Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dania
Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro

Matrimonio di mattina o di sera??? pro e contro???

Dania, il 20 Novembre 2015 alle 12:03

Pubblicato in Cerimonia nuziale 105

Secondo voi è meglio sposarsi di mattina o di sera??? Voi cosa preferite e cosa consigliereste?? Pro e contro??
Secondo voi è meglio sposarsi di mattina o di sera??? Voi cosa preferite e cosa consigliereste?? Pro e contro??

105 Risposte

• M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina 100mila volta ..ti godi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto.... ma io la penso come la ragazza che ha detto che preferisce il giorno...io mi sposo il 4 settembre e ho scelto il giorno..avrò la location tutto il giorno e anche il fotografo! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mattina assolutamente, in primis perchè si rende di più (io almeno in tutti gli ambiti dal lavoro, a quando devo far delle cose a casa, rendo molto di più al mattino, il pomeriggio invece inzio a calare, mentre la sera , faccio le cose se sono obbligata) e poi perchè ad una certa ora è bene che ognuno torni a casa propria. Noi infatti ci sposeremo alle 11.00 ma consideriamo di ave già finito tutto per le 20 di sera massimo. Per carità bello stare con gli amici ma dopo un pò basta. Ormai poi, c'è sempre un'occasione per festeggiare, non è come una volta che il matrimonio era l'evento in cui si festeggiava. Oggi si festeggia qualsiasi cosa, quindi c'è sempre tempo per far caciara. Inoltre potrebbe anche esserci una coppia che decide di partire il giorno dopo il matrimonio, quindi a maggior ragione meglio la mattina

• Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla stagione in cui si sceglie di sposarsi...d'estate infatti é molto più comodo farlo di pomeriggio e optare x una cena piuttosto del pranzo e infatti noi ci sposeremo a giugno 2017 con rito civile di pomeriggio e poi seguirà la cena,diventa tutto più leggero ...meno pomposo di un pranzo nuziale .Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo...in ogni caso io preferisco sera!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda credo il 5 perché erano proprio i primi giorni ed era un sabato...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa inizi settembre ricordi la data precisa?????
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io super d'accordo!!! Matrimonio serale e festa fino a tardi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii!!!!! Esattamente!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò alle 11:30 festa tutto il giorno e la sera ci aspetta la limousine per continuare i festeggiamenti con gli amici più stretti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il mattino per goderci tutta la giornata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende sempre da quando ti sposi. Se ti sposi a luglio o agosto è consigliabile di sera per evitare il caldo. Io anche ero indecisa ma poi sono stata ad un matrimonio ad inizi apsettembre di sera e 1. Ci siamo morti dal freddo perché c'era un'umidità che anche i cinesi avrebbero avuto i capelli ricci e gonfi ma poi non mi sono goduta la location... Era buio, il prato era immenso ma non ci siamo apaddentrati e siamo rimasti tutti in un punto solo... È il panorama era inesistente perché era tutto buio in lontananza.

Dipende anche dove fai il ricevimento ma io sceglierei 1000 volte il giorno, ti godi il giorno intero, il panorama, la location la sfrutti tutta, non hai paura che la gente sia stanca e poi la luce naturale del giorno per le foto è imbattibile!!

Ma sono gusti personali ...

• Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così Smiley winking
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con teSmiley winking
    • Rispondi
  • Dania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x avermi risposto... E a tutte le altre che lo faranno...anche se ancora rimare l indecisione ma ho tempo x schiarire le idee grazie soprattutto a voi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la sera sia per la locotion che è piu bella cosi posso anche allestire con le candele e in riva al mare sarà fantastico e poi xkè voglio fare le cose con calma nn mi voglio alzare alle 4 del mattino, i pro di sposarsi al mattino ci sarebbero stati in quanto mi sposo non a casa e quindi dovrò pagare la notte in hotel agli ospiti, se mi sposavo di mattina nn ce ne era bisogno

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in tarda mattinata..sara con rito civile..quindi non ho potuto scegliere..solo mattina..cmq va bene cosi..
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di pomeriggio , avrò più tempo per prepararmi e poi adoro l'atmosfera serale con candele
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di mattina perché voglio godermi Tt la giornata
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fidanzato ci sposeremo di pomeriggio .. Noi abbiamo scelto così anche perché riteniamo più suggestiva la location d sera.. Poi sarà d sabato, quindi tutti gli ospiti avranno modo di riposarsi la domenica, se non sono già in ferie ....Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina!! Voglio godermi il matrimonio TT la giornata:Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera ce piú tempo per prepararsii...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dovuto nemmeno pormi la domanda: avendo 2 bimbi piccoli e tantissimi altri bambini al ricevimento, ci siamo sposati al mattino, quindi matrimonio diurno, protrattosi fino alle 22 circa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuto di mattina sia in estate che negli altri periodi. Alla fine spendi tempo per la preparazione se ti sposi di pomeriggio e di sera il ricevimento non te lo godi perché finisce subito. Tranne se non ti sposi di sabato, gli invitati non restano per l'open bar o discoteca post nozze quindi per l'una max ( che è comunque tardi) vanno via tutti stanchissimi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in estate è decisamente meglio un Matrimonio serale e di atmosfera....in un periodo più freddo è molto comodo il mattino anche per le foto...Io onestamente ho sempre voluto un matrimonio serale ma la location scelta offre una bellissima sala ed un bellissimo cantine che crea atmosfera serale.... pertanto visti i costi che Comunque non cambierebbero abbiamo deciso di optare per un matrimonio al.mattino dato il.periodo (maggio) e in modo che ci possiamo godere la giornata senza costringere gli invitati a rimanere fino ad orari improponibili.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordoooo con te cara, :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva sposarmi di pomeriggio, però se ti sposi di mattina ti godi a pieno la giornata!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domenica mattina come desideravamo...cosi ci godiamo la giornata fino a notte fonda
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di mattina!! Alla fine anche se ti sposi la sera sei impegnata cmq tutta la giornata! E spendi gli stesso soldi quindi.. La mattina!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina e ti godi tutta la giornata fino alla sera Smiley smile certo.. Ti sveglierai presto ma sarà veramente il vostro Giorno! Smiley winking e non solo a meta Smiley smile))
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mattina tutta la vita ti godi tutta la giornata...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di mattina per me..odio stare alzata fino a tardi Smiley xd
    Preferisco alzarmi prestissimo la mattina, piuttosto che stare in piedi fino alle tre di notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione