Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto

Matrimonio green in toscana!

Ambra, il 14 Novembre 2023 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Il mio matrimonio prelidigera' l'ECOSOSTENIBILITA' , ci sposeremo con molta probabilità a Camaiore dove faremo sia il rito che il ricevimento!
Ho bisogno urgente di :
MUSICAPARTECIPAZIONI BOMBONIERE ovviamente ECOSOSTENIBILI!!! 😔😔

13 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 14 Novembre 2023 alle 14:07
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari stavo pensando l'olio, o il vino..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica ecosostenibile bho... O ti lanci su solo strumenti non elettronici e senza amplificazione ...... Per le partecipazioni esistono quelle su carta piantabile che secondo me è una bella idea. Le bomboniere io andrei su qualche piantina che è sempre bellina oppure qualcosa di gastronomico a km 0
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo in Toscana nel 2025 ma non so dirti di fornitori Green..

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio i garden per quanto riguarda allestimento, fiori e bomboniere, almeno si tratta di aziende locali.
    Per i confetti la Crispo costa di più ma fanno produzione ecosostenibile e anche ecosolidale per il cioccolato. Io mi rivolgerò a una ragazza della mia zona che realizza dolci particolari, perché sto anche cercando di rivolgermi a fornitori della mia zona in senso stretto.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per cercare di essere più green abbiamo scelto:
    1. I centrotavola erano composizioni di piantine e non fiori recisi per limitare gli sprechi e lasciare un dono in più agli ospiti;
    2. Per limitare gli spostamenti abbiamo svolto la cerimonia al comune con solo genitori e testimoni e la simbolica nella stessa location del ricevimento,3. Gli inviti (purtroppo di carta e non digitali, potresti optare per questa tipologia) contenevano un cuore in carta piantabile;4. La torta avanzata è stata servita nella colazione a buffet per ospiti che hanno soggiornato nella location5. Ho scelto il vestito negli atelier outlet e ora lo rivenderò insieme alle scarpe online;6. X bomboniere ho fatto la donazione a una onlus ma si possono scegliere adozioni di alberi, matite piantabili, miele che sostengono progetti su api.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un amico di fm è musicista... quindi avremo lui, idem per l'intrattenimento di altro genere ho un mio ex collega
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello questo pensiero! 💚
    E per quanto riguarda la musica invece a chi vi siete affidati?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma (Treedom) e ad ogni invitato, coppia o famiglia regaleremo un albero pensato apposta per ləi-loro da noi sposi, che potranno seguire a distanza nella crescita 🌱🤍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Sto avendo tanta difficoltà a trovare fornitori green a km zero in toscana... sto impazzendo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2025 Grosseto
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, sarebbe il mio sogno farle in carta piantabile,ma non riesco a trovare dei fornitori che sposino il mio pensiero, sono tutti fuori dalla Toscana quelli che ho trovato per adesso... e io voglio che siano a kmO
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso tema, ho fatto partecipazioni in carta piantabile e buste in carta riciclata.
    Per le bomboniere saranno piantine confezionate con carta.
    A partire dalle partecipazioni fino alla torta sarà tutto green, riciclabile, riciclato e bio, se cerchi vedrai che trovi tutto per far uscire la cosa senza sprechi e senza comprare cose che andranno buttate (tanto che io ho noleggiato tanto, per non dover spendere in cose che faranno immondizia) e niente plastica o altro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni le puoi fare digitali, oppure una sposa le ha fatte su carta piantabile. Musica dipende dai vostri gusti, magari per un matrimonio green ci vedrei una band che non usi amplificazione/strumentazione elettrica. Bomboniere c’è chi ha fatto piantare alberi, chi ha regalato piante… dipende da voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione