Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Matrimonio e dolori mestruali

Giulia, il 28 Luglio 2020 alle 14:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 2 59
Ciao a tutte,

Colgo l'occasione per presentarmi sono una nuova futura sposa
Tra le cose che più mi angosciano c'è il discorso ciclo, perché oltre alla scocciatura che sappiamo tutte io purtroppo soffro di dismenorreaChe ogni mese mi costringe a letto e mi limita Qualcuna col solito problema? Come avete fatto? Se mi dovessero capitare quel giorno (ma come in luna di miele) sarebbe un guaio, ma non ha senso nemmeno fare dei calcoli per il prossimo anno visto non sono molto precisaSecondo voi la ginecologa potrebbe aiutarmi con qualcosa? Grazie a tutte

59 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Novembre 2020 alle 18:01
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch io mi gonfio... Ma I dolori sono troppo invalidanti.. Tra un mesetto ho la visita ginecologica... Vedremo un pò cosa mi consiglierà!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrò il ciclo... Ma piú che per il dolore sono preoccupata dal gonfiore. Mi gonfio sempre tanto e spero che con il vestito non si noti 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Si spero che la ginecologa possa aiutarmi a trovare ciò di più adatto a me! Infatti appena passa sto super caldo vado a sentire
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco quelle che ti dicono che la pillola ha degli effetti collaterali, ma ce ne sono di diverse gradazioni. Io fossi in te inizierei ad andare adesso dal ginecologo e farti consigliare quella più adatta. Se la prima che ti presenta non va bene per te perchè ti fa stare male non disperare: torna da lui e fattene prescrivere un'altra con un altro dosaggio di ormoni.

    Purtroppo potresti metterci un po' a trovare la tua, ma alla fine sicuramente ce la farai! Smiley smile

    Che poi non è nemmeno detto: io ho provato da subito l'anello e mi sono trovata subito bene! Lo prendo da più di 5 anni e ha il dosaggio minimo e non ho mai avuto nessun tipo di problema (però io lo prendo proprio come anticoncezionale, non per "curare" dei problemi)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔si sicuramente il medico sa aiutare e valutare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prendere la pillola ha diversi rischi ed effetti collaterali e siamo tutti diversi. Io ero costantemente in sindrome premestruale: mal di testa, dolore al seno, nausea (non sempre) e umore depresso. Quindi bisogna scegliere al meglio quale prendere e solo un ginecologo ti può consgliare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Coraggio e un grosso in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha! Si capisco, io poi con i problemi che mi creano non ti dico! Povere noi! 😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao anche per me è un pensiero. non ho particolari difficoltà ma sarebbe sicuramente una scocciatura. sai le foto con la faccia da ciclo? e l'assaggio della torta con la voluttà mestruale? ahahahahha scapperebbero tutti a gambe levate!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahh! 😂Guarda stamattina all'alba mi è venuto il ciclo dopo una settimana quasi di ritardo con dolori comunque... Adesso sto di un male che se fosse ora il momento di sposarmi non mi presenterei! 😂😂😂Dolori assurdi😳
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Che effetti collaterali hai avuto te?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao accidenti ... anche io ci sto pensando al ciclo. speriamo vada tutto bene. pensavo cmq di organizzarmi con assorbenti maxi e non, mutandina incontinenza, antidolorifici, scarpe comode , bombe a mano e una gran pazienza... speriamo bene!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già altre spose ti hanno consigliato la pillola. Da dismenorrica anche io ho il tuo stesso problema e capisco bene. Mi sarei dovuta sposare il 5 settembre di questo anno, ma abbiamo dovuto rimandare e indovina quando sarebbe arrivato il ciclo? il 4 settembre!

    Avevo, per questo già un piano: la pillola. L'ho già presa in passato per la dismenorrea, perché il dolore e il flusso erano insopportabili. Con la pillola appena mi accorgevo di avere il ciclo e dopo la sospensione è andata abbastanza bene, ma sapessi gli "effetti collaterali"! Solo per questo non la prenderei più.

    Però basta parlare con il ginecologo e trovare la soluzione migliore. Quindi, il mio consiglio è: non aspettare gli ultimi mesi per prenderla, ma organizzati prima, in modo da valutare se quel tipo di farmaco va bene per te.

    un abbraccio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si guarderò con lei per vedere quale pillola sia meglio x il mio corpo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che hai ancora tempo la pillola credo sia la soluzione migliore, magari orlando bene col la ginecologa per capire le tue esigenze e la tolleranza a un farmaco piuttosto che a un altro, in base al dosaggio ormonale. Non puoi sbagliare con i calcoli, anzi, puoi anche gestire ad hoc la situazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semmai farò presente anche questo discorso alla fine, ma boh speriamo non mi crei troppi problemi... Uff...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quella purtroppo è un'incognita 😟 io ci sono passata su perché alla fine i benefici erano superiori agli effetti indesiderati ecco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai davvero? Io infatti un po mi preoccupa sto fatto perché ricordo che non mi sentivo bene, mi sentivo proprio più gonfia più ritenzione
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gonfiore ci sta, è un po' soggettivo ma purtroppo può capitare, io ho preso una cosa come 5 chili con la pillola, mentre una mia amica è addirittura dimagrita (sono fortunella io 😅), quindi quello purtroppo dipende dal tuo fisico ed è difficile da prevedere, ma vedrai che troverai la soluzione giusta per te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi ho sentito che all'inizio puoi avere delle perdite... Si infatti io anni fa ne avevo presa una e per un tot di mesi non mi venivano, la ginecologa dell'epoca mi aveva fatto provare questa, ma non mi ero trovata bene mi sentivo più gonfia non so... Infatti poi non avevo più proseguito
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Anche perché magari ci metti un po' a regolarizzarti e soprattutto a trovare la pillola giusta per te, io ne avevo provata una che mi toglieva i dolori alla pancia ma mi faceva venire un mal di testa atroce, quindi prenditi tempo e considera che non tutte reagiamo allo stesso modo allo stesso farmaco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!! Lo devo fare anch'io, sei un genio! D'altronde chi soffre come noi può capire il disagio, altro che matte! Appena vado dalla ginecologa, calendario alla mano e via!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio 😂 mi viene preciso ogni 28 giorni sempre di martedì (al massimo il mercoledì se sono stressata) e finisce il venerdì (o il sabato se è iniziato dopo) quindi mi sono messa carina carina con il calendario del cellulare a contare. Sembravo una pazza 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, giusto! Grazie andrò il prima possibile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha! 😂Si può calcolare da qui ad un anno con la pillola?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché i primi mesi potresti avere comunque delle mini perdite, perché il corpo si deve abituare alla pillola.. almeno 4/5 mesi prima
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la data calcolando al millesimo con la pillola 😂 infatti cadesse il mondo fino all'anno prossimo continuerò a prenderla, perché ho calcolato che dovrebbe arrivare la settimana prima, così da riuscire a fare tranquillamente anche il viaggio di nozze, poi dopo il matrimonio via e si torna a soffrire
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata (civilmente) il 14 giugno e purtroppo avevo il ciclo 😓 quando due anni fa abbiamo scelto la data del nostro grande giorno non ho pensato a questa cosa. Fortunatamente non sono stata stata male, ma nel dubbio, prima di uscire di casa, ho preso un antidolorifico. Ammetto che con il vestito da sposa avrei avuto grandissime difficoltà, infatti, per scegliere la seconda data per il matrimonio religioso ho controllato 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo di questa cosa! Mi informerò!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, senti la tua ginecologa. Solo lei dopo visita e analisi potrà consigliarti nel modo migliore 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, spesso non le fanno fare e danno comunque la pillola se vanno bene le altre. Io l'unica pillola che potevo prendere era Cerazette, una progestinica... ma purtroppo mi dava perdite continue anche se poche, creandomi un bel disagio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione