Io e il mio fm abbiamo pensato di sposarci per dicembre 2020 in linea di massima, quindi abbiamo ancora tempo per accumulare soldi per quel giorno. Il matrimonio ( pranzo e vestito ) sarà pagato dai nostri rispettivi genitori mentre il resto ( fotografo , fioraio, bomboniere , partecipazioni , torta nunziale , segnaposti , gruppo musicale e viaggio di nozze soprattutto) dobbiamo vedercela noi!
Lui ha una casa di proprietà dove al momento ci abitano i nonni e quindi gli sarà lasciata quando loro non ci saranno più ( hanno 89 e 76 anni ). Quindi nel frattempo decidiamo di andare in affitto e optare per mobili economici ( tipo quelle cose di arredamento completo per 9000€).
Facendo dei calcoli ho pensato di farci un prestito di circa 20.000€ così da pagarci i mobili , elettrodomestici vari e le spese extra del matrimonio compreso il viaggio di nozze. Così da non toccare i soldoni che abbiamo da parte nel caso in cui dopo il matrimonio arrivino dei Figli!!!
Avremo così sabato pagare affitto e rata del prestito al mese , mentre le pagherò io con il mio stipendio. Ci resterebbero così circa 800/900€ al mese di soldi da mettere da parte. Il mio fm non è entusiasta dell’idea , lui non vuole fare il prestito , il problema è che se non lo facessimo , resteremmo senza soldi !! E se poi arrivasse un figlio o qualche altro problema , come facciamo ??? Secondo voi la mia idea è corretta oppure sbaglio ???
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
L’estate dei matrimoni vip in Italia è inarrestabile! I sì,...
L'estate 2026 è la stagione dei matrimoni vip: ecco chi ha già pronunciato il...
Pianificazione del matrimonio
Da Taylor Swift alle nozze della Gen Z: 7 idee matrimonio...
E se il matrimonio più iconico dell’anno diventasse la vostra migliore fonte di...
Pianificazione del matrimonio
Modello Excel per la gestione delle spese del matrimonio
Scaricate subito il nostro modello per la gestione delle spese del matrimonio,...
Fotografi garanzie ANFM