COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Clotilde
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Matrimonio e apparecchio acustico

Clotilde, il 2 Aprile 2020 alle 17:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ragazze! Smiley heart Allora, io ho un problema e vorrei un consiglio da voi. In pratica, io soffro di ipoacusia (perdita dell’udito) e porto gli apparecchi acustici. A settembre se tutto va bene mi dovrei sposare e il giorno del mio matrimonio vorrei che non si vedessero gli apparecchi che indosso solitamente (soprattutto visto che avrò i capelli raccolti). Qualcuna di voi ha qualche consiglio? Io ho iniziato a cercare un po’ su internet (per esempio questo è uno dei siti in cui ho letto info utili: https://www.starkey.it/apparecchi-acustici) e ho visto che potrei ricorrere a degli apparecchi acustici fatti per essere poco visibili. Qualcuna che li ha usati o che ne ha sentito parlare e ha pareri o consigli?

Grazie mille!!

8 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 4 Aprile 2020 alle 12:29
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao carissima, io ho visto apparecchi acustici color carne da mettere direttamente nel canale uditivo, sono quasi invisibili. E se non ricordo male questa ragazza li aveva acquistati da amplifon. Prova a informarti 😘
    • Rispondi
  • Clotilde
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Clotilde ·
    • Segnala

Grazie mille ragazze per le vostre risposte e i vostri consigli Smiley heart Per quelle che me l'hanno chiesto, io ora porto degli apparecchi retroauricolari che sono piuttosto visibili.. sto appunto pensando di informarmi se mi è possibile passare ad una tipologia quasi invisibile in vista del matrimonioSmiley love Da sempre quando sogno il giorno del matrimonio, mi immagino io con una pettinatura con i capelli raccolti che quindi lascia le orecchie visibili... non vorrei rinunciare a questo sogno, dall'altro lato non vorrei che si vedessero gli apparecchi, soprattutto nelle foto del matrimonio Smiley sad

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao cara, potresti optare per un semi raccolto..oppure fregartene perché tanto quel giorno devi sentirti bella e lo sarai ❤️
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono nata sorda e ho portato fino a qualche anno fa gli apparecchi acustici amplifon per intenderci, alcuni anni fa ho fatto il primo impianto cocleare ad un orecchio e a dicembre ho fatto l'ultimo impianto all'altro.. Nonostante siano retroacuricolari e quindi si poggiano sull'orecchio come le tue protesi, per di più con un filo che lo collega alla calamita e che si vede ad entrambe le orecchie, farò lo stesso un raccolto! Siamo belle così, mi sento di dirti che non devi sentirti a disagio ❤️ ma nonostante ciò, se ti rechi nel tuo centro acustico sicuramente ti consiglieranno gli apparecchi interni "invisibili", facci sapere! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao bride! Io e il mio futuro marito siamo due audioprotesisti, che coincidenza! 😆 comunque mi sento di darti qualche consiglio in merito... personalmente opterei per un paio di apparecchi minuscoli che si inseriscono all’interno del canale uditivo e sono praticamente invisibili. Secondo me sono la scelta migliore... adesso tu che modello indossi? Perché quelli dietro l’orecchio purtroppo si vedranno, a meno che non tieni i capelli sciolti o semi raccolti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    Non conosco questi apparecchi, ma se pensi unacconciatura tipo un semiraccolto puoi nascondere qualunque cosa! (anche le orecchie a sventola come nel mio caso 😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao cara, premetto che non ne capisco in quanto non conosco nessuno che abbia questa problematica, però senza sapere mi vengono in mente quelli trasparenti o quelli piccoli quanto una cuffietta per la musica. O in alternativa potresti optare per un’acconciatura semi raccolta che possa nascondere l’apparecchio!
    Scusa se mi sono intromessa pur non conoscendo le cose
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Taranto
    Vittoria ·
    • Segnala
    Na tu hai già l apparecchio k tipo e??..io ho mia sorella una delle damigelle k ha l'impianto cocleleare però lo fissa dietro orecchio..non saprei dirti..tu cosa usi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti