Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Matrimonio e intromissioni eccessive

Monica, il 21 Aprile 2023 alle 13:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao a tutte sposine, Questo matrimonio sta diventando un affare di Stato. Dopo mia madre e le interferenze delle amiche di mia madre, che buttano giudizi sprezzanti per farmaci litigare ancora di più, ora è il turno di mio nonno. Non ho un grande rapporto con lui, lo vado a trovare una volta ogni...
Ciao a tutte sposine,
Questo matrimonio sta diventando un affare di Stato. Dopo mia madre e le interferenze delle amiche di mia madre, che buttano giudizi sprezzanti per farmaci litigare ancora di più, ora è il turno di mio nonno. Non ho un grande rapporto con lui, lo vado a trovare una volta ogni tanto e l'ho invitato solo per. Non conosce il mio fm e la sua famiglia ma sinceramente non ritenendolo un nonno non capisco perchè devo farglielo conoscere. Ma ovviamente non è così per lui. Mi ha espressamente detto che devo portargli a conoscere sia lui che i miei suoceri, per capire che persone sono. E solo dopo averci parlato e aver ricevuto il suo consenso potrò sposarmi. Un litigio infinito perchè devo obbligatoriamente rimanere a vivere con I miei genitori e ovviamente non accetta che non mi sposi nella chiesa di residenza. Io davvero non c'è la faccio più. Non credo che le altre coppie abbiano avuto tutte queste intromissioni...non vedo l'ora che questo incubo termini il prima possibile
Ma è una prerogativa del mio matrimonio o anche a voi è successo tutto ciò?

57 Risposte

  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è il mio caso ma posso dirti che in ogni matrimonio c'è n'è sempre qualcuna....io ho 2 suocere ad esempio 😅 ti lascio immaginare...anche io non vedo l'ora che passi tuttu solo per non sentire discussioni e fesserie 🤣per quanto riguarda tuo nonno se i tuoi genitori "approvano" il matrimonio non capisco cosa c'entri lui...soprattutto se non hai rapporti
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho capito se i tuoi genitori vivono con tuo nonno. Se non e così npn vapisco quest'imposizione onestamente. Cmq io fortunatamente pagandomi tutto il matrimonio da sola nn ho permesso a nessuno di mettere bocca. E quelli che hanno messo bocca chiusi all'istante facendo capire che mi sposo io e nn loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2025 Cremona
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'importante è gestire tutto, dai sono sicura che ce la faraiSmiley heart

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto grandi intromissioni anzi direi nulla perché a quelle poche non abbiamo dato peso😂
    Abbiamo quasi 26 anni io e quasi 36 lui, conviviamo da 6 anni, ci pagheremo per intero il matrimonio… nessuno può mettere naso🤔
    L’unico che ci ha provato più volte è stato mio padre che come tuo nonno pretende che si faccia come si faceva una volta, quindi niente menu gourmet ma cucina tipica (il nostro catering farà sia l’una che l’altra ma scegliamo noi cosa mangiare se permetti), voleva che consegnassi le partecipazioni ai miei zii di persona e insieme a fm ma abitando a più di 250km le ho consegnate ai cugini durante una cena, inoltre voleva che la luna di miei fosse vicina (io e fm abbiamo visto quasi tutta Europa, la Russia non ci sembrava il caso) invece faremo Giappone+fiji+Singapore😂 Quindi diciamo che mio padre ci ha provato ma da un orecchio è entrato e dall’altro è uscito. Il suo matrimonio lui l’ha già organizzato, al mio ci penso io😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è più facile gestire delle amiche e colleghe che una madre. Poi nel mio caso le intromissioni diventano anche insulti..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così ci lasciamo a causa di nonno, perchè la sua intenzione nn è solo conoscerlo ma fargli uno shampoo sul fatto che non rimaniamo a vivere dai miei e simili.
    Non voglio avere di questi dissapori a così poco dal matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2025 Cremona
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, penso che hai già fatto molto (se non troppo) ad invitare il nonno al matrimonio, ma nel frattempo lascialo perdere che non hai alcun bisogno della sua approvazione. Il futuro marito è il tuo, mica se lo deve sposare lui!

    A me dalla famiglia non stanno arrivando troppe intromissioni, invece da amiche (ma sono veramente amiche?) e colleghe di lavoro stendiamo un velo pietoso che potrei scrivere un intero libro a proposito...

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica se già non avete un gran rapporto lascialo parlare e fai quello che ti pare, non so io sono una che si lascia molto scivolare queste cose... è una persona anziana, non so dalle tue parti come si dice: ti deve entrare da un orecchio e uscire dall'altro. Non vale la pena litigare perché non capirà mai quello che dici tu...il suo pensiero è troppo diverso dal tuo ma non farti coinvolgere in queste cose.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna intromissione... speriamo continui così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ossignore, povera te.

    Non ascoltarlo e basta.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, l'unica cosa che approvo è far conoscere tuo marito (ed eventualmente la famiglia) a tuo nonno giusto perché non lo veda per la prima volta quel giorno (sinceramente mi sembrerebbe un po' brutto). Dopo questo, stop. Non è tuo nonno a doverti dare il permesso di sposarti. Per il resto io tirerei dritto non ascoltando minimamente quello che ti dicono gli altri. È una bella prova di maturità e anche di "resistenza" di coppia.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora come consigliavano le altre fattelo scivolare addosso
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se non hai un rapporto idilliaco con lui, non lo consideri neanche un nonno, fregatene, di certo che a lui piaccia o meno tu hai l'età ed il diritto formalmente di sposarti non ti serve di certo il suo consenso ( non serve a voi come non serve al parroco o messo comunale che vi sposa) poi se ci rimane male o si arrabbia non è un tuo problema se non avete rapporti di certo non cambierà nulla.

    Noi nessuna intromissione ma perché io in primis non le ho ammesse, ho 30 anni, sono una donna adulta e come tale mi faccio valere, ci sono persone che hanno storto il naso? si, gli ho dato importanza o modo di mettere bocca? No, ne ho guadagnato in salute e tranquillità

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi immedesimo in te mi sembrerebbe di vivere un incubo... Non vedo l'ora per te che tu possa finalmente iniziare la tua nuova vita!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosci mio nonno. Ha litigato con tutti i fidanzati delle mie cugine perchè vuole che facciano come vuole lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente fin'ora non ho avuto intromissioni. 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conoscere il tuo FM al nonno, poi indipendente da quello che dirà ti sposerai e se lui è contrario non verrà! A me è spiaciuto molto che FM non abbia potuto conoscere il mio nonno che era in fin di vita, si sono potuti solo mandare un audio! Lo avrebbe adorato! Pensala in maniera positiva: se lo vuole conoscere è perché gli interessa! Altrimenti se ne sarebbe fregato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mettevo l'abito nero mi inseriranno in prima pagina sul giornale
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non ho avuto intromissioni eccessive e sono stata chiara fin da subito…inoltre tutti sanno che non sarà un matrimonio tradizionale o classico e alcuni parenti sono incuriositi dalla cosa,inoltre mia nonna ha apprezzato l’abito nero che ho scelto 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che poi a casa comincia mamma
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fregatene.. sarà la sua mentalità non puoi farci nulla. Ti faresti solo il sangue marcio tu…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh lascialo perdere. È anziano magari straparla. Tu ovviamente fatti la tua vita prendi le tue sceglie e fregatene. Di certo non puoi veramente avere il suo consenso per sposarti e non può decidere lui dove devi andare a vivere. Fatti scivolare le cose di dosso e goditi solo le cose belle🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho più la pazienza di dire niente a nessuno. Per come sono arrivata rischio solo di arrabbiarmi ancora di più

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire al nonno che il Medioevo è finito da un pezzo.... 😑


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione