Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Matrimonio e attacchi di panico

Chiara, il 19 Aprile 2016 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao spose stasera vorrei parlarvi del mio lato peggiore.. che non vorrei facesse parte di me ma purtroppo c'è e faccio fatica ad eliminarlo.. da un paio di anni soffro di attacchi di panico.. ho fatto un po di terapia che mi ha aiutata molto ora prendo delle goccine omeopatiche che mi aiutano un pochino!!! Fino ad un mesetto fa stavo bene ora più si avvicina il matrimonio e più "il mostro" si avvicina.. la mia dottoressa mi ha detto che purtroppo è normale che in periodi di stress e cambiamenti si sia un po'più deboli! Spero solo che il giorno del mio matrimonio mi lasci stare e che io viva la mja giornata in modo strepitoso! C è qualche altra sposina che soffre come me? Come fate voi?

24 Risposte

Ultime attività da Aleeeee, il 7 Luglio 2016 alle 15:47
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente vorrei mandare tutto all'aria ho l'ansia che vada storto qualcosa che non sia perfetto niente,che sto facendo una cavolata grandissima eppure fino a qualche giorno fa ero super contenta ,ho paura a distaccarmi dalla mia famiglia non so ma è normale??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti arriva vivi l'emozione, non puoi svenire anche se ti sembra...la tua adrenalina ti terrà all'erta!Se cerchi di nn provare quelle emozioni esse si rafforzano e diventano più spaventose!Se tu nn le temi passano subito...respiri lunghi e prolungati!L'idea catastrofica che possa succedere il giorno del matrimonio è solo un'idea, non è la realtà!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di attacchi di panico, ma sono molti leggeri e passano dopo qualche minuto. Ho imparato da sola ad autogestirmi, a fare dei respiri prolungati e liberare la mente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE! Sono parole che mi aiutano tanto tanto..a volte non sembra ma alcune parole danno la forza..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara ti capisco benissimo!! ho avuto anche io alcuni episodi e sono stati attimi veramente brutti in cui mi sentivo scollegata dalla realtà e paralizzata ..io ho provato erbe calmanti ecc ma la cosa migliore quando sento che arriva l'attacco di apnico è ripetermi come un mantra" non sono in pericolo, ho già passato questa cosa e sono sopravvissuta" ..con me ha funzionato..una specie di training autogeno fai da me

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte la tua te stessa è solo spaventata e ha bisogno di parlare con te...quando ti capita ascoltala...ascolta il tuo respiro...il battito del tuo cuore...ascolta il tuo corpo e concentrati solo su questo...vedrai che piano piano imparerai a comunicare...non aver paura di te stessa...non aver paura dell'attacco di panico...immaginalo solo come un bambino che ha bisogno di attenzione e fa i capricci...dai che non è vero che siamo deboli...al contrario!!! Parlare con sè stessi e confrontarsi con le proprie paure e venirne fuori più fitto di prima xké si è imparato a comunicare nel modo giusto è una prova di coraggio che il più forte degli eroi fa fatica ad affrontare! Un bacio cara da chi sa cosa vuol dire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Caterina! Avevo bisogno di sentirmele dire.. Grazie grazie! Purtroppo solo chi ha sofferto ci può capire..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii haii ragioneee! Solo solo solo cose belle!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è un problema molto comune e ne ho sofferto anche io ma si supera! Forza ragazze e non fatevi stressare dall'organizzazione piuttosto godetevi ogni momento ...passiamo tre quarti della nostra vita a preoccuparci per quello che pensano o potrebbero dire gli altri e non comunichiamo con noi stesse...gli attacchi di panico non sono un mostro che viene da fuori! È il nostro inconscio che comunica con noi...ascoltiamolo...diamogli modo di venire fuori in maniera serena dialogando con noi stesse e preoccupandoci di quello che NOI vogliamo più che di quello che si aspettano gli altri da noi...forza e coraggio la strada da seguire è ascoltarsi e conoscersi un abbraccio a tutte noi GUERRIERE
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze,benvenute nel club!Primo matrimonio problematico,violenza fisica e psicologica, poi separazione e stalking...insomma ecco arrivare attacchi di panico e ansia...ci sono stati periodi di farmaci,altri di farmaci+psicoterapia,poi solo psicoterapia...a distanza di anni ancora la mia "bestia nera" (come la chiamo io!) è ancora qui...a volte la riesco a tenere a bada...altre volte no....ma credo che siamo fortunate a vivere un'esperienza tanto bella come l'organizzazione del matrimonio, dobbiamo essere fiere di aver trovato il ns principe azzurro che ci ama,ci rispetta...il ns giorno sarà magico, x il ns giorno solo emozioni positive...ce lo meritiamo!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi capisco. Io ne soffro da anni. È un nostro veramente duro da affrontare ma soprattutto da tenere a bada. Ho provato i farmaci ma era solo peggio. Devo dire che a me la psicologa mi ha aiutato moltissimo. Ogni tanto ne soffro ancora ma fortunatamente sono solo attacchi di ansia non più di panico e riesco a tenerli a bada. Ogni volta che penso che potrebbe venirmi nel giorno del matrimonio cerco di scacciare il pensiero e di dirmi che andrà tutto bene. Cerco di farmi un "piano mentale" di mettermi nella situazione e risolverla. Non è semplice e serve soprattutto tanto allenamento mentale perché quel giorno noi che combattiamo contro questo mostro siamo molto deboli da quel punto di vista. Data la situazione piena di varie ansie che hanno tutte le spose e facile cadere nel tranello della mente. Importante è che ci ricordiamo sempre che è frutto della nostra mente e che non ci può succedere nulla. Qualsiasi cosa è risolvibile. Più boccata d'aria a piccoli respiri. Andrà tutto bene. Ne sono certa. In bocca al lupo a tutte voi e che l'ansia ci stia lontana quel giorno. In abbraccio virtuale a tutte!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffro da anni.. Ho avuto un trauma qualche anno fa e non mi sono più ripresa .. Avvolte mi capita di averLe tutti i giorni e avvolte passano mesi prima che si presentino di nuovo i sintomi .. Non ho mai preso medicinali anke se il medico me li ha prescritti xke un periodo avevo attacchi anke mentre guidavo e a stento riuscivo ad ad accostare ... Sono migliorata molto negli anni .. Ma appena si presenta un po di stress ricompare .. Credo che farà parte di me x sempre purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne soffro...e ti capisco molto bene...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo tutte il "mostro" lontano dalla nostra vita! Non può e non deve toccare questo momento magico! Non permettiamoglielo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne soffro da anni. Sono riuscita a tenerli a bada solo con i medicinali. Non mi dispiace prenderli, sono terrorizzata dall'idea che mi tornino. Ho passato un periodo che me ne venivano in continuazione, non mangiavo e non dormivo. Era terribile. Quando ci sono dei cambiamenti è più facile che possono venire, la tua dottoressa ha ragione, forse il nostro subconscio ha paura delle novità, di una nuova vita che essendo appunto nuova, non ci dà sicurezze. Io sono sicura che quel giorno starai benissimo, staremo tutte bene, sarà pieno di allegria e di cose belle e positive. Al limite prendi qualche goccia in più se ti può servire a tranquillizzarti . Ti sono vicina, so quanto si sta male, solo chi lo ha provato sa cosa vuol dire. Abbi fiducia in te.
    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia? Attacchi di panico??? Beato chi non ne soffre...non lo auguro a nessuno...ne soffro ormai da molti anni...ma ora ho trovato pace da un po d tempo grazie a piscologa psichiatra farmaci e vicinanza persone vere e che t amano veramente. Ragazze state calme x il matrimonio...io sto vivendo i preparativi al meglio xke assolutamente non voglio piudover vivere tali momenti. Anche se uscirne ammetto è dura.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, In seguito a brutte esperienze (ma molto brutte) ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia. Si chiama stress post traumatico. Ho chiesto anch'io aiuto e mi ha aiutato. Adesso ho un po' una ricaduta, ma perché ho avuto più piccoli stress insieme. Ma tutto sommato, ora sono contenta e avere accanto a me mio marito (siamo sposati con rito civile, ad agosto in chiesa) è la gioirà più grande che mi sia mai potuta capitare. Anch'io mi preoccupavo di questo fatto, però mi sono fermata e ho realizzato che è un giorno bellissimo della nostra vita, e me lo voglio godere al massimo. Ansia sparita, ma non vedo l'ora che arrivi!
    Ogni tanto fermati, stacca da tutto, respira profondamente e concentrati sulle cose belle che hai nella vita! Crea il tuo posto sicuro, immaginati in un posto che ti piace tanto e dove ti senti sicura e calma, e fermati lì.
    Siamo noi i padroni della nostra mente Smiley smile
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in passato ho sofferto di attacchi di panico e cefalee tensive Smiley sad Nell'ultimo anno sono migliorata tantissimo grazie allo psicologo, ma temo che i preparativi prima o poi mi agiteranno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo ne ho sofferto e non sono cose semplici da gestire, chi non ne ha mai sofferto non può capire. La mia psicologa mi ricordo che per cose che mi agitavano mi consigliava di parlarne , di immaginare la giornAta ( es quella del matrimonio in questo caso) e viverla nella testa e capire quale fosse il momento che ci fa paura. Che qualcosa vada storto? Di non essere all'altezza?? Solo capendo le nostre insicurezze possiamo superarle e guarire. Fammi sapere ciao
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancarmi l aria Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci soffro ma non prendo farmaci e recentemente ci sono ricaduta di brutto, ho passato giorni in cui avrei voluto mollare i preparativi e mandare tutto per aria... Oggi per fortuna sono ripartita con i preparativi e sono di nuovo felice!!! Spero di trascorrere altri 88 giorni così come in questo momento...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente .. ho anche io paura di averlo il giorno delle nozze...mi fa stare malissimo...inizia a mandarmi la aria e faccio fatica a soddisfare il respiro e poi mi prendo appunto di panico e inizio a sudare sentire caldo e ad agitarmi con la sensazione di confusione...è bruttissimo e ho paura che succederà e il vestito non mi aiuterà per niente perché mi sta molto stretto al torace....deve stare per forza stretto perché l abito è pesante e potrebbe cadermi...aiutooooo
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente in alcune situazioni mi viene caldo mi manca l'aria e mi sento come se dovessi svenire da un momento all'altro. Non so se è un attacco di panico ma spero vivamente che non mi capiti il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Fino a qualche anno fa ne soffrivo anche io..ti posso capire...Adesso quando sono sotto stress mi capitano le prime avvisaglie...ma poi spariscono con una boccata d'aria fresca all aperto.Spero anche io che non torni "il mostro" nei giorni prima e il giorno del matrimonio Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione