Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara

Matrimonio e ciclo

Ilaria, il 24 Gennaio 2022 alle 22:57

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 50

Ciao a tutte!! Lo so che la domanda è un po’ strana ma ho appena realizzato che molto probabilmente avrò il ciclo il giorno del matrimonio, niente di più anticipatico😅 voi per che soluzione avete optato o opterete in caso vi trovaste nella stessa situazione? Grazie a tutte!
Ciao a tutte!!
Lo so che la domanda è un po’ strana ma ho appena realizzato che molto probabilmente avrò il ciclo il giorno del matrimonio, niente di più anticipatico😅 voi per che soluzione avete optato o opterete in caso vi trovaste nella stessa situazione?
Grazie a tutte!

50 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco allora dovrei proprio andarci perché mancano giusto 5 mesi😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo che anche io qualche mese prima avevo pensato di iniziare a prendere la pillola e fare "il trucchetto" delle due confezioni consecutive. Parlando però con la mia ginecologa, mi ha sconsigliato di iniziare a prenderla in concomitanza con il vaccino e che avrebbe potuto causarmi qualche effetto collaterale visto che non l'avevo mai presa per cui ho rinunciato

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ci sono trovata nella situazione Smiley xd Primo giorno di ciclo. E ti premetto che di solito ho dolori lancinanti e flusso abbondante il primo giorno. Niente panico! Innanzi tutto avevo un abito con gonna ampia e strati di tulle. Scegli un intimo adatto. Io avevo una mutanda semplice ed una pancera sopra a pantaloncino color carne a taglio vivo che mi faceva sentire più contenuta e comoda. Quando sono arrivat i fotografi gl'ho chiesto di avvisarmi nel momento precedente in cui avrei indossato l'abito (e anche di farmelo indossare il pù tardi possibile), che sarebbe stato l'ultimo momento mattutino in cui sarei andata in bagno per cambiarmi. Fatto ciò, ho preso un antidolorifico e sono uscita. I dolori dimenticati totalmente, non c'erano, il flusso si è bloccato con la tensione del momento. Dalle 10 di mattina fino a alle 14 (arrivo in location) ovviamente non ho potuto usufruire di nessun bagno. Una volta arrivata al ristorante, qualche minuto dopo il nostro ingresso, sono andata in bagno con mia madre. Amiche e consulenti dell'atelier mi dicevano che avrei dovuto far sollevare la gonna e farmi aiutare e che non avrei mai e poi mai avuto modo e tempo per togliere e rimettere l'abito in bagno. Baggianate, sono andata in bagno 2/3 volte in tutta la giornata, e facendomi aiutare, l'ho tolto ho fatto quello che dovevo fare e l'ho rimesso in un battibaleno. E' stato molto più comodo, igienico e veloce che sollevarlo in uno spazio così ristretto. Nel mio caso avevo un beauty case rigido con tutto l'occorrente per il ritocco del trucco, deodorante, salviettine rinfrescanti e dentro avevo anche assorbenti e intimo di ricambio x sicurezza. Il beauty me lo ha messo mio fratello in macchina e una volta arrivata in location lo ha preso e me lo ha riposto sotto il tavolo. Ogni qual volta andavo in bagno mia madre lo portava con noi. Credimi, il ciclo era il mio incubo peggiore prima delle nozze, forse peggio anche della paura della pioggia, e invece è stata una giornata fantastica e mi sono dimenticata quasi di averlo. L'unica cosa, se devo esser sincera, se avessi avuto un abito a sirena, forse sarei stata un po' più in ansia e a disagio, devo ammetterlo.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia no parlane bene con il ginecologo !
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mese prossimo andrò dal ginecologo per capire se mi può aiutare...ho un ciclo molto irregolare e cosa peggiora del ciclo in quel giorno è se mi salta..perché ci sto ancora più male!!!
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per "fortuna" o sfiga le ho beccate in luna di miele.. Smiley angry

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente irregolare per cui non mi ci metto neanche a fare calcoli 🤣🤣🤣🤣 comunque nel caso penso che andrei di Tampax. Tanto non credo che in tutto un giorno io non debba andare in bagno... per cui se faccio la fatica di sollevare il vestito già che ci sono posso anche cambiarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai miei calcoli dovrebbero arrivare il primo luglio quindi dovrei stare apposto. Io mi sposo il 9 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ..ciclo il giorno del matrimonio,per fortuna ho poco flusso
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema! Facendo il conto dovrebbe arrivare proprio il giorno del matrimonio e con la fortuna che ho di sicuro non scapa! 😩
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende a che giorno se e che flusso io!
    Per me la cosa più comoda del mondo é la coppetta! La tengo dentro anche 8 ore e non macchia!
    Anche se appunto, ho un flusso leggero a parte il primo giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dovrei rischiare, ma ho il ciclo molto irregolare, inoltre ho un flusso praticamente nullo, quindi per quanto mi riguarda, non ho particolari problemi, per fortuna
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso ugualissimo dilemma..con i calcoli al momento mi arriverà il gg prima e non lo sopporto..chiederò sicuramente alla ginecologa..non mi va di avere dolori mal di testa giusto il mio giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente . Ho avuto il ciclo che mi è venuto proprio al ristorante,immagina che non avevo nemmeno gli assorbenti ma semplicemente xk ero sotto pillola e non mi sarebbe dovuto venire ,ma x lo stress puff ciclo . Mia mamma ha raccattato assorbenti tra gli invitati 😅😅😅😅😅 analgesico ,pausa bagni con damigella al seguito che mi ha aiutata con l'abito e tutto è andato secondo i piani ,nulla dirti che con il ciclo io ho la dissenteria. Ma è passata . Il mio ciclo viene sempre nei momenti meno opportuni.basta non farti prendere dal panico e tt va bene
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata col ciclo e niente,ho solo messo doppio assorbente🙂
    Ma sono una che per fortuna non sya mai male ecco...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti conviene..a me ha detto di andare 5/6 mesi prima..cosi vede come aiutarmi nel caso..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo proprio parlarci a questo punto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che se dovesse essere cosi mi dará qualcosa per aiutare a spostare il ciclo qualche mese prima..io ne parlerei con il ginecologo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione