Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

Matrimonio di giorno o serale?

Stella, il 10 Settembre 2020 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12

Buongiorno ragazze, sono molto indecisa sulla scelta se fare un matrimonio di giorno o di sera.

Faccio varie premesse

1) Molti invitati saranno giovani, ma la mia famiglia (famiglia del sud) si scatena sempre ben volentieri quindi mi piacerebbe che rimanessero sino alla fine, ma non voglio essere egoista e farli stancare troppo

2) Mi sposerò a Villa Regina Ricevimenti a Grottaminarda vicino Avellino, allego qualche foto delle varie stanze

3) Nessuno di noi (sposi e invitati) alloggerà vicino alla location, quindi avremo il bus per tornare a Caserta che dista un ora, quindi sono un po’ preoccupata per l’orario

La differenza in realtà sarà di poche ore

Orario giorno

14:00 rito simbolico

14:30 sino alle 15:30 aperitivo/buffet

16:00 alle 21:30 pranzo

21:30 in poi taglio torta e openbar con dj

Orario Serale

15:00 rito simbolico

16:00 sino alle 18:30 aperitivo/buffet

19:00 sino alle 23:30 cena

23;00 in poi, taglio torta e dj con openbar

voi quale preferireste? grazie in anticipo ^_^

sala Vanvitelli

Matrimonio di giorno o serale? 1

gazebo dove si svolgerà l'aperitivo

Matrimonio di giorno o serale? 2

12 Risposte

Ultime attività da Stella, il 11 Settembre 2020 alle 12:12
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze per i vostri pareri, alla fine penso che rimango con la mia scelta iniziale, ovvero matrimonio di giorno, grazie Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica si è sposata a dicembre proprio li, un posto magico! Io ti consiglio pranzo così da poter sfruttare a pieno la giornata 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sempre stata propensa per il pranzo anche su suggerimento di amici e parenti, in quanto hanno notato che nei matrimoni serali si corre sempre per rimanere nei tempi...però avrò i parenti del fm e anche tanti amici che vengono da fuori e sposandomi di mattina dovrei dar loro un alloggio per due notti...la cosa inizia a essere impegnativa!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di sposarti di giorno, con la luce le cose si godono di più. Poi così avrete più tempo per festeggiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhha grazie di ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In e tram i gli orari gli aperitivi/ buffet, cena/pranzo e dolci saranno sempre serviti ai tavoli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un serale ci sposeremo il location alle 17
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma la differenza tra le 2 è di un'ora, cosa cambia?? Più che in termini di orario ragionerei se vuoi dare più spazio a cerimonia e aperitivo scegli cena, se vuoi concentrarti di più sulle portate seduti a tavola scegli pranzo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stella, che bel posto hai scelto! Io mi sono sposata a giugno e ho valutato anche io varie opzioni. Diciamo che non essendo amanti della vita notturna abbiamo scartato un po' l'idea del matrimonio al pomeriggio. Inoltre, molti parenti avevano almeno un'ora di viaggio da fare e poi c'era anche qualche bimbo... Queste cose ci hanno fatto riflettere ed optare per un matrimonio di giorno. Noi siamo arrivati a casa comunque alle 21 e ti garantisco che l'unica cosa che vorrai fare sarà toglierti l'abito, le forcine dai capelli, struccarti e dormiiiiiireeeee!!! ahahah Scherzi a parte, mi sembra comunque una giornata bella impegnativa, io opterei per il giorno! Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è anche vero, valutavo la sera perché pensavo che gli invitati potevano partire da Caserta per le 13:30, riposare e arrivare con calma.

Pero' è anche vero che se scegliessi il matrimonio di giorno invece delle 13:30 partirebbero alle 12:30

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io direi orario di giorno 😁 che comunque finirebbe dopo le 21.30 ,considerando che gli invitati debbano prendere un bus x un oretta secondo me è più comodo come orari
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che ti sposi il 3 giugno.. se fossi io farei al mattino, il programma è molto bello e anche la location, sarebbe quasi un peccato godersela per meno tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione