Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Matrimonio e cambio lavoro!

Ilaria, il 22 Marzo 2022 alle 20:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Salvato
Ciao sposine..questo è un periodo pieno di cose da fare e ovviamente mi sono anche messa alla ricerca di un nuovo lavoro..🙈
All’inizio pensavo di cercare dopo il matrimonio.
Poi peró un po’ perchè sono un po’ stanca del lavoro che svolgo e un po’ perchè vorremo cambiare la nostra città attuale appena possibile, ho iniziato a mandare un po’ di curriculum nella città dove pensiamo di trasferirci.Ecco..proprio oggi mi è arrivata la notizia di essere stata scelta per un nuovo lavoro proprio nella città dove vorremo stabilirici e ora sono in crisi. Mi spiego da un lato sono super contenta, dall’altro non mi sento sicura perchè cambierei proprio tipologia di lavoro ed essendo molto impegnativo, ho paura poi di non riuscire a stare dietro anche all’organizzazione del matrimonio..😒Considerate anche il fatto che ho un periodo di prova da superare e dovrei chiedere il congedo matrimoniale all’interno del periodo di prova.Comunque non ho ancora menzionato con loro il fatto che mi sposo e non so se ho fatto bene..Detto ció, voi cosa fareste al posto mio? accettereste la proposta?

Si

52%

102 voti

No

6%

11 voti

Dipende

42%

83 voti

49 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Marzo 2022 alle 23:08
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora assolutamente sì! 😊😊😊
    Non preoccuparti dei preparativi, sarà un po'stressante all'inizio perché dovrai concentrarti di più nel tuo nuovo lavoro, ma i pro sono tanti e sono sicura che con l'aiuto del tuo fidanzato e della famiglia ce la farai a preparare tutto! Noi ti sosteniamo da qui! 🥳
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuro che lo faró! Ma credo sia giusto farlo dopo aver ricevuto la proprosta, non prima. In modo da mettere in chiaro subito la situazione per non avere sorprese
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sì ma questo non è come dire "ho intenzione di fare figli o altro" diciamo che avendo già un matrimonio organizzato sarebbe carino avvisarli che avrai bisogno del congedo. Cioè mi pare che ora ti abbiano detto che sei stata scelta quindi lo direi subito

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lanciati senza guardarti indietro!! Incrocio le dita x te!!!! Vedrai che andrà tutto bene!! Buona fortuna! 🍀🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!!!🥰crepiii💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!🥰 Stesso motivo per cui ho deciso di “guardarmi attorno”..se non stai piu bene in un posto bisogna cercare altro..😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho fatto prima perchè non sono valutata sulla mia vita privata ma solo professionale. In un colloquio precedente con un’altra azienda, l’ho detto in sede di colloquio e mi sono scoppiati a ridere in faccia..quindi da allora ho deciso che lo diró solo dopo un eventuale proposta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile che mi aspettino dopo il matrimonio dato che mancano 5 mesi..il cambio città non è affatto un problema perchè non cambio residenza ma solo domicilio..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!🥰per fortuna è un’azienda flessibile dove si decide da soli se lavorare da casa o dall’ufficio. Massima flessibilità anche negli orari..Quindi da questo punto di vista top..peró devo mettere in chiaro sicuramente che avró bisogno di ferie per il matrimonio e qualche giorno prima..vedremo..
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho votato dipende perché ci sono molti fattori.
    Innanzi tutto, pratici: se per loro non è un problema il fatto che nei giorni prima del matrimonio e poi per il viaggio di nozze sarai assente allora ti dico di sì, in caso contrario lascerei perdere perché avrai davvero bisogno di molta flessibilità in quel periodo e se non sono disponibili rischi di ritrovarti in situazioni complicate.
    Per il resto, io credo che se questo lavoro ti piace ed è ciò che vuoi fare, lo stipendio ti sembra buono e non ti senti sfruttata, è una scelta che vale la pena fare. Sarebbe sciocco se fosse un impiego temporaneo tanto per non essere disoccupata e del quale non hai interesse, lì rischi solamente di stressarti, ma se hai intenzione di investire nel lungo periodo su questo lavoro allora direi di sì. Secondo me son queste le cose da considerare: la flessibilità e i tuoi obiettivi nel lungo periodo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Cavolo... Non è facile... Aspetta.... A meno che non ti dicano che ti aspettino dopo il matrimonio... anche io lo sto cercando... Ma consapevole di dire subito che mi sposo... Anche perche' su 15 giorni di licenza la meta' è a carico dell'azienda... ... Poi hai pensato come gestire il cambio città prima della cerimonia? ...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta l'avevi già fatta prima, quindi continua per la tua via.anche io vorrei cambiare lavoro, ma ho scelto che inizierò la ricerca dopo il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le condizioni del nuovo lavoro sono vantaggiose conviene accettare, sicuramente parlerei della questione matrimonio. Per il discorso dei preparativi è un non-problema tanto comunque non è che ti metti a fare le cose per il matrimonio durante l'orario di lavoro, lo faresti comunque nel weekend o alla sera, e poi mi permetto di farti notare che rinunceresti ad un'occasione per una cosa (il matrimonio) che avverrebbe proprio nel periodo di inizio, una volta fatto finisce l'impegno extra e sei a posto. Io non condizionerei una scelta così importante ad un periodo breve e passeggero.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetterei perché il lavoro e la soddisfazione lavorativa sono più importanti del matrimonio. Non è però stato molto corretto da parte tua non informarli prima che ti sposi

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sta passando questo treno, ed è quello che volevi prendere, ti direi di non perderlo.. prova a parlarci e palesa il fatto che stai per sposarti.. vedrai che la tua sincerità verrà ripagata

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di accettare e a questo punto per una questione di correttezza devi comunicare del matrimonio. Non puoi dirlo all'ultimo

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ora che sei in ballo a questo punto balla!!! Non lasciarti scappare un'offerta di lavoro, se allettante. Parla con loro e comunica che stai x sposarti e che dovrai usufruire del congedo matrimoniale, se x loro non ci sono problemi...buttati e in bocca al lupo!! Anch'io voglio cambiare lavoro, anche se mi dispiace perché nell' azienda x cui lavoro ho dato l'anima, ma purtroppo i rapporti con le colleghe non sono dei migliori e mi sono rotta di fare continuamente discussioni!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta!!!!!
    È vero che tutte le situazioni nuove comportano stress, e in questo momento c'è anche il matrimonio, ma l'esperienze nuove portano anche tanta gioia ☺️☺️☺️
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore💕💕💕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà prima di questa proposta ne ho ricevuta un’altra e all’ultimo colloquio ho detto chiaramente che mi sarei sposata e avrei avuto bisogno del congedo matrimoniale durante il
    periodo di prova. Mi hanno scelta comunque e questo mi ha fatto molto piacere perchè si vede che era un’azienda seria. In quell occasioni peró rifiutai per altri motivi..quindi diciamo che dipende dalle aziende..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente prima di accettare voglio mettere in chiaro tutto. L’avrei fatto anche durante l’ultimo colloquio ma non me la sono sentita perchè mi è capitato che in un’altra occasione gli intervistatori mi sono scoppiati a ridere in faccia della serie “perchè mi stai dicendo che ti sposi?non sei tenuta” e mi sono sentita molto a disagio(anche se poi mi hanno scelta ma ho rifiutato per altri motivi).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete decisi e sicuri di fare questo cambiamento perché non provare!? Ovviamente di loro prima del matrimonio e vedi cosa ti rispondono
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si accetterei
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi dire subito del matrimonio e dell eventuale congedo ma x esperienza personale di mie amiche molto vicine, purtroppo ti dico che quando sentono queste cose durante i periodi di prova, non richiamano più o comunque ci pensano
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria....
    Da quel che ho letto l'idea ti rende giustamente emozionata e come tale io accetterei, al contrario - da quel che ho capito - non è per l'attuale lavoro che anzi, ti rende nervosa e scontenta, vale la pena viverti questo momento della tua vita con questa condizione psicologica? No, non credo!!
    Vi sposate a settembre, i preparativi probabilmente sono in uno stadio avanzato, potrai dedicare il tuo tempo libero a ciò che ancora non è definito..... Sono sicura che qualsiasi tu scelta faccia, sarà quella giusta... Auguriii 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfrutta al massimo questa opportunità.. Per quanto possa essere dura è solo questione di mesi! Al giorno d'oggi essere chiamati a lavorare è davvero una fortuna...tu che l'hai avuta buttati a capofitto 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️🥰🥰😍😍❤️🥰😍😍😍🥰🥰🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·