Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Matrimonio e cambio lavoro!

Ilaria, il 22 Marzo 2022 alle 20:21

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao sposine..questo è un periodo pieno di cose da fare e ovviamente mi sono anche messa alla ricerca di un nuovo lavoro..🙈 All’inizio pensavo di cercare dopo il matrimonio. Poi peró un po’ perchè sono un po’ stanca del lavoro che svolgo e un po’ perchè vorremo cambiare la nostra città attuale...
Ciao sposine..questo è un periodo pieno di cose da fare e ovviamente mi sono anche messa alla ricerca di un nuovo lavoro..🙈
All’inizio pensavo di cercare dopo il matrimonio.
Poi peró un po’ perchè sono un po’ stanca del lavoro che svolgo e un po’ perchè vorremo cambiare la nostra città attuale appena possibile, ho iniziato a mandare un po’ di curriculum nella città dove pensiamo di trasferirci.Ecco..proprio oggi mi è arrivata la notizia di essere stata scelta per un nuovo lavoro proprio nella città dove vorremo stabilirici e ora sono in crisi. Mi spiego da un lato sono super contenta, dall’altro non mi sento sicura perchè cambierei proprio tipologia di lavoro ed essendo molto impegnativo, ho paura poi di non riuscire a stare dietro anche all’organizzazione del matrimonio..😒Considerate anche il fatto che ho un periodo di prova da superare e dovrei chiedere il congedo matrimoniale all’interno del periodo di prova.Comunque non ho ancora menzionato con loro il fatto che mi sposo e non so se ho fatto bene..Detto ció, voi cosa fareste al posto mio? accettereste la proposta?

49 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che farai la scelta migliore e con il sostegno del tuo Fm potrai affrontare qualsiasi cambiamento 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente…🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è un piacere aiutare… il cambio di lavoro fa sempre un po’ paura perché sai quel che lasci ma non quel che trovi 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brava! hai ragione..i treni poi passano una volta sola!😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il coraggio!😉 grazie! ascolteró il tuo consiglio!😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..questo punto va discusso prima di firmare! grazie💕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le ferie non avrei problemi perchè in questo nuovo lavoro si lavora “per obiettivi” e quindi puoi prendere tutte le ferie che vuoi..l’importante è raggiungere gli obiettivi..per quanto riguarda lo stipendio invece mi permettere di crescere di ruolo..quindi ti direi di si..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina! grazie💕 il livello di stress è alto anche per il ruolo che ricopro ora ma facendo questo lavoro da 4 anni si gestisce..anche considerando l’impegno del matrimonio..con il periodo di prova peró secondo me lo stress aumenta..perchè non si puó sbagliare..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S. occhio che il congedo nel periodo di prova spesso non è previsto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Andrò contro corrente, ma forse perché ci sto passando anche io: dipende solo ed esclusivamente da te, da quanto è alto il tuo livello di “resistenza”, da come gestisci lo stress, da quanto ti crea ansia l’una e l’altra cosa, dal tuo spirito di adattamento. Credo che ognuna di noi ti possa rispondere in base al proprio carattere e alle proprie esperienze. Pensa alla situazione che ti farebbe stare più serena (per quanto possibile), sfrutta tutto il tempo che hai a disposizione (non molto immagino), parlane con chi ti è vicino (parlare ad alta voce aiuta tantissimo). E vedrai che la risposta arriverà 😉 Ti faccio un grosso in bocca al lupo di cuore 💖
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ho votato "dipende", perché penso dipenda da 2 fattori principali:
    - soldi (ne vale la Pena?)- giorni di ferie che potrai prendere
    Io anche ho considerato un cambio di lavoro, principalmente non ho cambiato per non perdere i giorni di anzianità. La compagnia per cui lavoro da un giorno di più di ferie all'anno per 5 anni dopo il primo. Lavoro qui già fa 4 anni. In più non tutti danno il congedo matrimoniale nel primo anno di lavoro.Ovviamente se lo stipendio fosse più alto (parlo di almeno 3mila all'anno in più) allora ne varrebbe la Pena.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia al volo!! Prima però per correttezza chiarisci la questione matrimonio e congedo, così non vengono fuori disguidi dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei senza ombra di dubbio… anche io ho cominciato un nuovo lavoro a pochi mesi dal matrimonio… per quanto impegnativo non mi sembrerebbe saggio rimandare ora… il congedo posticiperà probabilmente la fine del periodo di prova ma non rinuncerei al lavoro per questo… l’unica cosa parlerei il prima possibile del congedo per poterti organizzare ecco 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Benevento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato lavoro a Gennaio nel bel mezzo dell'organizzazione del matrimonio (da fuori Italia)! Non ti nascondo che è impegnativo e a volte stressante ma si può fare! Io dedico il weekend e un'oretta dopo il lavoro un paio di giorni a settimana all'organizzazione del matrimonio e il resto del tempo mi concentro sul nuovo ruolo, a volte mi sento impostore più che mai ma passerà col tempo! Datti una possibilità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se comunque vuoi cambiare, ti direi anche io di si.
    Metterei però subito in chiaro le cose ( che t stai sposando e del congedo matrimoniale )
    Per il resto aggiornaci 💪💪💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si, ma chiarirei la situazione per correttezza 💪🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la difficoltà che c’è in questo periodo di trovare lavoro??? Senza ombra di dubbio!!! Ovviamente devi parlare subito del discorso matrimonio e congedo, per correttezza, ma io non rinuncerei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione