Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Luglio 2025 Genova

Matrimonio ecosostenibile Liguria

Isabella, il 21 Aprile 2024 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte!
Io e il mio FM vorremmo cercare di fare un matrimonio il più ecosostenibile possibile. Che consigli ci date? ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Aprile 2024 alle 10:32
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto molte cose ecosostenibili!
    Tipo il coordinato grafico, partecipazioni ecc in carta riciclata, piantare alberi per bomboniere, mettere un cartone dove poggiare le bottigliette di plastica oer portarle agli ecocompattatori, fiocchi in tessuto invece che in plastica, stoviglie della location rigorosamente lavabili ecc
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, l'oro. O ne usate di vostro vecchio, oppure vi rivolgete a realtà che propongano oro etico (attenzione alla filiera etc.)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente wedding bag, niente o pochi fiori, oppure piante in vaso al posto dei fiori, niente decorazioni con oggetti che poi non servono più a nessuno, cibo locale e di stagione, luogo del ricevimento vicino per fare poca strada in macchina, bomboniere semplici gastronomiche oppure con solo il sacchettino, oppure cose fatte da un artigiano locale, matrimonio di giorno per non dover usare l'illuminazione artificiale, inviti fatti su carta riciclata 🤔, non saprei altro non mi viene in mente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitare gli sprechi di cibo, tipo i megabuffet seguiti da due primi e magari anche due secondi, più un altro buffet di dolci oltre alla torta, come se gli invitati fossero digiuni da anni.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo a km 0.
    Per i giorni io come centrotavola ho utilizzato piante di orchidee che gli invitati hanno poi portato a casa, gli unici fiori recisi erano quelli del bouquet.


    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco tempo fa mi sono anche imbattuta in fedi realizzate in oro etico, mi pare ci sia un'unica realtà in Italia che le realizza.
    Per le bomboniere potresti scegliere qualche proposta "green" tra quelle solidali realizzate dalle varie organizzazioni no profit.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quanto detto da Michela, aggiungo petali/foglie invece del riso, flower bar per riutilizzare i fiori se ne avrete molti, niente robe temporanee abbastanza inutili come wedding bag, ventaglini, fazzolettini e tutto il cucuzzaro di robe così Smiley smile Potendo, vestiti riutilizzabili (quindi forse non il classico da sposa a meringa per intenderci)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carta piantatile per le partecipazioni e tutto il coordinato grafico.

    Centrotavola delle piante aromatiche.

    Bomboniere gastronomiche, così non saranno degli oggetti prendi polvere che spesso vengono anche buttati oppure in alternativa delle piante aromatiche.

    Menù con prodotti di stagione.

    Questo è quello che mi è venuto in mente Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione