Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liara
Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma

Matrimonio deludente.

Liara, il 15 Giugno 2020 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 54

Ciao a tutte. Capisco che il periodo per le sposine non è dei migliori, e che magari neanche vi va di leggermi, ma volevo parlarvi della quasi totale delusione del mio matrimonio. Il matrimonio si sa, è un evento unico. Capita una sola volta nella vita e non si può replicare... Come il vestito, come i fiori, come le foto... Il mio è andato tutto male. Non parliamo dei preparativi, periodo che avrei voluto vivere serena e rilassata invece mi sono anche dovuta operare 2 mesi prima del matrimonio rischiando di perdere anche l'utero, ma parliamo soprattutto del fatto che il fioraio in primis è stata una delusione totale. Ci ha fatto fare metà del lavoro che doveva svolgere lui, a 15 giorni dal matrimonio, questo fioraio si dedicava a fare pachetti che includevano anche partrcipazioni, bomboniere, sacchettini, tableau ( che ha anche sbagliato lasciandomi tutti gli invitati che non sapevano dove sedersi) e tante altre cose. Beh ci siamo ritrovati iper stressati a farci quasi tutto da soli, compresi i segnaposto... Notte e giorno a lavorare, ordinare, comprare, creare e imballare. Tutto perché ci aveva fatto un preventivo che non corrispondeva alla realtà e alla fine ci aveva chiesto 1500 euro in più. Non potevamo permettercelo. Dato che gli abbiamo disdetto gran parte del lavoro che doveva farci non so se lo ha fatto apposta, ma in tutte le foto ho quel bouquet orrendo che non avevo assolutamente scelto. Lo avevo pregato di farlo in un certo modo e non ho avuto mai il mio bouquet scelto e selezionato per mesi interi. Per non parlare del fatto che i fiori non erano freschi e si sono anneriti poco dopo. Forse lui per farlo notare meno mi ha consegnato il bouquet immerso nell'acqua. Risultato avevo il bouquet zuppo. Non ha fatto neanche le composizioni in chiesa come avevamo chiesto, ma solo una cosa che somigliava a quello che volevamo... Il fiore all'occhiello di mio marito era inguardabile. Un fiore moscio senza nulla, neanche un po' di nebbiolina. I palloncini fuori alla chiesa che dovevano essere tagliati alla fine del ponte di spade ( ho avuto il picchetto mio marito è un militare) ce li hanno fatti tagliare prima, la tipa che era incaricata mi ha lasciata con le forbici in mano perché faceva le foto per i cavoli suoi invece di lavorare. Ma questo è solo l'inizio. La notte prima del matrimonio non ho chiuso occhio,( anche grazie a degli amici di famiglia che ci evnnero a trovare e non andavano più via, mi sono ritrovata a cenare alle 11 di sera, e a farmi le unghie alle 2.perche' me le sono fatta da sola, un nervoso e una rabbia...)quindi io sono arrivata al matrimonio, svolto nel pomeriggio, che erano già più di 24 ore che non dormivo, come se non bastasse, io mamma, papà e mio marito, ci eravamo ammalati tutti, io ero anche senza voce e non mi reggevo in piedi... Inoltre non ci stavo capendo nulla per l'emozione. Figuriamoci se riuscivo ad essere abbastanza lucida per ricordare ai fornitori cosa volevo o meno. Mi aspettavo professionalità, dato che ho scelto tutta gente recensita più che bene, e invece... Cerchio del vestito sbagliato, finché ero in atelier ferma immobile sembrava perfetto, al matrimonio un disastro ho le foto e i video dove cammino e inciampo continuamente nell'abito che ho dovuto tenere sempre su con la mano perdendo tutto il suo splendore, risultato, non ho neanche potuto ballare. Mi hanno sbagliato lo scollo che avevo chiesto in un determinato modo e non si sa per quale motivo lo hanno modificato. Quando era pronto ormai era troppo tardi per cambiarlo. Vogliamo parlare dell'aperitivo? Abbiamo organizzato un aperitivo davanti la chiesa per gli ospiti che non sarebbero venuti in location, il fornitore che abbiamo contattato hanno portato le bevande e non hanno portato i bicchieri. Aperitivo andato all'aria. Eppure era quello il loro lavoro....Foto che in tutta onestà io avrei fatto meglio, ma che comunque abbiamo pagato più di 2000 euro. Non ho foto del mio vestito mai. Parlo di quelle foto in posa con la sposa a casa dove si vede bene tutto compreso il bellissimo strascico. Del mio vestito non si vede quasi nulla. I particolari... Io mi ero fidata e affidata... La fotografa non ha mai sistemato l'abito. Mai. In tutte le foto è accartocciato. Non ho foto della location. Io pensavo ce ne avesse fatte mentre noi vivevamo ciò che era rimasto del nostro sogno. Nada, niente, a parte negli interni. Peccato che la nostra location era più bella all'esterno. La location non ci ha fatto fare la discoteca non si sa per quale motivo nonostante fosse e inclusa nel prezzo, e ci ha presentati una torta fintissima, che non era quella che mi avevano fatto vedere e che volevo. In pratica abbiamo fatto il taglio della torta più finto del mondo. Ci avevano detto che l'ultimo piano sarebbe stato vero. Invece no, era tutta finta. E non somigliava neanche lontanamente a quella che volevo io. L'acconciatura? Mai vista. Il bello della mia acconciatura era il dietro. Nessuno ha pensato di farmi una foto. Ora quando io e mio marito guardiamo le foto ci prende male. Non solo perché ricordiamo tutti gli eventi negativi dati dalla mancanza di professionalità dei fornitori scelti, ma anche perché le foto sono veramente mediocri, ma i soldi spesi tanti tanti. Ma soprattutto, a noi, chi ce lo ridà il nostro matrimonio? 😔😔😔

54 Risposte

Ultime attività da Liara, il 17 Giugno 2020 alle 16:06
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque veramente. Nonostante che anche queste cose siano gravi, visto i soldi che comunque loro si intascano, i problemi più gravi sono stati l'abito sotto ai piedi tutto il giorno e i fiori appassiti e zuppi d'acqua. Cioè veramente. Ne avessero fatta una giusta! Ti auguro il meglio per il tuo matrimonio, vedrai che andrà bene!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono senza parole!!!

Mi dispiace tanto...come si può rovinare il giorno più bello della vita dii due sposi??? Ma vista la professionalità non si rendono conto che quel giorno non si ripresenterà mai più e che sarebbe meglio cogliere tutti i particolari???

Mah....

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scollo è evidente che sia diverso, quello del catalogo è a barchetta, il tuo tondo.. io per fortuna ho lo scollo a cuore di partenza e terrò quello.. però ci credo che ti sia arrabbiata! Lo avrei fatto pure io, per i soldi purtroppo figuriamoci.. anche il bouquet si vede chiaramente che non è bianco ottico... mannaggia! Spero di non avere troppi problemi e cose "storte" il giorno del matrimonio, è bastato doverlo rinviare di un anno... tra l'altro stanotte ho fatto un sogno dove andava tutto malissimo, foto sbagliate, vestito sbagliato, cibo che non arrivava... insomma una catastrofe... speriamo in bene
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio deludente. 1

Matrimonio deludente. 2

Matrimonio deludente. 3
    Non so se noti anche la differenza delle maniche... Certo che ci ho parlato, gli ho fatto vedere anche il video di come NON camminavo nella navata. Si sono dispiaciuti e nessun rimborso. Sono rimasta male. Ma me lo aspettavo. Nessuno ti ridà i soldi indietro... Visto che si vede anche il bouquet ti mando anche la foto del bouquet che volevo io. Noti che è giallognolo? Io avevo pregato il fiorario di averlo bianco ottico. Lui insisteva a dire che era bianco... E comunque non lo volevo cosi, e soprattutto si è afflosciato dopo pochissimo. ecco la foto di come lo avrei voluto... Matrimonio deludente. 4

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... si vede benissimo nella prima foto...ma poi sei andata a dirgli qualcosa? Bello davvero l'abito! Di chi è?
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio deludente. 5

Matrimonio deludente. 6
    Diciamo che in queste foto è dove si vede meglio. Purtroppo non ho una foto dove si vede bene bene nei dettagli. E queste foto sono state fatte dagli ospiti. Se noti si vede che ho difficoltà a camminare nella navata perché mi va sotto ai piedi. Nei video che ho rende benissimo. Lo scollo doveva essere diverso, loro mi hanno tirato su le maniche, io le volevo giù come da catalogo. Se trovo la foto del catalogo te la mando così vedi la differenza abissale.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ci credo! No beh io pretenderò assolutamente di muovermi e sedermi, anche perché quel giorno non sarò mica ferma su un piedistallo! Hai qualche foto del tuo vestito? Sono curiosa!
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche da chi ti serve. A me ha servito Maria. A me non hanno mai fatto sedere. Fai bene a chiederglielo, ma probabilmente la signora Paola ti farà sedere. Secondo me Paola è migliore di Maria. Più attenta. Comunque stai serena e proprio perché sai alcune cose, se vedi qualche mancanza puoi agire p
    er tempo. E vedrai che andrà tutto bene. Chi si serve da loro si trova bene solitamente. A me ha detto male come al solito... Comunque a me lo scollo lo hanno cambiato loro io non avevo chiesto modifiche. Dicevano che il vestito nasceva come dicevano loro e non come era nel catalogo. Non so se fosse vero, ma io lo volevo come da catalogo. Sono rimasta molto male. Sul vestito poi ci tenevo tantissimo. Inoltre e era meraviglioso.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiedo sicuramente di camminare un po' per forza.. anche a sedermi devo provare. Ora io ho dovuto rinviare il matrimonio quindi sta lì che mi aspetta e lo rivedrò a maggio 2021.. non dovrei avere troppe modifiche da fare in realtà a parte orlo e cose di questo genere, forse l'aggiunta di una piccola manichetta ma ci penserò a maggio... speriamo bene! A me ha servito Paoletta, sì sono molto carini tutti..
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti sta servendo? A livello umano loro sono carinissimi. Se sei sarta non avrai nulla da temere. Io sono una che si affida essendo ignorante su certe cose. Secondo me loro a me hanno sbagliato proprio il tipo di cerchio. Perché l'orlo andava bene se il cerchio fosse rimasto al suo posto a fare il suo lavoro. Comunque io jo sbagliato a non pretendere di farmi camminare in atelier. Tu fallo, chiedigli di camminare nel negozio. Non nel camerino. Devi camminarci per vedere come lo senti. Il camerino è troppo piccolo per rendersi conto! Poi lo scollo del vestito... Non so perché loro insistevano che non era come veniva mostrato in catalogo. Io lo volevo come da catalogo... Con loro la colpa è stata anche la mia. Dovevo essere più petulante e insistente.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso l'abito da sposa dove lo hai preso tu, speriamo bene... Anche io ho il sottogonna perché è ampio... ho provato a muovermici un po' e sembra stare bene.. Però io sono anche sarta, gli farò il pelo su ogni minimo dettaglio e perlina...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liara hai fatto bene di pubblicare un topic raccontando tutto 😬😬😬, così magari le sposine si danno una svegliata quello che é importante quel giorno e quello che può essere parecchio costoso con le aspettative troppo alte con un risultato non pari ai quattrini spesi, io sono stata in tantissimi matrimoni che ti fanno capire che spreco di denaro, dimenticando che solo il risultato é unica cosa che conta 😉, mi dispiace per l'amarezza che provi, cerca di foccalizzarti su momenti bellissimi di quel giorno, anche se é amaro buttare giù tutti di servizi che a quanto mi pare pagati fior-fiore di quattrini.
    Io per il mio matrimonio sto facendo delle scelte fuori dall'ordinario, ma semplicemente perché ho accesso ai costi diversi dal'abituale, in senso che per me il risultato é unica cosa che conta, non ho mai avvuto il ragionamento se l'abito ampio così detto "principesco" allora 3.000 su misura ma con tante prove e aggiustamenti se uno su misura ti deve calzare alla perfezione io un'abito così posso reperire a 400 fatto complettamente su misura quindi niente prove e aggiustamenti(anche se non é il mio genere un'abito ampio, il mio genere costerebbe 2.000 quando io lo posso reperire a 250), fioraio 1.500-2.000 per poi sperare che fa un lavoro che sogni io spenderò 250 e so quello che avrò, una bend musicale a 1.200 che devono fare le pause e mangiare io invece prendo il dj che mette la musica di qualità dei cantanti e musicisti che preferisco dal classico a sottofondo a quello più movimentato a 250, la macchina 600 per me non ha senso il taxi per me 3 spostamenti 30, e tante altre cose, io non condivido con nessuno le mie scelte specialmente con quelli del posto vedranno solo il risultato perché avranno fattica di comprendere perché ho questo punto di vista sul matrimonio e non classico è difficile per me spiegare alle persone del posto le mie scelte(com'è si fa a spiegare che l'abito ampio da 3.000 costa 400, se la visione della media é "abito dei sogni é quello costoso") é perché ho la visione più ampia dalla visione "classica", io farò 3 matrimoni(1. io mio fm e testimoni, 2. 30 invitati, 3. 20 invitati), non mi dispero per ogni cosa terzo matrimonio che é all'estero sarà "chiavi in mano" quindi non devo fare proprio niente, il secondo cerco di limitare i fornitori, niente di fai da te, un relax totale e niente sbattimenti, tutto dipende quanto ti importa cosa dirà la gente, per me invece interessa solo ed esclusivamente il risultato, ho visto da ospite il risultato dei matrimoni(apparte il menù del ricevimento) il resto é costato fra abito fioraio carrozza o macchina fotografo e tutto il resto da 9.000-12.000(spesso il contorno costa di più del menù al ricevimento) per le cose con la durata di 8 ore, guardando una cosa del genere so perfettamente quanto tempo della propria vita(a secondo della professione) una persona impiega in ore(ore della propria vita che non torneranno mai più) per guadagnare la somma per un contorno che ha il costo reale di 1.200-1.800, quando passerò i miei matrimoni pubblicherò topic di tutte le mie scelte dov'è quant'è perché magari aiuterò a qualche sposa com'è hai fatto tu a modo di "sveglia" ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo... Mi dispiace tantissimo.....non so cosa dire ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incubo!!! Ma hai una foto del boquet? Magari ad altri occhi non sembrerà poi così male.. facci vedere.
    Per le foto non disperare.. possono impaginarle bene e far venire comunque un buon lavoro con l’album!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo 😔 sono senza parole!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace tantissimo... Affidandosi a dei professionisti ci si aspetta sempre che sia tutto fatto nel migliore dei modi, il tuo è praticamente l'incubo di ogni sposa. Mi dispiace così tanto..
    Quello che posso dirti è in primis recensire tutti i fornitori che hanno rovinato il tuo grande giorno in modo che non possano farlo più con nessun altro e poi di cercare di pensare che era solo l'inizio, un po' zoppicante ma solo l'inizio di una lunga vita insieme e magari troverete il modo di sopperire a questi brutti ricordi ❤️
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, visto che è oltretutto "amica" mi sembra il minimo! Cmq nn pagare prima di averlo visto, xke se anche l'album nn è all'altezza di quello che volevi nn le spetta niente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non lo so se lo ha recensito o meno... è una collega di un'amica che si è unita a noi in 2/3 aperitivi dopo il turno di lavoro e parlando del matrimonio mi aveva detto di evitarlo perché a lei non aveva fatto un buon trattamento... lei si era sposata 2/3 anni fa... il bello è che guardando online i pacchetti mi aveva fatto gola e avevo fatto una richiesta di preventivo prima che lei me lo sconsigliasse... per "fortuna" mi aveva risposto dopo più di un mese ed io avevo già selezionato il fiorista 😅 mi dispiace davvero tanto ❤
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liara, oddio che bel nome, lo adoro, comunque scusa ho divagato. Te lo do io chi ve lo ridà il vostro matrimonio: voi. Prendete solo ed esclusivamente le persone che amate di più, organizzate una bella festa in giardino, reindossate gli abiti, festeggiate, fate foto. Il matrimonio è sentimento prima di qualsiasi altra cosa! Ovvio, la rabbia e la delusione devono essere tante, troppe, ma non lasciate che il giorno più bello della vostra vita venga rovinato da degli incompetenti. Rifate tutto, una cosa intima, una cosa vostra. Fatelo per riprendervi ciò che è vostro: il giorno più bello della vostra vita!
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente, chiamarlo fiorista o fioraio è un insulto a chi quel lavoro lo fa con amore e passione. Pensa che non ho potuto neanche tenere il bouquet da parte perché invece di seccarsi si è fracicato... Invece ho ancora un bouquet da lancio di un'altra sposa che riuscii a prendere... E penso che ti ho detto tutto. L'arte della composizione floreale è semplicemente imbarazzante per come svolge il suo lavoro. Sa come rovinare i sogni di una sposa e il ricordo per tutta la vita. Il problema di questo personaggio è che fa cancellare le recensioni negative, e dove non può farlo ingaggia amici, parenti, e collaboratori come wedding planner, per farsi recensire a 5 stelle. Io infatti ci avrei messo la mano sul fuoco perché ha solo recensioni a 5 stelle. Fai tu...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😪😪. Cerca di concentrarti su qualcosa di positivo di quel giorno. Non puoi lasciare che i ricordi negativi prendano il sopravvento. Giuro che quando ho letto la tua storia ho pensato che alla fine parlassi di un brutto sogno! Purtroppo indietro non si può tornare ma puoi andare avanti e più in là organizzare un anniversario degno di un matrimonio. E poi anche se non potrai fare niente fallo presente ai fornitori! 😪😪
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere risarcimenti vuol dire mettere in mezzo un avvocato per ogni fornitore... È una cosa veramente dispendiosa e improbabile... Questi lo sanno e se ne approfittano. Che schifo....
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Tanta rabbia per i soldi spesi. E soprattutto le foto... Almeno quelle le avrei volute perfette, invece no, anche li mi devo accontentare... Quella è stata la delusione finale...
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie du cuore ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo leggere queste cose...
    Se ti può consolare pure al mio matrimonio non è filato proprio tutto liscio per l'incompetenza di un fornitore.
    Però non ho le tue stesse senzazioni...per me nono stante tutto è stata una gran bella giornata e pure per gli ospiti 😊
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Stesso identico modus operandi! Anche noi ci siamo cascati con il pacchetto all inclusive, e anche a noi aveva "personalizzato" il pacchetto, ma noi avevamo chiesto cose in meno e altre in più, non ha mai scalato nulla, ma preso i 1500 comunque e aggiunto nonostante avessimo tolto alcune cose... Quando ci siamo fatti metà delle cose noi per non spendere troppo, non ha scalato nulla dal prezzo. Quindi anche fatica inutile. Questo personaggio, perché chiamarlo fioraio è un insulto ai veri professionisti, ci ha preso soldi senza fare mai un vero preventivo nonostante le nostre numerevoli sollecitazioni. E ha voluto tutti i soldi in anticipo. Il mio bouquet era imbarazzante per quanto era floscio. Ha rovinato il mio matrimonio! Dovrebbe essere denunciato! Ma la tua amica lo ha recensito?
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Figuriamoci! Mi sembra che qui basta che intascano... 😔
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto 😦 mamma mia che incubo! Devo essere sincera è anche la mia paura di vedere i fornitori che si prendono i soldi senza eseguire la prestazione per cui sono pagati 😓 mi dispiace sul serio...cercate di conservare i ricordi dell'emozione nel sentirvi finalmente marito e moglie 💝
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ho sperato fino all’ultimo che dicessi “ma per fortuna era solo un brutto sogno!” E invece no. Mi dispiace tantissimo, davvero! Posso solo immaginare quanta sia la rabbia e la delusione. Un po’ di giorni di abbattimento ci stanno e ci vogliono tutti! Poi però inizia a cercare tutte le cose più belle che questo giorno ti ha dato, vedrai che ne verranno fuori 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so davvero che dire...è veramente triste leggere che un momento così bello e importante,dopo tanta organizzazione e tanti soldi investiti lasci questo amaro in bocca.A parte parlare malissimo dei fornitori che hanno combinato questo disastro non saprei che altro dirti😔Magari organizza un super anniversario tra 5 o 10 anni...certo nessuno ti ridarà il tuo matrimonio ma ti auguro di festeggiare tanti anniversari meravigliosi❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro leggo tanta delusione nelle tue parole e ti credo... Il matrimonio è un evento che veramente sì sogna fin da bambine e si spera fino all'ultimo nel vederlo realizzato alla perfezione. Purtroppo a malincuore è passato e nessuno può ridare quella giornata, come ti capisco . Se può consolarti anch'io il giorno del matrimonio non ero al top ma avevo un mal di gola pazzesco e senza voce ( mi sono aiutata con lo spray tutta la giornata e la Tachipirina) perché alla serenata ho preso freddo purtroppo. Ho rovinato l'addio al nubilato organizzato dalle mie amiche per colpa dello stress accumulato (ma anche perché non mi piaceva l'idea di farlo) deludendo la mia amica nonché testimone, dopo tutto quello che aveva organizzato, non ti dico quanti pianti mi sono fatta l'indomani con mio marito imbarazzato e incazzato con me perché alla fine della serata ci hanno riunito e io ho continuato a fare l'insopportabile. Poi, anche a me il vestito da sposa è stato modificato rovinandolo... Purtroppo a parte che non era quello che volevo, per evitare di cambiare atelier, l'ho scelto, ma era stretto molto stretto nonostante l'atelier continuava a dire che poi si sarebbe adeguato al mio corpo, ma io li dentro non ci riuscivo a stare quindi me l'hanno allargato nei punti che non servivano e alla fine mi sono trovata un vestito pieno di difetti che in ogni foto si notano. Poi avevo chiesto qualche brillantino (l'abito ne era quasi privo) e me ne sono trovata giusto qualcuno. Poi anziché accorciarlo me l'hanno tagliato togliendo la bellezza del bordo in pizzo... Immagina un bel bordo ricamato divenuto a metà... E nella coda è rimasto originale. Poi il velo non era quello scelto l'anno prima, quindi adeguato... e nelle foto si nota leggermente la variazione del colore ed era molto più pesante di quello che avevo scelto e pensa che quando sono entrata in chiesa con la calata io non mi vedo 🤨 sembravo un fantasma 😒. Le foto??? Ni.... Quando ho visto i suoi lavori me ne sono innamorata, molto belle, originali e simpatiche... Poi a noi tutte quelle foto viste neanche 1 😔 tutte foto simili ma lontanamente simili a quelle viste in studio... Tutte con il velo in mano a farlo svolazzare... Non ho una foto da sola che si vede l'abito nonostante l'imperfezione, in chiesa ho sempre il velo che mi copre il volto, tutte le foto fatte dopo la messa siamo sempre io e mio marito mai da soli in posizioni da farti dire wow... e sempre nello stesso punto. Poi alla festa, la location sì è dimenticata di farci fare il lancio delle lanterne... Pagate e consegnate a loro da noi. Vabbè... Ce ne siamo ricordati dopo giorni... Il guest book ? Tanto che lo desideravo l'hanno messo vicino al tableau e praticamente dimenticato in un angolo... Quindi rimasto inutilizzato 😔 per fortuna tutto il resto è stato più di quello che ci aspettavamo . Ora dobbiamo vedere cosa ci presenterà il fotografo per l'album e il video...
    Per il resto l'unica cosa che posso consigliarti e scegliere le foto migliori che avete e realizzare il vostro ricordo, e magari focalizzare solo quei momenti belli che avete passato tu e tuo marito tralasciando tutto il resto. Molte cose si dimenticano... L'importante è che rimanga l'amore e quello spirito che vi ha unito fin'ora . Un abbraccio forte forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione