Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Matrimonio fuori dagli schemi

Mely, il 11 Settembre 2025 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno a tutti, voi che tipo di matrimonio avete avuto sono curiosa di leggervi e potermi immaginare com'è stato per voi il vostro grande giorno🤍

E poi vorrei sapere anche se qualcuno di voi ha realizzato o vorrebbe realizzare un matrimonio fuori dagli schemi, originale e che lasci tutti sorpresi!!🎊🥳

32 Risposte

Ultime attività da Mely, il 3 Ottobre 2025 alle 19:23
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😍😍
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, anche per noi è stato così e siamo stati benissimo e tutti sono stati molto contenti

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche molto semplice, una cena noi con altre 15 persone, vorremmo mettere delle lanterne sulla tavola e delle luci al di sopra al tavolo per fare effetto stelle, se dovessimo festeggiare all'esterno, altrimenti internamente solo con le lanterne sul tavolo, non abbiamo grandi pretese onestamente, a noi interessa diventare marito e moglie e festeggiare assieme ai nostri cari
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, tutto molto semplice, abbiamo voluto fare una festa molto informale. Tu come vorresti impostare il tuo matrimonio invece?

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello complimenti
    • Rispondi
  • Fulvia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati con rito civile e poi abbiamo fatto un ricevimento con pochissimi invitati, in tutto eravamo 34. Avevamo deciso di non mettere addobbi floreali perchè ci sembrava uno spreco inutile di soldi e quindi, essendo stato Harry Potter il tema del matrimonio avevamo suddiviso i vari invitati in 4 tavoli nominati come le varie casate di Hogwarts (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero). Vi metto sotto le foto dei tavoli...

Tavolo sposi

Matrimonio fuori dagli schemi 1

Grifondoro

Matrimonio fuori dagli schemi 2

Serpeverde

Matrimonio fuori dagli schemi 3

Tassorosso

Matrimonio fuori dagli schemi 4

Corvonero

Matrimonio fuori dagli schemi 5

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia e ci credo che ti mancano questi due posti 🤩 tutto molto bene grazie infinite😍😍🤍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sto a Crotone e vivo ora da quasi 3 anni un Emilia Romagna mi sono trasferita dopo il matrimonio, prima ero in Germania e ciò vissuto per ben 30 anni,mi manca tutt'ora💗cone anke la mia bella e splendida calabria
    Come procedono i preparativi?😘
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo un matrimonio normale, tranquillo senza stupire nessuno a tutti i costi, se fosse stato per noi ci saremmo sposati solo noi due in comune, ma per le nostre due nonne e le mamme abbiamo deciso di fare un matrimonio "tradizionale" per renderle felici
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non stiamo cercando di stupire a tutti i costi o di fare qualcosa di troppo originale, semplicemente di fare qualcosa che ci rappresenti. Tuttavia sarà abbastanza unico, almeno nel nostro gruppo, perchè sarà un matrimonio con 3 lingue (io sono italiana, FM è est-europeo e tra di noi parliamo in inglese).

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parenti sia a Reggio Calabria proprio che anche a Brancaleone, anche a noi piace molto andarci per cibo mare e soprattutto la compagnia dei miei zii e tu?🤍 noi viviamo in provincia di Milano e voi?🫶🏻🫶🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di quale paese sei tesoro?Ma vivi in calabria?🥰io ora sono in calabria e sto da dio cibo ottimo,mare stupendo ,caldo😍mi dispiace solo andare via ora🥲🥲
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verooooo anche noi le vostre😍😍😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non vediamo l'oraaa!! E anche io non vedo l'ora che vi sposiate, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere le foto!!!😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che riuscirete a realizzarle tutte ed io sono curiosissima e non vedo l'ora che vi sposiate🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie melyy😍
    Diciamo che queste sono le idee nostre di partenza😅
    Speriamo di non perderne molte strada facendo e di riuscire a realizzarle tutte !!! 😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima pienamente d'accordo con te 🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, il matrimonio bisogna viverlo ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io provincia di Reggio Calabria 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh davvero sei calabrese?Io provincia di Krotone e tu?😘😘
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, anch'io ho origine calabrese tu di dove precisamente?😍 comunque avete fatto bene e hai ragione tanto tempo per preparare e la giornata che passa in un lampo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi ci siamo sposati al lago di garda xké e un posto che ci piaceva molto,io vivevo in Germania e sono calabrese,lui campano ma in Emilia Romagna, quando abbiamo deciso di sposarci prima eravamo x la Calabria al mio paese poi rinvio decidiamo di sposarci in Germania, arriva la Pandemia quindi alla fine ci siamo decisi forse come dici tu fuori dagli schermi al lago di Garda dove nessuno se l'ho aspettava,abbiamo fatto un matrimonio intimo con 50 persone come sempre desiderato🥰e piaciuto a tutti, abbiamo trovato turisti tedeschi che ci hanno fatto fare un gironin barca e abbiamo fatto anke le foto in narca e in mezzo al lago indimenticabile tutto🥰🥰ci siamo divertiti un sacco purtroppo anni di preparazione e la giornata è volata in fretta
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso e tutti i matrimoni e gli sposi dovrebbe essere e fare come avete fatto voi🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nostro è stato un matrimonio pieno di emozioni vere, il direttore della nostra location si è complimentato di questa cosa al taglio torta perché molte volte gli sposi pensano all’apparire ecc.. Mentre noi eravamo semplicemente noi stessi, emozionati e felici senza pensare se venivamo bene o meno in foto..
    Abbiamo passato la giornata davvero a divertirci con i nostri amici e alla nostra famiglia senza pensare a nient’altro..❤️ insomma per la prima volta ho cercato di non avere tutto sotto controllo vivendomi davvero il momento
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe a modo vostro è comunque originale e fuori dagli schemi, dal classico matrimonio tradizionale🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace davvero moltissimo il vostro matrimonio da come lo racconti 😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori dagli schemi oddio forse niente, magari nella mia zona si perché da come mi hanno detto alcuni miei invitati non avevano mai visto certe cose che hanno adorato, forse perché è un posto piccolo e ho visto matrimoni in chiesa classici. Sicuramente le bomboniere che non avevano mai visto, il flower bar, e la cerimonia appunto perché celebrata dalla nostra amica ma soprattutto il rito dell'handfasting che appunto qui da noi per me non sapevano nemmeno cosa è 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro lo sarà a tutti gli effetti, partendo dal fatto che sarà (a mio avviso) un matrimonio speciale poiché in divisa. Ci teniamo molto ai nostri ospiti, a far star bene tutti, in primis facendo quello che ci piace ma anche pensando a tutti. Stiamo cercando di catturare idee originali, poco viste e poco comuni ecco.. anche come dicevo nell'altro post la cena diversa dal solito seduti tutti a tavola a farsi portare i piatti..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok bello🤍🫶🏻
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci piacciono le religioni, le denominazioni in generale.. Come chiesa ci definiamo cristiani e basta ❤️ però se vuoi avere più o meno un'idea, considera tipo evangelici.. Ma ripeto, non ci definiamo in alcuna religione (nemmeno evangelici) perché non seguiamo alcuni schema.. Solo la Bibbia 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma si perché no che bello, sono curiosa di sapere qualè la vostra religione 🫶🏻
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely ❤️ non so se si può considerare fuori dagli schemi, ma il nostro sarà un matrimonio religioso fuori dalla chiesa.. Non siamo cattolici e ci sposerà il nostro pastore, nel bosco appunto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione