Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liara
Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma

Matrimonio deludente.

Liara, il 15 Giugno 2020 alle 19:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutte. Capisco che il periodo per le sposine non è dei migliori, e che magari neanche vi va di leggermi, ma volevo parlarvi della quasi totale delusione del mio matrimonio. Il matrimonio si sa, è un evento unico. Capita una sola volta nella vita e non si può replicare... Come il vestito, come...

Ciao a tutte. Capisco che il periodo per le sposine non è dei migliori, e che magari neanche vi va di leggermi, ma volevo parlarvi della quasi totale delusione del mio matrimonio. Il matrimonio si sa, è un evento unico. Capita una sola volta nella vita e non si può replicare... Come il vestito, come i fiori, come le foto... Il mio è andato tutto male. Non parliamo dei preparativi, periodo che avrei voluto vivere serena e rilassata invece mi sono anche dovuta operare 2 mesi prima del matrimonio rischiando di perdere anche l'utero, ma parliamo soprattutto del fatto che il fioraio in primis è stata una delusione totale. Ci ha fatto fare metà del lavoro che doveva svolgere lui, a 15 giorni dal matrimonio, questo fioraio si dedicava a fare pachetti che includevano anche partrcipazioni, bomboniere, sacchettini, tableau ( che ha anche sbagliato lasciandomi tutti gli invitati che non sapevano dove sedersi) e tante altre cose. Beh ci siamo ritrovati iper stressati a farci quasi tutto da soli, compresi i segnaposto... Notte e giorno a lavorare, ordinare, comprare, creare e imballare. Tutto perché ci aveva fatto un preventivo che non corrispondeva alla realtà e alla fine ci aveva chiesto 1500 euro in più. Non potevamo permettercelo. Dato che gli abbiamo disdetto gran parte del lavoro che doveva farci non so se lo ha fatto apposta, ma in tutte le foto ho quel bouquet orrendo che non avevo assolutamente scelto. Lo avevo pregato di farlo in un certo modo e non ho avuto mai il mio bouquet scelto e selezionato per mesi interi. Per non parlare del fatto che i fiori non erano freschi e si sono anneriti poco dopo. Forse lui per farlo notare meno mi ha consegnato il bouquet immerso nell'acqua. Risultato avevo il bouquet zuppo. Non ha fatto neanche le composizioni in chiesa come avevamo chiesto, ma solo una cosa che somigliava a quello che volevamo... Il fiore all'occhiello di mio marito era inguardabile. Un fiore moscio senza nulla, neanche un po' di nebbiolina. I palloncini fuori alla chiesa che dovevano essere tagliati alla fine del ponte di spade ( ho avuto il picchetto mio marito è un militare) ce li hanno fatti tagliare prima, la tipa che era incaricata mi ha lasciata con le forbici in mano perché faceva le foto per i cavoli suoi invece di lavorare. Ma questo è solo l'inizio. La notte prima del matrimonio non ho chiuso occhio,( anche grazie a degli amici di famiglia che ci evnnero a trovare e non andavano più via, mi sono ritrovata a cenare alle 11 di sera, e a farmi le unghie alle 2.perche' me le sono fatta da sola, un nervoso e una rabbia...)quindi io sono arrivata al matrimonio, svolto nel pomeriggio, che erano già più di 24 ore che non dormivo, come se non bastasse, io mamma, papà e mio marito, ci eravamo ammalati tutti, io ero anche senza voce e non mi reggevo in piedi... Inoltre non ci stavo capendo nulla per l'emozione. Figuriamoci se riuscivo ad essere abbastanza lucida per ricordare ai fornitori cosa volevo o meno. Mi aspettavo professionalità, dato che ho scelto tutta gente recensita più che bene, e invece... Cerchio del vestito sbagliato, finché ero in atelier ferma immobile sembrava perfetto, al matrimonio un disastro ho le foto e i video dove cammino e inciampo continuamente nell'abito che ho dovuto tenere sempre su con la mano perdendo tutto il suo splendore, risultato, non ho neanche potuto ballare. Mi hanno sbagliato lo scollo che avevo chiesto in un determinato modo e non si sa per quale motivo lo hanno modificato. Quando era pronto ormai era troppo tardi per cambiarlo. Vogliamo parlare dell'aperitivo? Abbiamo organizzato un aperitivo davanti la chiesa per gli ospiti che non sarebbero venuti in location, il fornitore che abbiamo contattato hanno portato le bevande e non hanno portato i bicchieri. Aperitivo andato all'aria. Eppure era quello il loro lavoro....Foto che in tutta onestà io avrei fatto meglio, ma che comunque abbiamo pagato più di 2000 euro. Non ho foto del mio vestito mai. Parlo di quelle foto in posa con la sposa a casa dove si vede bene tutto compreso il bellissimo strascico. Del mio vestito non si vede quasi nulla. I particolari... Io mi ero fidata e affidata... La fotografa non ha mai sistemato l'abito. Mai. In tutte le foto è accartocciato. Non ho foto della location. Io pensavo ce ne avesse fatte mentre noi vivevamo ciò che era rimasto del nostro sogno. Nada, niente, a parte negli interni. Peccato che la nostra location era più bella all'esterno. La location non ci ha fatto fare la discoteca non si sa per quale motivo nonostante fosse e inclusa nel prezzo, e ci ha presentati una torta fintissima, che non era quella che mi avevano fatto vedere e che volevo. In pratica abbiamo fatto il taglio della torta più finto del mondo. Ci avevano detto che l'ultimo piano sarebbe stato vero. Invece no, era tutta finta. E non somigliava neanche lontanamente a quella che volevo io. L'acconciatura? Mai vista. Il bello della mia acconciatura era il dietro. Nessuno ha pensato di farmi una foto. Ora quando io e mio marito guardiamo le foto ci prende male. Non solo perché ricordiamo tutti gli eventi negativi dati dalla mancanza di professionalità dei fornitori scelti, ma anche perché le foto sono veramente mediocri, ma i soldi spesi tanti tanti. Ma soprattutto, a noi, chi ce lo ridà il nostro matrimonio? 😔😔😔

54 Risposte

• G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, più leggevo più credevo fosse uno scherzo, è davvero inimmaginabile che tutto prenda questa piega a causa di gente disonesta che non sa lavorare! Lascia recensioni negative, come credo tu abbia già fatto, per il resto tieniti le foto che più ti piacciono, magari anche qualcuna scattata da qualche parente, poi accantona quelle che ti danno brutte sensazioni. Purtroppo è andata così ma ciò che conta è che sia un matrimonio felice, non un matrimonio bello, sembra una frase di circostanza però cerca di vederla così, potrai rifarti su altri eventi, usciranno feste più belle e la soddisfazione che avresti voluto ti tornerà indietro sotto altre forme, vedrai!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che brutto leggere queste parole!!!! Immagino la delusione nel ripensare che non era come lo volevi...e poi se si pensa ai sacrifici fatti per poter risparmiare tutti quei soldi viene l’amaro in bocca...però come dici tu non si può fare nulla se non pensare che magari non era come lo hai sognato ma sarà un matrimonio felice!!!! Quello è ancora più importante!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia di fioristi e sentire quello che ha combinato il tizio al quale ti sei rivolta mi fa accapponare la pelle...ho i brividi giuro!Per l’amor del cielo siamo umani e un piccolo sbaglio può succedere a tutti ma con i matrimoni in particolar modo i miei dedicano una cura e un’attenzione indescrivibile perché le spose devono restare contente per quello che hanno scelto e sopratutto speso...ma a parte questo ne va della professionalità della ditta e dello sputtanamento che ne consegue...il giorno che tanto hai atteso è passato e in nessun modo potrà tornare indietro nel modo in cui l’avevate sempre desiderato puoi soltanto fare recensioni negative ovunque,via social e anche di persona,in modo tale che venga fuori come lavorano sia il fioraio(non è degno di essere chiamato fiorista) e gli altri fornitori che hanno rovinato il giorno più bello della tua vita.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è accaduto, penso sia l’incubo di tutte un matrimonio del genere😔 Secondo me ti conviene provare a chiedere dei risarcimenti per il mal servizio ricevuto!!
    Come dicono le altre ragazze..fatevi forza pensando che siete finalmente marito e moglie 💙💖 ti abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna mia un vero disastro...mi sento male per te 😪😪😪😪
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace infinitamente 😔😔😔 è tristissimo tutto ciò 😔😔😔 immagino la rabbia, soprattutto dopo tutti i soldi spesi.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto tanto.. Purtroppo non puoi tornare indietro nel tempo.
    Però puoi organizzare un anniversario, nascita bimbo/a e battesimo da urlooo!!
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... con la tigna che ho, io avrei lasciato recensioni negative qui e su ogni social... si fanno pagare profumatamente ed in anticipo che se qualcosa va storto ai poveri malcapitati rimane solo l'amaro in bocca 😪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, era lo stesso fioraio della mia amica... aveva fatto il prezzo del pacchetto "all inclusive" ma siccome a lei servivano più bomboniere di quelle calcolate gli aveva detto che avrebbero fatto un pacchetto rimodulato... pochi mesi prima del matrimonio aveva aggiunto quasi mille euro in più che disperati dalle tempistiche hanno accettato... i colori e i tipi dei fiori non erano quelli concordati e il bouquet appassito poco dopo il rito... non sei l'unica che è stata servita male da loro purtroppo 🤬
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie comunque del conforto... Purtroppo indietro non si può tornare... Lascia davvero l'amaro in bocca perché io quelle cose le ho immaginate e sognate per un anno intero, e alla fine non le ho avute.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che l'album te lo dovrebbe fare gratis 😐
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fornitore dei fiori è L'ARTE DELLA COMPOSIZIONE FLOREALE. Ho già scritto sotto gli altri fornitori chi sono. Il fioraio mi fa una rabbia assurda, perché si fa scrivere le recensioni buone da amici, parenti, e dalle wedding planner con cui lavora e fa tanto il professionale! Considera che dopo che gli ho lasciato la recensione su google, ha fatto scrivere dei commenti tutti a 5 stelle per alzare le stelle. Altrimenti stava a 2.5 dato che non lo recensiva nessuno e di 4 recensioni 2 erano negative. Quindi mi è così semplice come si crede. Il furbo si fa cancellare anche le recensioni che non gli piacciono da altre piattaforme. Se si paga si può fare purtroppo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liara, mi dispiace tantissimo che il vostro matrimonio abbia avuto tutti questi eventi spiacevoli, posso solo immaginare il vostro sconforto... soprattutto perché i soldi spesi non sono pochi e il matrimonio èun evento che sogniamo e prepariamo da mesi se non anni... Se vuoi e puoi, lascia i nomi dei tuoi fornitori tracciabili dal tuo profilo in modo tale che altre spose non incappino in questi simil fornitori... il fiorista, se è di roma ed ha abbastanza recensioni, forse so pure chi è perché la stessa cosa è successa ad un'amica e cercando online avevo trovato altre recensioni simili 🤬 ti mando un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liara, mi dispiace davvero tanto!
    Come dici tu il matrimonio è uno, e non si rifà, soprattutto se ci metti parecchi soldi!!
    Gli sposi emozipnatisimi quel gg non dovrebbero pensare a nulla, i fornitoridevono fare il loro lavoro.L'unica cosa che secondo puoi fare è lasciare una bella recensione, sembra che adesso tutti i fornitori vi tengano molto così si fanno conoscere, beh tu falli conoscere per quelli che sono.Sicuramente nessunoti potrà fare il matrimonio che non hai avuto, ma almeno ti togli un sassolino dalla scarpa!!!
    • Rispondi
  • Liara
    Liara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma, i fornitori a cui mi sono rivolta sono, per i fiori: L'arte della composizione floreale, che poi tramite una mia amica che ha fatto la wedding planner ho saputo che con le wedding planner di mezzo si comportano benissimo. Probabilmente perché poi c'è la testimone anche di mezzo. Noi eravamo soli. ( so per certo che si fanno anche togliere le recensioni negative da alcune piattaforme, e se ne fanno scrivere di positive da parenti e amici) per questo io ero sicura, avevano tutte 5 stelle....
    L'abito da sposa da Protagonisti. Che mi è anche dispiaciuto tantissimo perché sono persone carinissime. Però mi hanno rovinato il matrimonio.
    La location si chiama Villa Tegolino, anche se ammetto che ci hanno fatto tutti i complimenti perché si è mangiato benissimo. Della discoteca e la torta gli ospiti non sapevano nulla. Ma noi si e la delusione c'è stata lo stesso. La fotografa è un'amica di famiglia. Non me la sento di dire chi è perché non voglio rovinarla. Mi sono solo detta che non la recensisco e basta. Ovviamente a lei abbiamo detto tutto. Pensa quanto mi fidavo ancor più di lei... Comunque mi aspetto che lei ci faccia uno sconto. ( dobbiamo ancora ritirare l'album abbiamo visto solo le foto su chiavetta) Altrimenti non saprei cosa pensare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci diresti quali sono i tuoi fornitori...potrebbe essere utile per qualcun altro
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace davvero tanto leggere le tue parole, si percepisce tutta la tua delusione. È davvero ingiusto quello che vi è accaduto e questi fornitori non avrebbero meritato neanche un centesimo, davvero poco professionali!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, spero tu abbia lasciato recensioni crude a questi fornitori. Posso chiederti a chi ti sei affidata? Sono anche io di Roma.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, ma pensate che finalmente siete marito e moglie ❤️ fai le recensioni negative a tutti i fornitori e se puoi affidati ad un avvocato per ottenere il risarcimento sia dalla location per rla mancata discoteca che dal fioraio 😤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono futura sposa di un militare. Fm è nell'esercito, il tuo?
    Comunque mi dispiace che il tuo matrimonio non sia andato come avresti voluto. Forse l'unica cosa da fare è tirare fuori tutte le ricevute delle cose che hai dovuto comprare tu, ma che erano competenza di altri fornitori, prendere i contratti, le foto o i video in cui si vede il difetto del cerchio del vestito e portarli da chi di dovere per farti ridare almeno i soldi o una parte che ti hanno spillato, ma che non si sono meritati! Lo so che andare per vie legali non è il massimo, ma forse è l'unica soluzione!
    Hai ragione a dire "chi ce lo ridà il nostro matrimonio", ti capisco, avere un bel ricordo di quel giorno è bello, però pensa che adesso siete voi due insieme e felici e avrete molte altre occasioni per vivere un "secondo matrimonio" alla grande!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima
    Mi spiace un sacco
    Il tuo vissuto è tremendo....non da dispiacere leggere, come hai scritto, anche perché non st parlando di un matrimonio covid in cui ti lamenti delle mascherineStai parlando di fornitori sbagliatoIo mi chiedo come Sia potuto accadereRiprendi in mano tutto e chiedi risarcimenti !!!!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace davvero tanto x tutto 😢 ora xò fai i nomi di tutti i fornitori che vi hanno trattato male, e fai anche recensioni negative nei social ecc, xke nn è giusto.. Nessuno si merita un trattamento del genere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione