Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma

Matrimonio di domenica, in quale chiesa di Caserta?

Marianna, il 4 Novembre 2013 alle 23:12 Pubblicato in Nozze Campania 0 30

Ciao sposine, c'è almeno una sposina a caserta che si sposa di domenica??? sto avendo difficoltà a trovare una chiesa che sposa di domenica. E forse perchè non ho la residenza a caserta? mi potete aiutare a capire per favore?

30 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Maggio 2018 alle 04:47
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le diocesi di Alife-Piedimonte e Calvi-Teano sposano di domenica.
    Solitamente se il ristorante ti da la domenica, ti dice pure vedere per la chiesa.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi a Caiazzo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella zona Caiazzo so che i matrimoni si usa fare di domenica, me lo disse una tenuta della zona qnd andai a visitarla
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quanto so nella diocesi di Caserta non fanno i matrimoni di domenica...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2019 Caserta
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao belle sposine, sono di caserta e cerco una chiesa che sposa di domenica, qualcuna di voi può aiutarmi???? Perchè il ristorante che a me piace ha solo una data disponibile che è di domenica Smiley sad

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dipende dal sacerdote, ma dalle diocesi... ad esempio le diocesi di Napoli, Nola e Casera vietano i matrimoni di domenica...e lì c'è poco da fare.. non lo fanno e basta! Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nenny. la rigidità non è dei preti ma dalla diocesi. Di domenica sposano a Calvi Risorta che fa parte della diocesi di Teano e a Formicola diocesi di alife-caiazzo. Nelle diocesi di caserta e capua è vietato sposarsi di domenica.Io ci ho rinunciato anche perchè mi creava problemi con il ristorante. spero di esserti stata utile. In bocca al lupo.

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2015 Caserta
    Nenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Ho anche io questo grosso problema del matrimonio di domenica...sono residente il Lombardia, ma nativa di Capua e per questo il mio più grosso desiderio era quello di sposarmi qui!tra le altre cose, sono stata trasferita per lavoro temporaneamente qui a Capua!!! Ho parlato con il prete della cattedrale, che mi ha riferito che a Capua di domenica non ci si sposa...ho decine di persone che vengono dalla Lombradia e volevo organizzare le mie nozze di domenica in modo da creare il minor disagio possibile. Qualcuno saprebbe aiutarmi?dirmi se c'è un parroco di Capua un pò più disponibile e non così rigido e ligio a queste regole assurde????

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao diana .... purtroppo nn ci sono stata alla serata perchè ho visitato il casale sono domenica scorsa ... la location è bellissima ce ne siamo innamorati subito .... adesso cerco solo la chiesa per poi dare conferma... grazie di tutte le info

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se stavi chiedendo a me, comunque ti dirò: noi siamo partiti proprio dal presupposto che si dovesse mangiare bene e abbiamo selezionato alcuni chef di cui ci fidavamo.
    Difatti, avendo frequentato dei corsi amatoriali, ho potuto contattare proprio lo chef (Giuseppe Daddio) che poi mi ha indicato il Casale come location in cui lavora.
    Abbiamo avuto modo più volte di gustare la sua cucina: ti da idee, ti asseconda e migliora secondo noi.
    Poi, le visite al Casale ci hanno oltremodo convinto perché sono organizzatissimi e li abbiamo visti lavorare in più occasioni anche con molti invitati: di conseguenza, noi che ne saremo una settantina siamo veramente a cavallo.
    Nota di eccellenza anche per la WP, nonchè organizzatrice della struttura.

Nei link che ti ha segnalato Flavia ci dovrebbe essere anche quello di un thread che abbiamo aperto qui e dove ho messo qualche foto!

Sei stata alla serata del 9 novembre?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

benvenuta tra noi! Smiley winking

Ecco il profilo della location da te richiesta: Casale dei Baroni, sul quale potrai leggere 7 raccomandazioni positive e questi topic che ne parlano: Casale dei baroni!; Casale dei baroni; Info torre san severino e casale dei baroni; Sposi che celebreranno le nozze il 30 aprile a caserta; Le nostre location!

Per il resto come procede? Smiley smile Perché non apri un topic in cui ce lo racconti? Smiley shame

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowww che bello! in effetti per un matrimonio invernale è il top!! tu hai info su come si mangia???

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna!!! Siamo nella stessa tragica situazione... Anche io sto vedendo un po' ma trovo un po' di difficoltà, accidenti... Cmq se non sbaglio di domenica sposano a Capua e castel Campagnano..se ho altre notizie ti faccio sapere, tu in che zona dovresti sposarti?

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Compagne di location Smiley winking anche noi al casale, ma il 22 dicembre 14

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il casale dei baroni 7 dicembre 2014 e tu?
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Anna, mi dispiace. Ho conosciuto S.Maria praticamente qualche mese fa andando a scegliere proprio il ristorante Smiley tongue E non essendo credente, sono proprio fuori dal mondo chiese...
    Dove hai scelto tu?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto perchè il mio rist si trova a santa maria a vico ... e mi sapresti dire quale chiesa di s.m. a vico? grazie

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, indagine fatta! A maddaloni NON si sposa di domenica, mentre mi dicono che potreste vedere a s Maria a vico o a Valle di Maddaloni.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Occhio perch tanti preti celebrano il matrimonio di domenica ma la data effettiva è il sabato perchè in alcune zone il matrimonio di domenica non si può celebrare

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riesco faccio un'indagine popolare ;-)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ... mi sà che abbiamo lo stesso problema .... anche io sono in cerca di una chiesa che sposi di domenica a caserta ...qualcuno mi ha detto che a maddaloni si può sposare .... teniamoci in contatto cosi ci scambiamo le informazioni... ciao

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Marianna, mi dispiace, è passato qualche anno ed essendo il mio lavoro, ne ho visitate tante...troppe per ricordarle Smiley atonished

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per caso se non ti reca disturbo ti ricordi in che chiesa sei stata?
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti Capua è vicino anche all'uscita autostradale (per il discorso dei tuoi invitati), sarebbe comodo.

comunque fa diocesi a sè, anzi, non vorrei sbagliarmi, addirittura è arcidiocesi!

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana, io non sono di Caserta ma mi sposo a Caserta, magari a Capua è possibile vedere. Ma fa parte della diocesi di Capua o è una chiesa con altra diocesi?

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, grazie per il suggerimento. Il ristorante l'ho trovato è al centro di Caserta. Volevo trovare una chiesa bella che celebrasse di domenica, sempre al centro di Caserta. Ho chiamato alla diocesi e le uniche diocesi sono quelle di alife e caiazzo che sposano di domenica. Ho visto su internet, ma sono distanti da Caserta e non belle come quelle di caserta. Ho il problema invitati che sono il 90% di Roma È non vorrei creare un caos. Continuo la ricerca. Grazie mille.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna,

benvenuta tra noi! Smiley winking

Hai contattato la diocesi come consigliato da Paola?

Dai un'occhiata a questi topic che parlano del tema: Sposi che celebreranno le nozze il 27 Aprile 2013 - Caserta; Chiese caserta o benevento?; Sposi che celebreranno le nozze il 12 Settembre 2014 - Caserta

Ti lascio delle idee per colorare le tue nozze di argento. Qua sul sito esistono anche vari strumenti di organizzazione: tra i vari, vi è un'applicazione in grado di aiutarti nella gestione delle tempistiche dell'organizzazione del tuo matrimonio (wedding organizer) nonché la possibilità di creare gratuitamente il sito delle tue nozze (wedding site).

Se vuoi poi conoscere le spose che si sposano il tuo stesso mese, clicca qui!

Per il resto come procede? Che tipo di location vorresti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che zona del casertano?
    Ho cantato alcuni matrimoni proprio di domenica tra Teano, Capua...insomma il bassissimo casertano per intenderci.

• Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, ho telefonato solo in chiesa. Provo a telefonare alla diocesi. Grazie mille.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna, purtroppo in questo non posso essrti di aiuto ... non sono della zona ma pensadoci hai provato a contattare la Diocesi? magari loro sapranno darti tutte le info che cerchi ... ti posto il link:

http://www.diocesicaserta.it/

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione