Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2012 Ravenna

Matrimonio e lavoro.. che non c'è!

Annalisa, il 10 Maggio 2012 alle 13:19

Pubblicato in Vita di coppia 39

Ciao ragazze! Apro questo topic x avere un pò di incoraggiamento e magari anche qualche suggerimento!! Io e il mio FM conviviamo da circa 3 anni, abbiamo aspettato a sposarci e rimandato il matrimonio di qualche mese a causa del mio lavoro che va a periodi: quando va bene è precario e quando va male...

Ciao ragazze!

Apro questo topic x avere un pò di incoraggiamento e magari anche qualche suggerimento!!

Io e il mio FM conviviamo da circa 3 anni, abbiamo aspettato a sposarci e rimandato il matrimonio di qualche mese a causa del mio lavoro che va a periodi: quando va bene è precario e quando va male non c'è proprio!!

Ce l'abbiamo sempre fatta ad andare avanti, ovviamente con qualche sacrificio perchè non navighiamo nell'oro.. Non ce la facevamo + ad aspettare e abbiamo deciso di sposarci...

So benissimo che nella pratica le cose non cambiano, nel senso che come ce l'abbiamo fatto fino ad ora tra spese e bollette così ce la faremo anche da sposati... però non so, mi prende un pò di ansia, forse perchè penso che stiamo costruendo qualcosa di stabile come un matrimonio ma su una base instabile come il mio lavoro... Sarebbe davvero tutto perfetto se ci fosse quello, ma è davvero un gran brutto periodo, non trovo nulla nulla nulla!!!

Maledetta crisi!!!!!

39 Risposte

• D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che in un periodo del genere sia un male comune purtroppo!! Ma quando si vuole una cosa con tutto il cuore, si stringe i denti più volentieri ...e allora pensa alla bellissima cosa che state facendo e anche se non è facile cerca di pensare positivo...forza!!!! vedrai che andrà tutto per il meglio!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ti sei risposta da sola:

"So benissimo che nella pratica le cose non cambiano, nel senso che come ce l'abbiamo fatto fino ad ora tra spese e bollette così ce la faremo anche da sposati... "

le basi solide sulle quali deve poggiare il matrimonio sono ben altre: amore, rispetto, sacrificio, devozione, non soldi e lavoro!!!

quindi se hai l'amore, il rispetto, la devozione e sei pronta a qualsiasi sacrificio pur di mantenere forte la vostra unione di cosa ti preoccupi!!! lo avete fatto fino ad ora e continuerete a farlo anche dopo, anzi da marito e moglie sarete ancora più uniti e forti.

in bocca al lupo per il lavoro

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non può piovere per sempre... tranquilla che con un po' di sacrifici e con tanta fede tutto andrà per il meglio! ora goditi il matrimonio e basta!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E un brutto periodo penso per tante persone il matrimonio apparte le spesuccie deve darti la forza che diventerete un unione sola e supererete tutti i brutti periodi insieme forza e coraggio vedrai che le cose piano piano miglioreranno!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Periodaccio per il lavoro, ma voi non mollate e se il matrimonio è per voi importante, armatevi di coraggio e sposatevi. Con buona volontà e fantasia il matrimonio dei sogni può essere realizzato anche low cost: noi siamo qui per aiutarti a trovare alternative economiche e bellissime per realizzare il tuo sogno :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto per la tua situazione .... altre spose non hanno lavoro o lavorano saltuariamente ....

cerca di pensare al grande progetto che state portando avanti e gioisci per quello .... so ce è difficile x' bisogna anche vivere i quotidiano ma pensa positivo ...

ti auguro di trovare presto qualcosa che possa rassicurarti e renderti felice !!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa non demordere!!! Vedrai che stringendo i denti ce la farete!!! E' un sacrificio però dovete provarci!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione