Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Matrimonio e dolori mestruali

Giulia, il 28 Luglio 2020 alle 14:51

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 59

Ciao a tutte, Colgo l'occasione per presentarmi sono una nuova futura sposa Tra le cose che più mi angosciano c'è il discorso ciclo, perché oltre alla scocciatura che sappiamo tutte io purtroppo soffro di dismenorreaChe ogni mese mi costringe a letto e mi limita Qualcuna col solito problema? Come...
Ciao a tutte,

Colgo l'occasione per presentarmi sono una nuova futura sposa
Tra le cose che più mi angosciano c'è il discorso ciclo, perché oltre alla scocciatura che sappiamo tutte io purtroppo soffro di dismenorreaChe ogni mese mi costringe a letto e mi limita Qualcuna col solito problema? Come avete fatto? Se mi dovessero capitare quel giorno (ma come in luna di miele) sarebbe un guaio, ma non ha senso nemmeno fare dei calcoli per il prossimo anno visto non sono molto precisaSecondo voi la ginecologa potrebbe aiutarmi con qualcosa? Grazie a tutte

59 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anni fa anch'io avevo fatto una pillola x un tot di mesi però non ero rimasta molto contenta e avevo smesso e lasciato perdere fino ad ora
    Andrò a sentire e magari facendo qualche esame vedere cosa può essere meglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo limitate in quei giorni... Si anch'io avevo sentito dire che al limite se salti per un mese non dovrebbe succedere niente...
    Comunque forse è meglio sentite x tempo,anche per fare il calcolo credo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha dato una pillola trimestrale, la prendo solo per 91 giorni e poi la smetti, non ti fa venire la mestruazione così puoi stare tranquilla per il matrimonio. È una pillola progestinica (senza estrogeni) che prendono generalmente le atlete come nuotatrici ecc per fare le gare. Ripeto dura solo 3 mesi quindi non devi iniziarla tanto tempo prima. Si chiama Seasonique
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si, perchè il corpo si deve abituare. Povere noi si, siamo un pochino limitate.
    Mia sorella ha iniziato ad usare la pillola perchè la ginecologa gliel'ha prescritta per via delle ovaie policistiche, la dottoressa le ha detto che se vuole per il mese di agosto può anche non interrompere l'uso della pillola così sta tranquilla quest'estate. Infatti so che il ciclo che si ha con la pillola è un ciclo "finto" per così dire...quindi se salta un mese non succede niente

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dici che già parecchi mesi prima conviene iniziare la pillola? Povere noi la dismenorrea è tremenda😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho mai sentito parlare mi informerò dalla ginecologa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te soffro di dismenorrea e non sono affatto regolare col ciclo, per ora sono passata alla coppetta ed è stata una benedizione dal cielo...quasi mi dimentico di avere il ciclo, se non fosse per i dolori! Per il matrimonio penso che mi rivolgerò alla mia ginecologa per chiederle di iniziare con la pillola almeno 7/8 mesi prima così eviterò di avere il ciclo durante il matrimonio e durante il viaggio di nozze, altrimenti vedo cosa mi consiglia lei.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che va iniziata già molto mesi prima?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere un contraccettivo qualche tempo prima del matrimonio, fai il calcolo dei giorni in modo da arrivare al tuo giorno nella settimana 'giusta' ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere la pillola proprio per questo motivo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi prendere la pillola ti consiglio il progesterone! Mi sono trovata benissimo, mi ha regolarizzato il ciclo con meno dolori e perdite meno abbondanti, ma devi assolutamente parlarne con la ginecologa, solo lei può consigliarti cosa è meglio per te!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PILLOLA. Pillola tutta la vita. A meno che tu non abbia qualche limitazione, inizia appena puoi la pillola (dopo i dovuti esami chiaramente), e quando arriverà matrimonio e viaggio di nozze, non smetti la pillola per la classica settimana ma vai avanti! Salti il ciclo un mese praticamente! Per una volta non succede nulla, e non ti rovini i bei momenti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente parlane con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille chiederò di farle, infatti non me le hanno mai fatte fare
    Tutti i mesi è un incubo ed è invalidante soprattutto come hai detto te i primi giorni 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ne prendo più di una al giorno nei giorni peggiori. Più che altro abbi cura che la ginecologa ti prescriva le analisi per la trombofilia (sono delle analisi genetiche). Io per anni ho preso la pillola perché queste analisi non mi erano state fatte, poi un'amica del mio fidanzato (ginecologa) me le prescrisse e io risultati positiva a tutti e 4 i fattori genetici. Non si tratta di niente di grave ma comunque di una predisposizione a vari problemi che con la pillola possono presentarsi facilmente e diventare pure piuttosto gravi. Chiedile perché molti medici prescrivono le classiche ormonali, quelle di routine ma non queste.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ero bloccata dopo la brutta esperienza e un po' rassegnata, ma con la storia del matrimonio ne approfitto per vedere se qualcosa riesco a risolvere grazie ciao! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la medicina per fortuna ogni anno si fanno passi in avanti enormi... Io tenterei di vedere se c'è qualcosa di più efficace visto che sei andata ormai anni fa!!!
    In bocca al lupo 🤞😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anni fa avevo provato, ma mi aveva dato la ginecologa dell'epoca una pillola che tipo mi saltava il ciclo per un tot di mesi ma non ero stata bene
    Mi hanno detto ora che con la pillola classica si può provare
    Speriamo mi risolvi il problema
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei consiglio alla ginecologa, ma lo farei in generale a prescindere dal matrimonio perché se è una condizione che ti limita tutti i mesi e ti fa stare così male, cercherei qualcosa per limitare i disturbi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi dispiace e ti capisco
    Io arrivo a più bustine di oki al giorno, è un dramma
    Sentirò la ginecologa sperando non mi dia fastidio la pillola, perché avevo sentito di donne che prendendo la pillola non stavano bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente a tutto c’è soluzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sicuramente sentirò la ginecologa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Bene allora una soluzione c'è!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la ginecologa e vedrai che ti darà l opzione migliore
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che con la pillola si può bloccare il ciclo e comunque la pillola di suo dovrebbe limitare questo problema (flusso abbondante, dolori, quant'altro)... Però io per esempio per alcuni problemi non la posso prendere e come te ho un bel ciclo doloroso ed abbondante soprattutto i primi 1-2 giorni.. In luna di miele quasi lo preferirei, perché cmq mi sparo un bell'oki e non ho troppi problemi a cambiarmi spesso con un abbigliamento comodo... Ma con l'abito da sposa mi viene l'ansia solo a pensarci...

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, parlane con la ginecologa. Secondo me la soluzione potrebbe essere la pillola ma sicuramente la ginecologa saprà consigliarti per il meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la pillola! Parla con la ginecologa così sarà sempre preciso e se capiterà del matrimonio non la stacchi e continui a prenderla e il ciclo non arriva!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione