Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariana
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

Matrimonio diurno o serale?

Ariana, il 12 Aprile 2023 alle 15:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Salvato
Ciao future sposine, chiedo per mia curiosità. Voi sia da invitate che da sposi che cosa preferite?
Io sono molto indecisa 🤔 preferirei un serale, ma vorrei anche considerare che essendo che mi sposo di domenica, sarebbe carino fare un diurno per approfittare di tutta la giornata.
Voi che scegliete? Avete esperienze?

Diurno h11/12

52%

138 voti

Serale h15/16

47%

124 voti

47 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 19 Maggio 2023 alle 17:54
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto serale perché è il 24 Agosto e avevo paura che per pranzo fosse troppo caldo…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diurno perché ti godi tutta la giornata😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio diurno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 7 Luglio ed il nostro matrimonio inizierà alle 15:30 circa, essendo d'estate e volendolo fare all'aperto abbiamo optato per la sera per non far morire tutti di caldo Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di domenica diurno...se venerdì o sabato serale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato diurno perché mi piace molto il fatto di godermi per intero la giornata (anche se sarà più stancante ) però qui da me nn fanno matrimoni diurni...quindi sposeremo il pomeriggio alle 15.30 e poi faremo il ricevimento serale..
    Comunque meglio per me , per prepararmi con più calma la mattina 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sera, cerimonia alle 17:30 (aperitivo dagli sposi alle 14:00) per festeggiare lo trovo meglio, di giorno se poi finisce verso le 10 ti sembra che ti mandino via a inizio festeggiamenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il serale perché sposandoci a luglio, le foto verranno molto meglio con il tramonto 🌇 e☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 18.30 in una terrazza sul mare, dove faró anche io ricevimento!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 11
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio diurno così hai tutta la giornata per festeggiare! 💃🏻🕺
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con due figli piccoli preferiamo più calma nella preparazione senza doversi svegliare all'alba
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Nicoletta!

    sei stata molto gentile!

    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo Smiley smile grazie mille! sei stata gentilissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque penso che fino alle 22 riuscite a ballare e divertirvi tranquillamente!
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂 ma non so.. io mi rendo conto che non tutti abbiamo la concezione di matrimonio e ‘festa’ 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh finire alle 22 dalla mattina non è tanto presto dai! Pensa che a me il dj se n'è uscito con "le luci non servono tanto per le otto si finisce no?" 😂 Se se come no!
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love mi godo di più tutto!! è decisamente meglio farlo alle 12. Noi pensavamo al fatto "del fare tardi", perchè facendolo alle 12, la location ce l'abbiamo fino alle 22.. e non vorrei che qualcuno mi dica "ma già ce ne andiamo?" però stica*** mi sembra il giusto compromesso!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la sveglia sarà presto ho più tempo e la giornata sarà più lunga
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a fine maggio ti consiglio ancora di più a pranzo! Fai un orario non troppo sul presto (11/12) così hai tempo per prepararti. Ti godi tutta la giornata e in un certo senso "ti dura di più"! Alcune location fanno più matrimoni al giorno e tipo alle 18/19 ti cacciano quindi farei attenzione a questo perché non è il massimo. Se è domenica poi di sera è scomodo per chi lavora il giorno dopo. Ma poi è più bello ti godi la mattina, poi il tramonto romantico e un po' di serata! Ti ho convinto? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuuu il nostro e a fine maggio, anzi faccio le corna già da oggi che non piova 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica e infatti faremo a pranzo, cerimonia ore 12:30, ma dipende anche dal periodo, ad agosto matrimonio a pranzo anche no🥵
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora essendo di domenica ed essendo voi casinisti ti direi di farlo al mattino. Fosse stato di sabato ti avrei detto di pomeriggio, ma il giorno dopo si lavora haime
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che noi siamo casinisti, infatti la mia idee di matrimonio è dalle 12, fino a mezzanotte.. ma la mia location fa un massimo di 10 ore (purtroppo …) quindi massimo fino alle 22 e direi che si potrebbe fare visto che poi il gg è domenica…
    Ma i miei genitori e i miei ospiti li conosco quelli alle 10 non se ne vanno…
    Quindi pensavo una cerimonia in loco h15/16 fino a mezzanotte, l’una ecco. Siamo molto confusi su questa cosa degli orari 😅 Poi dall’altro lato l’idea di non dovermi svegliare troppo presto mi allerta e anche il voler fare le cose con calma. Ho fatto il sondaggio anche x capire la gente come la pensa, ma alla fine finisco quasi per essere più confusa 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo dipende dagli invitati. Il mio matrimonio è iniziato alle 11 ma è finito all'una di notte. Ma avevo un dj e ospiti molto vivaci. Un matrimonio di amici è iniziato alle 11 e alle 7 ci hanno praticamente cacciato dalla sala (50 invitati senza musica dopo). Altro due ci hanno cacciato dalla sala alle 7 di sera (erano sempre matrimoni diurni) ma essendo gli sposi più festaioli poi siamo finiti a ballare e bere in altri locali. Dipende da che intrattenimento hai. L'unico matrimonio che ho fatto di pomeriggio è finito alle 2 di notte e c'era anche una band per la sera
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ahahah quindi tu dici che se ti sposi alle 12 gli ospiti alle 20 se ne vanno?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi si sposa Smiley xd in genere mi piacciono i matrimoni dove si può fare festa e quindi dal mattino a sera. Però tipo una mia amica si sposa di pomeriggio, sapendo che sarà un matrimonio abbastanza intimo e tranquillo sono felice che sia di pomeriggio così posso prepararmi con calma e almeno so che alle 7 di sera non sono già a casa.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale,meno impegnativo sia per gli sposi che per gli ospiti,non ho mai amato i matrimoni infiniti dalla mattina a tarda notte 🙈
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i matrimoni serali difatti il mio sarà alle 16
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto serale, che è anche la fascia oraria scelta da me per questi motivi:

    - sia gli sposi che gli invitati hanno più tempo per prepararsi e non devono svegliarsi all'alba. Saranno utti più riposati e di buon umore

    - scegliendo il pomeriggio, si può godere di luci diverse, dal sole al tramonto fino alla sera. Foto stupende garantite!

    - la cena è un pasto più veloce e meno copioso. Si starà meno tempo a tavola e più tempo a divertirsi

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la mattina cerimonia in chiesa con pranzo seduti e pomeriggio cerimonia simbolica (cinese) con cena a buffet. Un modo per avere un matrimonio sia diurno che serale!
    E in Francia è totalmente la norma (soprattutto perché loro sono costretti a passare comunque dal municipio per il matrimonio rispetto a noi che abbiamo le case comunali o il matrimonio concordatario in chiesa)
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un genio, era una risposata così che cercavo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione