Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti ❤️
Sposa TOP Giugno 2018 Benevento

Matrimonio e karma

Titti ❤️, il 2 Dicembre 2017 alle 12:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno, quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che sarebbe stata dura a livello economico ma eravamo pronti ad affrontare le spese (almeno quelle necessarie)... Poi in questo anno ci è capitato di tutto (caldaia rotta, lavatrice, tasse extra da pagare, ecc). Che sfortuna penserete voi! Eh...

Buongiorno, quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che sarebbe stata dura a livello economico ma eravamo pronti ad affrontare le spese (almeno quelle necessarie)... Poi in questo anno ci è capitato di tutto (caldaia rotta, lavatrice, tasse extra da pagare, ecc). Che sfortuna penserete voi! Eh sì. L'altro giorno leggendo su internet i vari tipi di Karma mi ha colpito uno che è quello negativo e viene dall'invidia degli altri! Beh una divorziata come me che si è ricostruita una nuova famiglia fa molta invidia infatti ho visto un po' di facce storte tra i conoscenti quando ho annunciato il matrimonio... Ora sono arrivata alla conclusione che se prima dicevo solo il 10 x 100 agli estranei, da oggi in poi nemmeno quello! A voi è capitato di avere influssi "negativi" da parte di altre persone?

61 Risposte

• Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo... essere negativi porta altra negatività!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in effetti ancora non ho capito chi potrebbe essere a portarmi sfortuna ma in fondo non mi interessa, cerco di tenere lontani tutti dalle mie cose da oggi in poi! Ho solo un paio di persone di cui mi fido.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice nel gergo che l'invidia è una brutta bestia!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi va dritta una dico una solo volta
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh in effetti anche io l'ho capito solo ora che ho 40 anni e sto alle mie seconde nozze!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente per invidia: ma come quella è divorziata e sta con un bel ragazzo, ha una bella bimba e ora si sposa pur essendo così brutta...e io niente!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso esattamente come te!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse perchè in fondo già parti scoraggiata!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si... e purtroppo da parte dei miei.. ma la vita è la tua, e la mia, e dobbiamo continuare a camminare a testa alta. Quando un mio parente si è risposato dopo aver perso la moglie, si è sposato con una donna divorziata, non immagini l'ignoranza dei parenti nei confronti di lei, hanno pensato di tutto e puoi immaginare tu stessa... fregatene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci credo e x QST motivo alle persone ke mi vogliono male x ora non dirò del matrimonio almeno quando lo sapranno mancherà poco.. Cmq meglio non pensare troppo a qst cose negative e concentrarsi sulle cose belle ed i preparativi. In bocca a l lupo..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come esista il bene così anche il male. . . La differenza sta nel saper allontanare quelli che sono gli influssi negativi da parte di persone altrettanto negative per noi.

La questione sta nel fatto che ci sono occhi invidiosi che -per chissà quale assurdo motivo- non sono pienamente soddisfatti della propria vita, nonostante abbiano tutto, che guardano con superbia la nostra di vita.

Io ho imparato a tenere per me le cose, solo in questo modo sono riuscita ad allontanare -per quanto possibile- la negatività. Poi, non dimenticare mai di essere sempre super positiva! 💪
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi un portone aperto!! Sono consapevole di avere una persona che mi porta una gran bazza, causa un’ingiustificata invidia per tutto ciò che riguarda la mia vita. Cerco di tenerla all’oscuro di tutto, purtroppo quando si accorge per forza di cose (tipo ho un’auto nuova, mi sono sposata, ho un maglione nuovo, sono andata dal parrucco), zaaack, mi parte una sfortuna che non ti dico.... guarda, la sento proprio che è lei, la sua invidia e la sua cattiveria... purtroppo al momento non posso allontanarla dalla mia vita, la cosa non dipende da me... spero di riuscire a liberarmene prima o poi, perché davvero l’invidia è la cattiveria gratuite sono nocive, in tutti i sensi. Ad oggi mi consolo pensando che tanto è lei a stare male, però quando, dopo una sua battuta, io faccio un incidente rischiando la vita e buttando nel cesso una macchina nuova di pacca, allora capisco che un pó di male lo subisco pure io, accidenti!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche tempo fa ti avrei risposto.. Assolutamente no!!!!! Ma ho pensato una cosa molto simile a quello che scrivi.... In un altra occasione.... A settembre ho comprato la mia auto nuova... E dopo un mese esatto me l'hanno tamponata!!!! L'ho parcheggiata allo stesso posto dove parcheggiavo la vecchia da 5anni e che sfortuna!!!!! Dopo 20gg struscio lo specchietto a un muro!!!! Cosa mai successa con l'altra!!!! La gente a volte è invidiosa.. Eppure cosa c'è da invidiare??? Ho preso una Twingo mica un Mercedes.. Comprata con grandi sacrifici.. Lavoro 7su 7 ed ho 4 anni di rate davanti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo passo è capirlo a me ci sono voluti 20 anni di sventure per cambiare modo di vedere le cose prima quando mi succedeva qualcosa mi arrabbiavo sempre e stavo male adesso quando succede qualcosa dico vabbè ci può stare che qualcosa non va bene e cerco subito di risolvere il segreto secondo me è arrabbiarsi il meno possibile quando sono in momenti di crisi (sono molto ansiosa) mi sdraio metto musica rilassante di sottofondo e penso solo alle cose positive...Fm ti potrà aiutare a cambiare modo di vedere le cose Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai tutte le ragioni a volertela godere...a non con tutti a questo punto. Se vedi facce strane, gira alla larga dal raccontare e dimostrare la tua felicità!!!!
    Che poi non capisco proprio xké non essere felice x la felicità degli altri!!!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato molta invidia e indifferenza da parte di persone che ritenevo amici e molta gioia da parte di persone da cui non me l'aspettavo..Ho capito che non bisogna dire niente a nessuno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono positiva ma sono sfortunata quello e il mio problema mi va tutto storto, mi va male tutto
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio FM ha lo stesso pensiero tuo. Invece io tra i 2 sono sempre pessimista e infatti mi va tutto male. Re Mida trasformava le cose in oro mentre io in sventura! Ora ho iniziato a capire che devo essere positiva.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione però se dopo un matrimonio fallito arriva un po' di felicità anche per me voglio godermelo (senza manifestarlo agli altri però) Smiley laugh

• Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so non credo a queste cose mi sembra strano che un comune mortale possa avere questi “poteri” semplicemente penso che se sei sempre negativa o pensi sempre che qualcosa possa andare male alla fine ti andrà male ma non per qualche potere strano semplicemente perché ti fissi su quella cosa e anche una piccolissima parte di cose positive che succedono nemmeno le noti perché sei troppo occupata a guardare il lato negativo...io lo dico sempre ad Fm lui è sempre molto pessimista per tutto io prima ero molto pessimista per i miei primi 20 vedevo tutto nero poi ho detto basta e penso sempre in bene per qualsiasi cosa e devo dire che qualche soddisfazione la sto avendo Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora devi porti in modo diverso... devi pensare positivo!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non trovo l'articolo ma ho letto che ci sono 3 tipi di karma e uno di essi è dato dall'influenza del mondo esterno. Parte sempre da noi però è sull'invidia e la gelosia del mondo esterno. Esempio: siamo felici e vogliamo condividerlo con altre persone credendole amiche invece otteniamo karma negativo perchè loro sono invidiose e ce lo trasmettono. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene....

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma...brutta bestia l'invidia e soprattutto le persone invidiose!
    Ci credo che delle persone possano "portare male"!
    Meglio essere compatiti che invidiati, dico io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GuArda io sono sfortunata dalla nascita tutto storto mi va
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti alla fine ho capito che devo pensare positivo e devo lasciarmi scivolare gli influssi negativi!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh guarda posso immaginare perchè a me sta proprio in famiglia!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Il karma è qualcosa che "ti torna indietro" quindi non c'entra molto con la cattiveria e l'invidia degli altri! Chi pensa male vivrà male e la peggior cosa per loro è continuare a vedere gli altri felici ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tutti, non sono d'accordo. L'invidia danneggia solo chi la prova ed il nostro karma dipende solo da noi. Pensa sempre positivo per te e per gli altri, arriveranno cose belle!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non mi dici nulla di nuovo l'invidia è un qualcosa di orrendo e in questo periodo sto sopportando cose che tu non immagini neanche ma vado avanti e come te se prima raccontavo qualcosa ora meno di zero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione