Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposo Novello Maggio 2024 Padova

Matrimonio di giorno: dj sì o no?!?

Agnese, il 24 Maggio 2023 alle 10:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao a tutti! Ho un dilemma che vorrei sottoporvi… dato che penso che più o meno tutt* voi, essendo alle prese con la preparazione del rito, vi stiate ponendo i miei stessi dubbi!
Ci sposiamo l’11/05/24, di giorno, intorno alle 11:00/11:30 con rito civile e location. Abbiamo ingaggiato una band particolare, che oltre alla live durante il buffet, farà una seconda live dopo il taglio torta con musica disco che terminerà indicativamente per le 11, poi fino a mezzanotte metteranno qualche playlist, il tempo di smontare tutto. La mia domanda è: ingaggio anche un dj? Pago un extra a loro per rimanere qualche ora in più? Quanto durerà in media secondo voi un matrimonio che inizia alle 11?
La mia pensata è che è molto brutto vedere che si smonta tutto a mezzanotte con la gente ancora carica e con voglia di ballare, allo stesso tempo non so chi resisterà così tanto!
Grazie in anticipo per le vs risposte! 😘😘😘

29 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 26 Maggio 2023 alle 12:58
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è prolisso né logorroico o altro però temo lo stesso. Appena torno giù andrò ad un matrimonio celebrato da lui per capire durata e tutto. Adesso ho ufficialmente l'ansia perché noi abbiamo dei tempi davvero ristretti
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo abbia detto nel totale, ingresso, funzione, firme, poi calcola che ci conosce, quindi si lancerà nella predica, è un pochino prolisso, quando ci ha detto che le lezioni del corso prematrimoniale sarebbero durate max 30 minuti… eravamo felici, poi duravano 1 ora e mezza in realtà 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dj e saxofonista
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così tanto la cerimonia? Ricordavo un'oretta scarsa, sicuramente ho dei ricordi errati 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti devo dire ne ho visti due iniziare alle 11/12 e finire alle 2 con gran parte degli invitati, altri iniziare alle 10/11 e finire alle 19. Anche io mi sposo di domenica ma gran parte degli invitati il giorno dopo non lavora quindi non so potrebbe finire alle 20 come a mezzanotte. Onestamente spero non si vada oltre..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non è una questione di giovani o meno. Un matrimonio stanca parecchio. Se inizia alle 11 dubito fortemente che si andrà oltre le 20, al massimo alle 22 per i pochi intimi. Per quello che ho potuto vedere io i matrimoni diurni sono arrivati alle 20. La mia location non mi ha imposto limiti di orario, ma io già so che essendo un matrimonio mattutino non si andrà oltre una certa ora, quindi al dj ho detto che può andar via alle 21. Ah poi il mio matrimonio sarà di domenica. La gente il giorno dopo lavora.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il pomeriggio alle 17 è abbiamo fatto festa fino alle 2.30 con un dj che ha messo musica a 360 gradi, visto che vi sposerete alle 11 del mattino penso che per mezzanotte tutti vadano via perché tutto il giorno è lungo quindi la scelta che hai fatto secondo me va benissimo 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro per te ma alle 23 e oltre non penso che i tuoi invitati siano ancora carichi essendo un matrimonio di giorno 😁 di solito si fa serata chi fa la cena e si sposa di pomeriggio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location fino a che ora vi permette di stare? Ho visto matrimoni in cui alle 19 massimo si doveva andare via perché iniziavano altri banchetti..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mezzanotte gente ancora carica? Generalmente le persone ai matrimoni si stancano abbastanza e dubito che iniziando la giornata alle 11 a mezzanotte li vedrai carichi. In genere i matrimoni diurni terminano per le 18.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che molte ti dicono che essendo di giorno il matrimonio non durerà oltre le 18/20, ti assicuro che non è così. Ho visto matrimoni dalle 11 di mattina finire alle 2 di notte, ovviamente dipende dall'età degli invitati, dal giorno e dall'intrattenimento. Noi ci sposeremo alle 12 30 e abbiamo preso solo il dj, non abbiamo un orario massimo in cui lasciare la location (a differenza di altri posti in cui alle 18 devi andare via perché hanno un altro matrimonio). Noi avremo molti giovani e sappiamo che avremo voglia di ballare fino a tardi, ma appunto dipende dai tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alle 19 avremo il taglio della torta, ora prevista per lasciare la location le 21, quindi fino alle 21 sarà con noi
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposo Novello Maggio 2024 Padova
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fino a che ora resta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò di giorno, a luglio e il dj ci sarà si e dovrà lavorare tanto perché le persone vorranno ballare, anche alle 5 del pomeriggio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene la prima opzione... essendo di mattina, fino a mezzanotte è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende appunto dagli invitati... Il mio matrimonio è iniziato alle 11 e finito all'una e mezza. Però il grosso degli invitati alle 11 era andato via. Il dj ci ha lasciato a mezzanotte e l'ultima ora e mezza eravamo una dozzina fuori a parlare ed aspettare il pulmino.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica alle 11 e finiremo intorno alle 20. Fosse stato anche un sabato avremmo cmq concluso intorno massimo le 22.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 21 scusa ho messo la Q invece dell 1 ahahah
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo un matrimonio di giorno io da invitata direi che a mezzanotte è un orario ottimo per finire una festa 😅😅 considera sempre che il giorno dopo gli invitati vanno a lavoro 😊 il mio matrimonio e prefissato che alle 2q faccio il taglio torta in modo che per le 11:30 vanno tutti via xke cmq il giorno dopo lavorano 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11.30 e finirà per mezzanotte/l’una e secondo me è tanto ma a noi piace festeggiare - il dj sarà carico per tutto il giorno quindi sarà davvero una festa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti! Io da invitata sono stata a matrimoni alle 11 del mattino e alle 20 ero stanca morta! 😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11.00, il parroco ha detto 1 ora e trenta per finire tutto in chiesa, alle 13 arriveremo al ristorante, aperitivo, pranzo, alle 17 taglio torta e da li inizia il Dj fino alle 22
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi prima chiedere alla location, ti dicono loro il tempo massimo per la serata. Per esempio anch io mi sposo alle 11:00 di mattina e il matrimonio finisce a mezzanotte. Oltre quell orario non si può proprio rimanere e cmq direi che 12 ore di festa siano abbastanza 😂😂 cmq se la location ti da il via libera, io concorderei con la band già ingaggiata! Sicuramente un supplemento di qualche ora costerebbe meno che ingaggiare un dj extra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già la band per l’intrattenimento eventualmente direi a loro se possono fare qualche ora in più in cambio di un’extra… al massimo di prolungare al parte playlist ☺️☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te non ingaggerei un dj. È un matrimonio mattutino per cui intorno alle 21 saranno tutti a casa. Fidati! Non credo proprio che la gente abbia voglia di restare oltre.
    Ho visto matrimoni serali terminare alle 2 di notte, ma appunto erano serali.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre a concordare sul discorso età degli invitati, ti direi di valutare anche per il giorno. Se è sabato magari rimangono di più, se è domenica se ne vanno perchè il giorno dopo si lavora/si va a scuola...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Agnese, anche io concordo con chi dice che dipende molto dai tuoi invitati e anche dall'età media che hanno Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Agnese. Dipende dall'età media dei tuoi ospiti. Noi ci siamo sposati 2 anni fa in chiesa alle 11, poi abbiamo fatto il pranzo e taglio torta alle 18 poi tutti a casa. Come intrattenimento avevamo un dj che oltre a mettere su musica ha fatto giochi e scherzi. Io terrei solo la band, secondo me un matrimonio dalle 11 del mattino alle 00 di notte è lunghissimo, in genere fino all'una di notte ci stanno quelli che fanno matrimoni di pomeriggio.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai tuoi invitati, noi sappiamo che verso le 18 andranno via quindi avremo solo la musica dal vivo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione