Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Matrimonio e mascherina

Federica, il 31 Dicembre 2020 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze un dubbio mi assale da stamattina che ho sentito una mia amica e mi ha chiesto se già avevamo pensato alle mascherine per noi sposi. Avevo accantonato questa parte più che altro perché non voglio proprio immaginarmi il matrimonio con mascherine 🤣mi sposo a giugno se Dio vuole per ora non rimandiamo nulla, ma mi chiedevo come funziona la mascherina? C'è qualche sposa che può raccontarmi quando l avete tenuta, se tutto il tempo del ricevimento o della messa, se anche gli invitati devono tenerla costantemente? Ho paura per le foto e i video. Grazie a tutte😊

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 5 Gennaio 2021 alle 17:40
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Molto ottimista!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco così è gestibile! Spero vivamente che non dovremo tenerla noi sposi in chiesa ....sarebbe bruttissimo....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati due volte: a giugno civilmente con mascherina obbligatoria sempre (anzi, io e mio marito eravamo anche distanziati 😅) e a fine settembre. In questo caso non abbiamo indossato la mascherina né in chiesa né in location (il ricevimento è stato fatto all'aperto). L'ho messa solo per consegnare le bomboniere e per andare in bagno (anzi la proprietaria mi aveva anche fermata dicendomi che io potevo non metterla anche all'interno della villa, ma per correttezza l'ho indossata lo stesso).
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è l anno del vaccino, più che della mascherina, io non mi pongo il problema perché saremo vaccinati una buona parte a fine marzo e per chi farà il vaccino molto avanti farà test seriologici, tamponi. Io un matrimonio con mascherina MAI
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia sposi e testimoni non la indossano in Chiesa.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai messa...però penso di essermi sposata nel momento in migliore di questa estate quindi sono stata moooolto fortunata
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata all'aperto in Location con rito civile a settembre 2020, la mascherina c'era e non c'era.. L'assessore si era dimenticato per primo la mascherina e ha Celebrato il matrimonio senza mascherina, noi sposi non ce l'avevamo, alcuni invitati sì per propria scelta.. Nelle foto sullo sfondo ci sono gli invitati con la mascherina ma chissenefrega, non ci pensi e ora che guardiamo le foto non ci dà fastidio perché ormai è diventato di uso comune.. Poi le foto insieme in privato nessuna mascherina Smiley smile I camerieri e lo staff ce l'avevano sempre..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi non abbiamo mai indossato la mascherina, in chiesa hanno dovuto indossarla tutti e l'hanno tolta all'uscita, mentre al ristorante solo alcuni l'hanno indossata tutto il tempo, altri solo quando si alzavano dal tavolo e al momento dei balli.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao essendo obbligatoria anche per fuori sono arrivata in comune (sono arrivata a piedi) per la cerimonia (20 minuti in comune tranne la celebrante) e in piazza per le foto con gli amici per fare le foto e location essendo tutti parenti l'abbiamo tolta apparte con qualche amico che l'abbiamo indossata per alzarci a far due parole
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti opteremo anche per il ricevimento all aperto visto che nella nostra location si può, a me quello che più potrebbe dare fastidio è avere le mascherine in chiesa noi sposi, poi il fatto che siano obbligatorie ormai è una cosa con cui ci dobbiamo convivere, sperando che nel 2021 le cose migliorino un po
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    purtroppo ad oggi non abbiamo risposte, bisognerà aspettare un protocollo per il settore wedding quando ripartirà, perché adesso è ancora tutto bloccato.
    Quest’estate in chiesa gli sposi non avevano la mascherina (e in alcuni casi nemmeno i genitori ed i testimoni). Tutti gli altri si, ma posso garantirti che in tutte le foto e video che ho visto non tutti gli invitati la tenevano. Al ristorante in teoria si dovevano tenere (al chiuso) quando ti alzavi da tavola per spostarti da un luogo ad un’altro. Per il prossimo anno non sappiamo se sarà ancora così, speriamo!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi dovrei sposare ad aprile, e mi sono messa l'anima in pace almeno su queste benedette mascherine. ci saranno sicuramente, ma noi sposi non le terremo quasi mai.... le foto del matrimonio non saranno come quelle dei miei genitori e dei miei nonni, ma comunque i tempi sono questi, e se anche gli invitati avranno la mascherina nelle foto, potrò dire ai miei figli che nonostante una pandemia in corso, l'amore ha vinto su tutto.

Detto questo, noi sposi non dovremo portare la mascherina, per quanto conviventi e distanti dall'officiante e invitati di almeno un metro. Cosa diversa sarà per gli invitati purtroppo, dovranno tenerla sempre, tranne quando mangiano. Sarà sicuramente un idea fastidiosa per gli invitati, ma ormai si fà per tutto, è quotidianità, quindi sono convinta che si divertiranno e festeggeranno con noi anche se costretti a portare la mascherina!

Se davvero ci si vuole sposare in questi anni particolari qualche accorgimento e compromesso purtroppo si deve fare.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a ottobre, quando ho prenotato al locale, mi hanno detto che essendo tutti congiunti non c’era bisogno di tenere mascherine al locale (calcolando anche che saremo all’aperto, tempo permettendo, faccio anche il rito civile al locale)...
    Però a maggio sono stata a un matrimonio in chiesa e tutti dovevano tenere la mascherina, tranne gli sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione