Scusate se mi intrometto.... ma io la penso come la ragazza che ha detto che preferisce il giorno...io mi sposo il 4 settembre e ho scelto il giorno..avrò la location tutto il giorno e anche il fotografo!
Sposa VIP
Gennaio 2016
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mattina assolutamente, in primis perchè si rende di più (io almeno in tutti gli ambiti dal lavoro, a quando devo far delle cose a casa, rendo molto di più al mattino, il pomeriggio invece inzio a calare, mentre la sera , faccio le cose se sono obbligata) e poi perchè ad una certa ora è bene che ognuno torni a casa propria. Noi infatti ci sposeremo alle 11.00 ma consideriamo di ave già finito tutto per le 20 di sera massimo. Per carità bello stare con gli amici ma dopo un pò basta. Ormai poi, c'è sempre un'occasione per festeggiare, non è come una volta che il matrimonio era l'evento in cui si festeggiava. Oggi si festeggia qualsiasi cosa, quindi c'è sempre tempo per far caciara. Inoltre potrebbe anche esserci una coppia che decide di partire il giorno dopo il matrimonio, quindi a maggior ragione meglio la mattina
Dipende molto dalla stagione in cui si sceglie di sposarsi...d'estate infatti é molto più comodo farlo di pomeriggio e optare x una cena piuttosto del pranzo e infatti noi ci sposeremo a giugno 2017 con rito civile di pomeriggio e poi seguirà la cena,diventa tutto più leggero ...meno pomposo di un pranzo nuziale .
Anche noi abbiamo scelto il mattino per goderci tutta la giornata.
Sposa Master
Giugno 2016
Roma
Ludo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Dipende sempre da quando ti sposi. Se ti sposi a luglio o agosto è consigliabile di sera per evitare il caldo. Io anche ero indecisa ma poi sono stata ad un matrimonio ad inizi apsettembre di sera e 1. Ci siamo morti dal freddo perché c'era un'umidità che anche i cinesi avrebbero avuto i capelli ricci e gonfi ma poi non mi sono goduta la location... Era buio, il prato era immenso ma non ci siamo apaddentrati e siamo rimasti tutti in un punto solo... È il panorama era inesistente perché era tutto buio in lontananza.
Dipende anche dove fai il ricevimento ma io sceglierei 1000 volte il giorno, ti godi il giorno intero, il panorama, la location la sfrutti tutta, non hai paura che la gente sia stanca e poi la luce naturale del giorno per le foto è imbattibile!!
Grazie a tutte x avermi risposto... E a tutte le altre che lo faranno...anche se ancora rimare l indecisione ma ho tempo x schiarire le idee grazie soprattutto a voi
Noi abbiamo scelto la sera sia per la locotion che è piu bella cosi posso anche allestire con le candele e in riva al mare sarà fantastico e poi xkè voglio fare le cose con calma nn mi voglio alzare alle 4 del mattino, i pro di sposarsi al mattino ci sarebbero stati in quanto mi sposo non a casa e quindi dovrò pagare la notte in hotel agli ospiti, se mi sposavo di mattina nn ce ne era bisogno
Super Sposa
Maggio 2017
Siracusa
Katia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposerò in tarda mattinata..sara con rito civile..quindi non ho potuto scegliere..solo mattina..cmq va bene cosi..
Io ed il mio fidanzato ci sposeremo di pomeriggio .. Noi abbiamo scelto così anche perché riteniamo più suggestiva la location d sera.. Poi sarà d sabato, quindi tutti gli ospiti avranno modo di riposarsi la domenica, se non sono già in ferie ....
Sposa Precisa
Luglio 2016
Napoli
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mattina!! Voglio godermi il matrimonio TT la giornata:
Super Sposa
Giugno 2016
Palermo
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho scelto la sera ce piú tempo per prepararsii...
Io non ho dovuto nemmeno pormi la domanda: avendo 2 bimbi piccoli e tantissimi altri bambini al ricevimento, ci siamo sposati al mattino, quindi matrimonio diurno, protrattosi fino alle 22 circa
Sposa Precisa
Ottobre 2016
Caserta
Marty ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me è sempre piaciuto di mattina sia in estate che negli altri periodi. Alla fine spendi tempo per la preparazione se ti sposi di pomeriggio e di sera il ricevimento non te lo godi perché finisce subito. Tranne se non ti sposi di sabato, gli invitati non restano per l'open bar o discoteca post nozze quindi per l'una max ( che è comunque tardi) vanno via tutti stanchissimi.
Sicuramente in estate è decisamente meglio un Matrimonio serale e di atmosfera....in un periodo più freddo è molto comodo il mattino anche per le foto...Io onestamente ho sempre voluto un matrimonio serale ma la location scelta offre una bellissima sala ed un bellissimo cantine che crea atmosfera serale.... pertanto visti i costi che Comunque non cambierebbero abbiamo deciso di optare per un matrimonio al.mattino dato il.periodo (maggio) e in modo che ci possiamo godere la giornata senza costringere gli invitati a rimanere fino ad orari improponibili.
Meglio di mattina per me..odio stare alzata fino a tardi Preferisco alzarmi prestissimo la mattina, piuttosto che stare in piedi fino alle tre di notte