Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Matrimonio e intromissioni eccessive

Monica, il 21 Aprile 2023 alle 13:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Ciao a tutte sposine,
Questo matrimonio sta diventando un affare di Stato. Dopo mia madre e le interferenze delle amiche di mia madre, che buttano giudizi sprezzanti per farmaci litigare ancora di più, ora è il turno di mio nonno. Non ho un grande rapporto con lui, lo vado a trovare una volta ogni tanto e l'ho invitato solo per. Non conosce il mio fm e la sua famiglia ma sinceramente non ritenendolo un nonno non capisco perchè devo farglielo conoscere. Ma ovviamente non è così per lui. Mi ha espressamente detto che devo portargli a conoscere sia lui che i miei suoceri, per capire che persone sono. E solo dopo averci parlato e aver ricevuto il suo consenso potrò sposarmi. Un litigio infinito perchè devo obbligatoriamente rimanere a vivere con I miei genitori e ovviamente non accetta che non mi sposi nella chiesa di residenza. Io davvero non c'è la faccio più. Non credo che le altre coppie abbiano avuto tutte queste intromissioni...non vedo l'ora che questo incubo termini il prima possibile
Ma è una prerogativa del mio matrimonio o anche a voi è successo tutto ciò?

57 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Aprile 2023 alle 10:18
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace molto che stai vivendo tutto questo e che sta rovinando un momento che dovrebbe essere bello e romantico. Io non lo sopporterei e non glielo consentirei, a un certo punto quando è troppo si deve intervenire se la famiglia mette i bastoni tra le ruote io mi allontanerei sennò non si vive più bene. Andrei avanti col matrimonio senza far intromettere nessuno e se puoi vai via da casa, vai a vivere con tuo fm se puoi, così la vita ti si alleggerirà Smiley heart

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un vero uomo deve andare dove tutti fuggono! se lui resiste vuol dire che ti ama veramente Smiley heart e vale molto più di altri che scapperebbero

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica! Ho letto un po' dei tuoi post perché mi ero incuriosita e sono rimasta scioccata... innanzitutto ti dico che mi dispiace molto per la situazione perché sono sicura che sarà insostenibile e non riesco neanche ad immaginare come tu faccia. Poi, e perdonami se sarò sfacciata, ti chiedo: ma ancora non li hai mandati a quel paese? Tutti dal primo all'ultimo! Nel 2023 non esiste proprio un atteggiamento simile, ti tengono al guinzaglio, ti umiliano e cercano di farti sentire sbagliata. Come puoi accettare tutto questo? Scappa subito, è un ambiente tossico che ti fa solo stare male... mi spiace essere così cruda, ma non posso immaginare che una ragazza di 30 anni si faccia comandare a bacchetta in questo modo. Non è giusto, non è corretto e non è sano, devi pensare a te stessa!!! Salvati ti prego!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come parli sembri “passiva”, così dimostri ai tuoi genitori che hanno ragione che non sei in grado di gestire nulla, è quello che stai dimostrando. Ti sposi e andrai a crearti una vita con tuo marito: se non sarai in grado di mettere a freno i tuoi e a farti comandare, stai sicuro che appena tuo marito capirà la situazione, che non sei allora veramente in grado di gestire in autonomia la propria vita ma c’è la continua intromissione dei tuoi, sicuro il matrimonio salta!
    Quindi stai bene attenta e cerca di dimostrare che sei in grado di gestire la tua vita e i soldi senza di loro. I soldi degli invitati sono tuoi e di tuo marito e li gestirete insieme! Del tuo lavoro, della tua vita, soprattutto i tuoi genitori devono starne fuori altrimenti tuo marito scappa! Dimostragli che si sbagliano e che sai gestire le cose da sola, non hai 15 anni ! Mi raccomando, pensa alla tua felicità e non permettere a nessuno di intromettersi perché questo è la prima causa di divorzi !!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te ti elencassi in privato tutti i divieti e le regole che ho, anche nella coppia ti spaventi. Non so ancora come il mio fm sia rimasto con me, sicuramente gli altri sarebbero scappati dopo 2 mesi
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti tiene al guinzaglio come un cagnolino, non puoi accettare una cosa del genere! Ma risolverai andando a vivere dal tuo fm, o meglio, questo non risolve i problemi di tua mamma e del nonno ma tenendoli a distanza eviterai almeno ulteriori problemi a te stessa. Se loro non vogliono farsi curare, peggio per loro, non ti resta che pensare solo a te stessa e alla tua salute!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io neanche in farmacia da sola sono libera di andare, sempre accompagnata
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli direi tutto ma con calma e senza scaricare l'ansia su di lui, giusto per informarlo, se non glielo dici c'è il rischio che vedendoti in ansia lui possa pensare che sia per qualcosa di riguardante la vostra relazione, quando invece è colpa della tua famiglia

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no dai, non dire così, non sei tu ad aver fallito ma è la tua famiglia ad aver sbagliato tutto! Ma poi, tua mamma non ha capito proprio niente della vita, il lavoro "altolocato" (come qualsiasi altro lavoro) non te lo vengono certo a portare a casa, bisogna essere liberi di uscire di casa e spendere i propri soldi se si vuole costruire qualcosa!

    Dì a mamma: ti dò 30 giorni di tempo per trovarmi un lavoro a tempo indeterminato da minimo 5000 Euro netti al mese, se me lo trovi faccio come dici tu, se non ci riesci si fa come dico io!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma quanti anni hai,?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che cambino idea sinceramente
    Mi spiace però, fino ad ora è andata contro a ogni mia scelta. Non ha mai pensato al se fossi felice ora, ha sempre pensato al fatto che non la aiuterò più a casa e al giudizio della gente, che sicuro ci prenderà in giro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero non mi voglio intromettere, ma forse è bene che sappia. Scoprire dopo il matrimonio che i regali se li tengono i tuoi potrebbe farvi litigare molto più del nonno, fidati. Comunque se i soldi li danno a te loro non possono prenderseli. PS. Se posso, andate a vivere molto lontano dai tuoi genitori.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia la cosa più sbagliata che tu possa fare..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno nn la sopporta e non gli ho raccontato tutto altrimenti sarebbe la fine
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per i miei io non capisco nulla, sono solo una stupida che fa ciò che gli altri vogliono. Io dovrei essere comandata a bacchetta fino a quando loro saranno vivi..
    Il mio futuro marito non sa nulla, preferisco che nn sappia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché fai intromettere così tanto tua madre?
    Non le va bene il tuo lavoro? E quindi? Ma veramente ti fai comandare in questo modo? Sei una donna ormai, non devi rendere conto a nessuno se non a te stessa. Vuoi una cosa? La compri, senza chiedere il permesso ai tuoi.
    I soldi dei matrimonio sono i vostri quindi non devi darli mica ai tuoi genitori. Dovresti imparare secondo me a dire di no, ad importi di più e decidere te le cose che vuoi o meno nella tua vita. Stai facendo un passo importante, quello del matrimonio, accontentando sempre gli altri non fare nient'altro che dimostrare a loro che non sei in grado di camminare da sola, di vivere la tua vita con tuo marito.. di essere una DONNA.Essere una buona figlia non significa dire sempre si e abbassare la testa.. leggo i tuoi post da molto tempo ormai, mi dispiace della tua situazione e non penso sia facile, ma veramente staccati da quest'amore verso i genitori malato, fai ciò che vuoi/volete.Possibile che anche il tuo compagno non dice nulla di tutto ciò?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tanto. Cerca di non farti coinvolgere da queste cose..immagino non sia facile ma è il vostro giorno!solo di voi due!per cui che sia fatto tutto come volete voi e Paolo voi. Io ho escluso del tutto mia nonna (che mette becco, zizzagna, e dubbi a tutti e su tutto) sull'organizzazione del mio matrimonio. Mi lancia frecciatine che lei non sa nulla, che vorrebbe essere coinvolta ecc. Ma la lascio parlare e faccio finta di non sentirla. Alla fine è il meglio per me e il mio compagno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo. Io per guadagnare qualcosa facevo pure volantinaggio, con una laurea in mano.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Monica però adesso la tua famiglia diventa tuo marito, mi sembra giunto il momento di smettere di ascoltare quello che dice tua mamma...i soldi dei regali sono vostri, i genitori non c'entrano nulla.
    Anche per il lavoro, una donna che vuole lavorare cerca lavoro e se lo tiene a prescindere da quello che dice la mamma, il lavoro se non piace si può lasciare per cercare qualcosa di meglio, ma è un ragionamento che devi fare tu, anzi è un ragionamento che devi fare con tuo marito, siete persone adulte ed è giusto che siate anche indipendenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa...io spero che scherzino...i soldi gli invitati li regalano a voi, non ai tuoi, per farvi iniziare una vita insieme...anzi quelli sarebbero già una buona cosa per iniziare la tua indipendenza. Io non glieli darei mai, mi dispiace, a costo di litigarci, non si è mai vista una cosa del genere...e quando pensano che tu sia degna e matura abbastanza per gestire soldi tuoi scusa? Il tuo futuro marito non dice nulla?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in separazione dei beni e casa è della famiglia di lui. Automaticamente per mia madre casa è solo quella che mi intesterà lei e posso usare i soldi solo per quella casa. No, hai capito bene..i soldi devo darli a loro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarei curiosa di vederlo, sarà davvero particolare e unico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, ma che vuol dire spendere soldi in una casa che non è tua? E poi spero di aver capito male, ma dovrai dare i soldi dei regali ai tuoi?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io da sempre ho sognato un matrimonio che rispecchiasse il mio modo d’essere (mio e del mio fm)…siamo persone “particolari” (nel senso buono) e chi ci sta vicino lo sa…ha avuto obiezioni suo padre che è molto sul “classico”come pure suo nonno sul fatto che non ci sposeremo in chiesa,ma lì son cadute(non siamo credenti,quindi non avrebbe avuto alcun senso),sanno che faremo come vogliamo…addirittura mia suocera voleva regalarci le fedi e quando le abbiamo comunicato che non saranno anelli classici,ma tatuati non ha battuto ciglio,stessa cosa i miei con le decorazioni nero/borgogna,ma nemmeno mia nonna ha detto nulla e parecchi parenti sono addirittura curiosi 😅è il vostro giorno,non siamo più negli anni 30 e la gente dovrebbe capire queste cose,soprattutto le persone care…
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtoppo non lavoro quindi nn posso pagarmi nulla da sola. Pensa che volevo aiutare il mio fm con i soldi dei regali, almeno per quando riguarda i tappetti o altre cosine che io amo (e che voglio io) ma ho ricevuto un altolà anche in questo: in primis perchè non devo spendere soldi in una casa che nn è mia e in secondo perchè quei soldi dovrò darli ai miei che vi faranno un buono per il futuro
    Quei pochi lavori che avevo trovato poi purtoppo nn sono andati bene anche per le continue opposizione proprio di mia madre che vuole che faccia un lavoro altolocato. Quindi mi ritrovo ad essere una fallita, senza soldi e che nn sa neanche come aiutare il proprio fm
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. Vai avanti e pensa solo al tuo matrimonio! Non farti distruggere questi momenti stupendi! Se verrà bene e se no niente. Ma non siamo nell' 800!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare ho escluso persone nocive. Sì strette, molto molto strette.


    Perdonami ma è il Vostro giorno, la Vostra vita. Non fatevi rovinare nemmeno 3 minuti di Voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente sei tu che decidi, ma immagino che se il tuo futuro marito ha un po' di sale in zucca lo lascerà parlare, lo saluterà educatamente e poi lo ignorerà del tutto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutto. Anche mia nonna (a cui sono invece molto legata) si è offesa quando non l’ho coinvolta nelle mie ricerche e decisioni, ma poi mia mamma le ha spiegato che nessuno voleva escluderla, ma che finché non c’è niente di deciso sono scelte che dobbiamo fare io e fm. Lei ovviamente ha capito e mi ha supportata quando le mie decisioni contrastavano con quelle degli altri… insomma dipende da che rapporto c’è. Non sempre si hanno le stesse idee, ma il matrimonio è il vostro e se lui non è una parte così stretta della tua vita (ma anche lo fosse) non può pretendere diritto di veto. Al massimo può decidere di non venire e li il problema sarà solo suo. Tu non devi giustificarti con nessuno
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E xke allora lui impone questa cosa che se nn conosce fm e suoceri bha... addirittura hai detto che nn lo frequenti tanto e impone pure ma poi che siamo nell 800 che se nn li conosce nn ti puoi sposare 😅 scusa ma a me queste cose mi imbestialiscono 🙈🙈😅😅 cmq secondo il mio punto di vista fai quello che ti senti di fare nom semtirti obbligata devi essere felice tu
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvano è una parola grossa 🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non vivono con nonno i miei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione