Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Aprile 2017 Vicenza

Matrimonio il giorno prima di pasqua??

Martina, il 17 Gennaio 2017 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte!! Ho bisogno di qualche consiglio sulla location per il nostro matrimonio. Ristorante al bosco a cervarese disponibile solo il 15/04 cioè il giorno prima di Pasqua... Sembra brutto sapendo che poi il giorno dopo è Pasqua e gli invitati si prenderanno impegni?? Qualcuno conosce la corte del belo a Thiene? Commenti?

9 Risposte

Ultime attività da Ausilia, il 20 Gennaio 2017 alle 12:20
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Messina
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile per quanto riguarda il rito religioso purtroppo non può essere celebrato il sabato santo in quanto si è ancora nei giorni "cruciali" della passione di Cristo. Come altre sposine ti hanno fatto notare, è meglio cambiare giorno a meno che tu non faccia il rito civile. Attenta però in quest'ultimo caso, che se tra i tuoi invitati ci sono persone cristiane potrebbero avere problemi in primo luogo per il menù (niente carne fino a Pasqua durante giovedì venerdì e sabato santo) e poi potresti rischiare che qualcuno vada via prima per partecipare alla veglia di Pasqua che solitamente si celebra per 23:30/00:00. Speri sia riuscita a chiarirti dei dubbi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono credente ma da noi dal venerdì santo non si fanno messe.... devi aspettare domenica o lunedì... non so se dipenda dal parroco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mi permetti un consiglio, senti prima la Chiesa, poi la location o comunque anche la disponibilità della sala comunale in caso di rito civile. La Pasqua potrebbe essere un vincolo alla celebrazione non indifferente..!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se ti vuoi sposare in chiesa il Sabato Santo non vengono celebrati matrimoni, altro discorso, ovviamente se ha scelto il rito civile ma, effettivamente, poi, alcuni invitati potrebbero aver deciso di andare via per Pasqua e non esserci al sabato; fossi in te opterei per il 22

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sposi in Chiesa? Non conosco il posto, ma prima di Pasqua sei in quaresima.... più che gli impegni degli invitati, c'è la religione che ti può ostacolare.... Cioè, una volta si diceva che non ti sposavano i sacerdoti durante la quaresima, era vietata la celebrazione... perchè comunque non si poteva festeggiare dato "il digiuno e l'astinenza" dalle carni....

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, Smiley smile benvenuta in Community!

    Hai già avuto modo di leggere raccomandazioni di Ristorante La Corte del Belo?

    Ti passo i topic delle sposine che ne hanno parlato:

    spose di la corte del belo

    In più, ecco il link delle sposine di Vicenza che si sposeranno ad aprile:

    spose di aprile 2017

    Puoi confrontarti con loro circa la scelta della location!

    Da quanto stai insieme al tuo fm? Smiley winking

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piaceva tantissimo Al Bosco, però per noi era un po' troppo distante, comunqe sono stata più volte e ho sempre mangiato benissimo! Come data in effetti è scomoda perchè gli invitati si abbufferanno anche il giorno dopo, e tieni conto che magari qualcuno (tipo me Smiley xd ) tiene andare alla Messa...........

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Aprile 2017 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicenza! al bosco purtroppo hanno posto solo al 15/04 ma la sala e l ambiente interno mi ha lasciato un po' così è così . (Trovo però commenti stra positivi). La corte del belo esteticamente è migliore... Ma in caso di maltempo non mi hanno dato molte soluzioni e lì lo farei il 22/04.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho magiato li per un matrimonio di una mia amica a maggio dell'anno scorso...il posto è molto bello ma sinceramente non abbiamo mangiato molto bene..però essendoci stata una sola volta non contarmi!:p ma da dove sei? Posso darti dei consigli visto che li ho passati tutti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione