito. Mai. In tutte le foto è accartocciato. Non ho foto della location. Io pensavo ce ne avesse fatte mentre noi vivevamo ciò che era rimasto del nostro sogno. Nada, niente, a parte negli interni. Peccato che la nostra location era più bella all'esterno. La location non ci ha fatto fare la discoteca non si sa per quale motivo nonostante fosse e inclusa nel prezzo, e ci ha presentati una torta fintissima, che non era quella che mi avevano fatto vedere e che volevo. In pratica abbiamo fatto il taglio della torta più finto del mondo. Ci avevano detto che l'ultimo piano sarebbe stato vero. Invece no, era tutta finta. E non somigliava neanche lontanamente a quella che volevo io. L'acconciatura? Mai vista. Il bello della mia acconciatura era il dietro. Nessuno ha pensato di farmi una foto. Ora quando io e mio marito guardiamo le foto ci prende male. Non solo perché ricordiamo tutti gli eventi negativi dati dalla mancanza di professionalità dei fornitori scelti, ma anche perché le foto sono veramente mediocri, ma i soldi spesi tanti tanti. Ma soprattutto, a noi, chi ce lo ridà il nostro matrimonio? 😔😔😔
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
I servizi per il tuo matrimonio
I fioristi per matrimonio più apprezzati dalle coppie
La scelta dei fioristi per il grande giorno è davvero ampia. Per aiutarvi a...
12 catering per il matrimonio popolari tra le coppie
Volete stupire i vostri ospiti con un delizioso banchetto? Non vi resta che...
I 12 fornitori di intrattenimento per il matrimonio più...
Siete in cerca di professionisti dell'animazione per far divertire i vostri...
Fotografi garanzie ANFM