Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Matrimonio e amiche

Sposaottobre, il 2 Dicembre 2020 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Buongiorno colleghe 👰👰👰 ,ma le vostre amiche sono presenti nell'organizzazione del matrimonio? Vi aiutano ? Nel mio caso no ,premettendo che le mie amiche più strette sono già accasate e con figli ,quindi diciamo che io spesso giustifico le cose x questo motivo,quindi io vado da loro ,io le cerco ,...
Buongiorno colleghe 👰👰👰 ,ma le vostre amiche sono presenti nell'organizzazione del matrimonio? Vi aiutano ?

Nel mio caso no ,premettendo che le mie amiche più strette sono già accasate e con figli ,quindi diciamo che io spesso giustifico le cose x questo motivo,quindi io vado da loro ,io le cerco , perché giustamente loro hanno meno tempo ..però ecco ,vedo che non chiedono nemmeno ,mi dispiace, a volte ne avrei bisogno ..ma menomale che ci siete voi ❤️

79 Risposte

  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere essere un raggio di speranza tra voi. ❤
    Con gli anni ho messo su un giro strettissimo di persone che mi supportano e sopportano in ogni momento anche se magari con alcune di queste persone non mi sento o vedo tutti i giorni (sia x lontananza che per la vita di tutti i giorni che bisogna dire è impegnativa).
    Non ho la figura della migliore amica da anni perché con quella che avevo prima è finito tutto e riempire quel vuoto con qualcuno di simile non è facile, però quelle poche e selezionate persone riescono comunque a riempire in piccola parte e in modi diversi quella mancanza.Quello che posso dire nel tuo caso è che se tieni a queste persone continua comunque a coinvolgere se sono amiche come dici ti seguiranno e supporteranno anche se magari non lo dimostrano apertamente.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuna che viene aiutata dalle amiche ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna che le amiche si stanno interessando molto ai preparativi e sono quasi più emozionante di me dato che prima di trovare quello che è il mio futuro sposo ne ho passate davvero tante e non ci credono ancora che finalmente mi sposo.



    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma qua non si tratta di avere pretese( io ho organizzato tutto da sola e x fortuna sono indiependente ed autonoma ) ,e non si parla di essere aiutate ,qua si parla di amicizia che è tutta un'altra cosa ..e l'amicizia deve valere sia nei momenti belli che in quelli brutti ..qua si tratta proprio di essere strafottenti nei confronti di chi si dice essere tua amica .. perché credo che qui tutto abbiamo da fare ,io in primis ho un lavoro,una famiglia e cose da fare ,ma chissà perché io due minuti per fare una telefonata ( a cui raramente rispondono ) o per un messaggio li trovo ..qua si tratta proprio di non considerare gli altri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che è quasi normale, e te lo dico io che sono una di quelle " cattive invidiose" (come si è detto in tanti topic simili al tuo... invidiose di che poi?!?!) che se ne frega parecchio dei matrimoni a cui viene invitata, anche se parliamo di amiche strette o parenti.
    Dobbiamo considerare che quel giorno è importante solo per noi, quindi è ovvio che gli altri non pensino solo a quello o che non ti chiamino per chiedere cosa stai organizzando.
    Boh, io la vedo così!
    Ovvio che il discorso cambia nel caso tu chiedessi loro un aiuto o altro, e loro cambiano sistematicamente argomento o trovano mille scuse per non essere "messe in mezzo"

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, anche loro non avranno sicuramente tempo da dedicarmi.

    Da sempre ci vediamo poco perché abitiamo in 3 punti diversi di Roma e - come noto - a Roma le distanze col traffico sembrano sempre più lunghe di quanto sembra. Tuttavia le terrò sempre aggiornate e so che mi saranno vicine, benché da lontano Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara ,certo questa è una situazione delicata e sicuramente dovranno sistemarsi le cose ..ma nel mio caso è diverso ,e per fortuna non ci sono problemi così gravi ,solo che ognuno ha le sue cose e non si trova il tempo per me 😆
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, grazie cara ❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze io ho vissuto più o meno la stessa storia di Valeria,o meglio peggio!!! Avevo scelto come seconda testimone quella k credevo fosse la mia migliore amica (anche se discutevano spesso, x stupidaggini poi) dopo l'ultima discussione,dopo il covid (dove il mio ragazzo ha perso il lavoro e io ho avuto dei lutti importanti) io sono stata assente con tutti ma XK stavo vivendo un incubo,tra matrimonio,lontananza da casa e ansia x il lavoro..morale della favola non se la sente più di essere la mia testimone, si sta sposando anche lei e nemmeno mi ha detto nulla,quindi immaginate...anche io immaginavo di avere la mia stessa euforia da parte di tutti ma non è così XK come dicevano le altre del matrimonio ne gioisci tu e tuo marito,stop. Adesso il mio ragazzo ha trovato lavoro,io ho avuto moltissime conferme su questa amica k non è mai stata sicura di essere mia testimone e ti dico meglio così!!! Se sei felice dei preparativi, di una qualsiasi cosa gioisci solo col tuo compagno e vivi tutto con lui..ed è proprio vero k capisci al matrimonio quali persone resteranno al tuo fianco! Goditi i preprativi e non badare a nessuno! 💓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non ho ancora detto che mi sposo alle mie due migliori amiche/testimoni. Sembrerà assurdo però la situazione è simile alla tua. Noi formiamo un trio indissolubile da anni, ma loro sono un po' più avanti di me perché una si è sposata nel 2017 e ha un bimbo di 1 anno e l'altra convive da 3 anni e partorirà questo gennaio. Avrei potuto dirglielo già però la mia amica incinta sta vivendo una gravidanza molto difficile e il bimbo soffre già di una cardiopatia e non si sa nemmeno se dovrà affrontare un intervento appena nato. Lei è a letto con le contrazioni già da due mesi ma è troppo presto e sta facendo delle punture. Insomma, i nostri discorsi leggeri di un tempo e le nostre mille risate per cose sciocche hanno ultimamente lasciato il posto a notevoli frustrazioni e paure. Ecco, è proprio perché ci troviamo in questo clima di preoccupazione generale - e il contesto di certo non aiuta - che sto evitando di annunciare le nostre nozze perché vorrei fosse un momento di gioia. Sto aspettando che nasca questo mio nipotino (acquisito) nella speranza che tutto vada per il meglio così da poter ritrovare quella serenità persa da mesi e poterle far gioire di questo mio importante annuncio Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace cara che le tue amiche non riescano ad essere molto presenti Smiley amazing certo c'è da capirle da un lato.. se hanno lavoro e soprattutto figli, immagino che il tempo sia limitato. però spero si interessino almeno un pochino... se no è un po' brutto Smiley sad le mie amiche si sono interessate molto.. non tutte allo stesso modo ovviamente.. però mi hanno chiesto spesso come andassero i preparativi.. le mie testimoni poi sono state davvero di super aiuto Smiley heart magari più sotto data... saranno un po' più presenti

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie amiche non sono presenti. Non mi chiedono nemmeno come sta andando l’organizzazione in tempi di Covid 😅
    Pazienza, gli voglio bene lo stesso! E se ho bisogno di un consiglio so che posso contare su di loro 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 2 cucine, mia sorella e 2 miche molto strette che mi aiutano molto.. Anche se 2 hanno bambini piccoli ma ce li paddinai a vicenda de piangono e facciamo un po tutto!! 😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco fare da sola perché più persone parlano e più e complicato scegliere
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ahahah 🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!
    Io non dimenticherò, quando tutto questo sarà finito, chi mi ha dato messaggi di speranza e mi ha sostenuto regalandomi forza e comprensione. Si tratta di pochissime persone e soprattutto familiari.
    Il resto, aria fritta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. decisamente meglio così!!!😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Quella che era la mia migliore amica mi ha giudicata per la mia giovane età e ha fatto battute fuori luogo, quindi l’ho cancellata e non sarà presente nemmeno al mio matrimonio. Ho una decina di amiche che mi chiedono qualche volta, ma forse anche perché è una cosa ancora lontana non sono molto coinvolte. L’unica con cui davvero ho un rapporto molto bello e mi sta aiutando tantissimo è la fidanzata del fratello di FM.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col senno di poi ,meglio così ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un amore
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crescere ti fa rendere conto che l'amicizia è rara nella vita .. personalmente come testimone ho scelto mia cugina e ne sono sempre stata convinta , è l'unica che c'è sempre nonostante ci dividono 800 kilometri .. dalla mia ho solo mia mamma che partecipa e la mia testimone anche se a distanza ..mio FM non c'è ( vive all'estero) quindi anche lui è presente per come può ...il resto lascia il tempo che trova
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. io fortunatamente ho scoperto che persona era quella che ritenevo la mia migliore amica proprio durante i preparativi del suo matrimonio! Dovevo farle da testimone e non si è degnata di chiamarmi o rendermi partecipe di nessuna cosa... Nonostante ciò ho messo una pietra sopra e non le ho rovinato il suo giorno, le ho fatto da testimone e via... Sono passati 2 anni da quel giorno e io non conosco casa sua, mi diceva sempre sabato ti invito, domenica ti invito ma nn si sa di quale anno ..!!! Premetto che prima del matrimonio eravamo come sorelle! Adesso sinceramente quelle poche amiche che ho preferisco non coinvolgerle, mi basta la famiglia e ovviamente il mio fidanzato 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, soprattutto quando ti sposi capisci davvero chi ti vuole veramente bene e di solito è soltanto la famiglia. Considera che io sapevo giá che si sarebbero comportate così difatti non ho scelto nessun’amica come testimone!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ sicuramente sarà tutto Bellissimo indipendentemente da loro
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia no... Cambia discorso ogni volta che nomino il mio matrimonio 😂😂😂 ormai è diventata quasi comica la cosa 😅
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non ti dispiacere..purtroppo quando si organizza un matrimonio molto spesso ci si rende conto di chi si ha intorno! Io ho solo 2 amiche più strette e durante l organizzazione una delle due mi è stata vicina considerando il periodo covid, ma alla fine non sono venute al matrimonio,per motivi familiari..ecco inizialmente ci sono rimasta male, ma poi ho pensato che il nostro giorno sarebbe stato comunque perfetto,e così è stato! Diciamo che nel complesso ho ricevuto pochissimo sostegno dalle persone vicine (anche familiari) durante l organizzazione che è avvenuta proprio nel periodo critico da marzo in poi, dato che ci siamo sposati a settembre, ma sai che c è? Non mi importa più di tanto..mio marito c è sempre stato,e va bene così! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi meraviglio più di nulla ...😆
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, hai capito con chi ho a che fare 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa triste ,ma purtroppo l'amicizia sincera è molto rara nella vita
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figuriamoci 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione