Ciao Cristina, noi ci siamo sposati di giovedì sia in Italia (rito civile) celebrato nel pomeriggio che in chiesa in Spagna, funzione celebrata in tarda mattinata. Abbiamo fatto tutte e due le volte la cena e per i nostri invitati, italiani e spagnoli non c’è stato nessun problema.
Visualizza messaggio citato
Io avrei preferito il weekend, venerdì o sabato, anche perché ho invitati che devono spostarsi di città o di regione. Tuttavia non è stato possibile trovare liberi questi giorni per il 2021 in periodi per me comodi in base al mio lavoro, quindi ho dovuto scegliere il giovedì...in bocca al lupo per la tua scelta!
I miei amici ci raggiungeranno giovedì tardo pomeriggio (appena finiscono da lavoro) e prenderanno di ferie il giorno dopo per ballare fino a notte fonda! Ci si sposa una sola volta... Il sacrificio possono farlo tutti per una volta soltanto!! Calcola che io sono stata invitata a 3 matrimoni infrasettimanali (due giovedì ed uno venerdì) e sono stati bellissimi! Avendolo saputo mesi prima, ci siamo organizzati.. E non ho sentito nessuno lamentarsi per il giorno. Anche mio fratello si è sposato di giovedì e abbiamo ballato fino alle 2! Dopo le 2 siamo rimasti i più intimi a chiacchierare fino alle 4.È stato tutto fantastico..
Come ti hanno detto anche le altre, scegliete voi in base alle vostre esigenze: non si possono accontetare tutti gli invitati, tanto avranno sempre da ridire
Molti hanno lavorato il giovedì mattina: ci siamo sposati alle 17. Quelli venuti da fuori, sono arrivati la sera prima e poi sono rimasti a Firenze tutto il weekend.