Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2021 Trieste

Matrimonio e gravidanza: esperienze?

Francesca, il 20 Settembre 2020 alle 18:43

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao a tutte sposine!!! La proposta di matrimonio è arrivata in un momento totalmente inaspettato per me, stavamo già provando ad avere un figlio ma al momento ancora non è successo. Un figlio per noi è priorità e quindi non vorremmo smettere di provare ma allo stesso tempo tra esattamente 1 anno ci...
Ciao a tutte sposine!!!
La proposta di matrimonio è arrivata in un momento totalmente inaspettato per me, stavamo già provando ad avere un figlio ma al momento ancora non è successo. Un figlio per noi è priorità e quindi non vorremmo smettere di provare ma allo stesso tempo tra esattamente 1 anno ci sposeremo... non so come andrà ma, c’è qualcuna di noi che ci sposa incinta o con neonati a seguito? Consigli? Grazie e auguri a tutti!

65 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza ♥️ Auguri a voi e grazie per gli auguri!!! Che meraviglia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica storia, la mia! 😊 Dovevamo sposarci a Luglio 2020, abbiamo rimandato di un anno e il giorno in cui avremmo dovuto sposarci...abbiamo saputo di aspettare un bambino ❤
    Dovrebbe nascere a inizio Marzo e il matrimonio è fissato per Luglio 2021, quindi il piccolo avrebbe 4 mesi...buona fortuna per tutto🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io sono una ex sposa settembre 2020 rimandato a settembre 2021 e abbiamo scoperto un mesetto fa di essere in dolce attesa.. ❤️ ❤️ 😍 Se tutto va bene dovrebbe nascere fine aprile primi maggio e x settembre avrebbe 4 mesi.. E noi faremo matrimonio e battesimo insieme.. O meglio la mia intenzione sarebbe battezzare la settimana prima del matrimonio e festeggiare tutto al matrimonio.. ❤️❤️🤞🤞🤞☘️☘️☘️Speriamo che andrà tutto per il verso giusto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me sono scelte molto personali. Probabilmente dipende anche dal tipo di matrimonio che vuoi: noi ci siamo divertiti come mai nella vita, e sicuramente con una gravidanza o con un bambino di qualche mese non puoi ballartela fino alle 4 di mattina Smiley laugh Probabilmente, però, se state cercando di avere un bambino, la vostra priorità è un'altra e sareste anche disposti a posticipare il matrimonio se ti risultasse inconciliabile: se voi siete d'accordo in tal senso vai avanti con questo bellissimo progetto. Buona fortuna per tutto Smiley star

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤ vi auguro che si realizzi presto il vostro desiderio 🥰 così vi sposerete in 3😍😍 un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguroni!!!!
    Sono esattamente le stesse valutazioni che abbiamo fatto noi.. se il bimbo dovesse avere 2-3 mesi ok, con il pancione sicuramente non a scadenza o con a 8/9 mesi di gravidanza... quindi calcoliamo ovviamente i tempi in base a questo ♥️ Grazie per aver condiviso questa esperienza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che emozione!!!! Posso solo immaginare... complimenti 🎉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una passeggiata non è... ma anche la mia famiglia sarebbe pronta a supportarci ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata unado nostro figlio aveva poco meno di 3 mesi..... È stata un po' impegnativa... Ma ce l'abbiamo fatta con l'aiuto della famiglia nella gestione del piccolo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di 5 mesi.. Lo abbiamo cercato volutamente prima del matrimonio.. È stato bellissimo quel giorno in 3 ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho partorito 29 giorni fa... mi sono fatta tutta l'estate col pancione... e ti dico che gli ultimi 2 mesi sono stati molto faticosi nonostante una gravidanza tranquillissima... e soprattutto le ultime 2 settimane prima del parto... io ti consiglio, poi ovviamente sai tu cosa è meglio, di non sposarti con il pancione di 8/9mesi...e non con un bimbo che abbia meno di 1 mese... poi ripeto valuta tu🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu, credo che sia anche una buona parte caratteriale che incide su questo, quanto si é ansiosi o meno, organizzati o meno ecc... io valuto per come mi conosco, e al momento mi sento di rimanere fedele ai nostri piani seppur con consapevolezze soprattutto temporali importanti ... grazie ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono stati dei bei momenti, per carità.. bei momenti sporadici ma avevo sempre una preoccupazione di fondo per come stavano andando le cose.. per fortuna alla fine la casa è venuta benissimo ed il matrimonio è stato perfetto, proprio come li volevo.. ma mi sono costati tanti pianti, disguidi con mia suocera, tanto stress e notti insonni.. valuta bene e tantissimi auguri qualunque cosa deciderai di fare 🤞
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!!! Anche a te ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente una passeggiata non sarà... anche ristrutturare una casa è un trauma!!! Ma sono dell’idea che se si vuole, tutto si fa.. magari faticando un po’ ma si può anche godere di questi momenti il doppio
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente! In bocca al lupo x tutto 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ognuno fa quello che si sente di fare, nn xke "bisogna" o xke "si deve".. Certo la gravidanza nn è una passeggiata, e x mia esperienza personale gli ultimi mesi sono pessimi 😅 xò nulla vieta di organizzare anche il matrimonio.. Valutate bene xò, qst è l'unico consiglio che mi sento di darti 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche una questione di carattere, io già di mio ho poca pazienza e sono molto perfezionista e ansiosa.. se fossi incinta penso che gli ormoni mi farebbero impazzire.. l'organizzazione del matrimonio ha coinciso nel mio caso con i lavori nella nuova casa, è stato uno dei periodi peggiori della mia vita..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era un’opzione a cui avevamo pensato, ma in realtà non ci sembrava “corretto” nemmeno mandare troppo in là il matrimonio.. vorremmo trovare una soluzione per fare bene entrambe le cose, pianificando il più possibile ovviamente... poi magari nel corso del tempo cambiamo idea 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è stressante, lo sto già vedendo.. ma questo non è sufficiente per rimandare la pianificazione di una gravidanza.. soprattutto se i preparativi grossi e peggiori vengono sistemati per tempo... poi ovvio che anche ogni gravidanza è a se...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo un matrimonio veramente semplice, di casa, senza troppi stress... ci stiamo già portando avanti nell’organizzazione e abbiamo già quasi bloccato tutti i fornitori a parte l’abito, appunto perché siamo “liberi” ora e ottimizziamo i tempi! Grazie del consiglio 🙏
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca il mio consiglio è di non interrompere la ricerca della gravidanza per il matrimonio; guarda quest’anno per esempio cosa è successo con il Covid ?? E se la gravidanza non arrivasse subito ? (Parlo per esperienza, io me ne sono pentita)
    Quando rimarrai incinta potrai programmare la data del matrimonio in base a come vi sentite più comodi, non so calcolare e aspettare a che il bebè compia 1 anno. Per quando riguarda l’organizzazione del matrimonio, dipende sempre da che tipo di matrimonio una voglia organizzare non è che per forza deve essere una cosa stressante, certo io non avevo nient’altro da fare e mi sono focalizzata esclusivamente su quello, ma se avessi un bimbo magari farei le cose più semplici senza tanto stress
    Io vivo in Spagna e mi sono sposata in Italia, io vero stress è stato per i documenti, essendo mio marito spagnolo, poi per il resto abbiamo organizzato tutto in un paio di viaggi in Italia (chiesa, ristorante, macchina, fotografo, fiori) In bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, poi giustamente ognuno la vive in modo diverso xò hai ragione!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... E poi considera che organizzare un matrimonio è una delle cose più stressanti che esistano, non mi manca affatto il periodo dei preparativi! Se fossi stata anche incinta per come sono fatta non ce l'avrei mai fatta 🤣 ovviamente questo è solo il mio punto di vista, la decisione è solo tua
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se la gravidanza ha la priorità su tutto il resto, io avrei aspettato a programmare il matrimonio.. Potrebbero succedere un'infinità di cose e potresti essere costretta a rimandarlo, dopo averci già speso tempo e denaro.. Xò giustamente ognuno fa come meglio crede 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, questa è una cosa fondamentale da considerare! Ma fino a quando si tratta di avere il pancione o di avere un neonato non mi faccio alcun problema
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la tua amica te lo abbia consigliato perchè ci possono essere gravidanze dove ka donna deve stare in assoluto riposo sin da subito e la giornata del matrimonio non è proprio una passeggiata solitamente...
    Mah insomma se ne sei convinta,sei convinta...ti consiglierei solo di interrompere la ricerca nel momento in cui il parto si farebbe troppo vicino alla data del matrimonio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di questa idea, ma effettivamente una mia amica mi ha fatto riflettere sul fatto che forse sarebbe meglio ritardare la programmazione della gravidanza.. il fatto è che io non voglio, questo percorso per noi è già iniziato prima del matrimonio e non sono convinta di “interromperlo” per il matrimonio.. anzi, sarà una gioia doppia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione