Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza

Matrimonio in abito corto

Simone, il 12 Dicembre 2018 alle 10:39 Pubblicato in Just Married 0 43
Ciao a tutte,
volevo chiedervi se qualcuna di voi si è sposata in abito corto ( se avete anche la foto mi farebbe piacere), con la mia fidanzata abbiamo visto che nei cataloghi sono veramente pochi. Stravince il lungo.
Grazie.

43 Risposte

Ultime attività da Nardin, il 14 Dicembre 2018 alle 15:52
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono partita con l'idea di volermi sposare con uno di quegli abiti corti davanti e lunghi dietro poi andando a vederli dal vivo e provandoli alla fine ho scelto un abito lungo e ampio

• Rispondi
  • Alex
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ti ho parlato solo di fare economia infatti io con 10mila euro totali sto regalando un sogno al.mio compagno che è alla sua prima esperienza e voleva qualcosa di classico.
    Sono una di quelle che fara il rito in comune con la stessa preziosità della Chiesa.
    Ma sono anche una che ha superato in rapporto precedente, lungo 10 anni, con una persona violenta e quando sono riuscita a liberarmene comunque sono rimasta da sola, lontano dalla famiglia, senza un lavoro, senza nessun tipo di aiuto e spesso a digiuno. Quindi oggi, ho un ottica diversa su molte cose.
    Ti dico solo che la mia famiglia non sa neanche che mi sposo.
    Ma la mia famiglia non mi ha mai potuto e voluto sostenere in nulla.
    Ho studiato e lavorato contro il loro volere e per tanto tempo dopo la.separazione non hanno capito la.gravità della situazione.
    Io non.ti sto giudicando, ma capiscimi alla mia età e con le mie esperienze ho sicuramente priorità diverse.
    Se fosse stato per me avrei preso un abito da cerimonia su.Internet ad.80 euro.
    Vedevo però l'amarezza negli occhi del mio compagno e per questo mi sono adattata.
    Non mi andava di togliere a lui le illusioni che sono già state tolte a me.
    Stiamo organizzando tutto da soli, è anche divertente, ma se ti devo dire che sono emozionata o che...ti direi una bugia.
    È come organizzare un grosso pranzo tra amici e non vedo l'ora che sia tutto finito per tornare ad altro.
    Come il fatto che ho dovuto lasciare il lavoro una settimana fa e sicuramente in negativo, ma mi emoziona molto di più questo.
    Io all'inizio ti ho detto solo che non è scontato che tutte e tutti sognano la stessa cosa, di essere principesse e che purtroppo si può avere anche coscienza che i matrimoni non sono per sempre, ma io sono anche fortunata perché credo che il mio nuovo compagno sia un miracolo nella mia vita.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono un bel po' sul sito okmi
    Magari invece che comprarlo già fatto può sempre farselo fare da una sarta.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna deve fare quello che più la rappresenta il giorno che si sposa, nessuno sta sindacando questo ci mancherebbe... Però non sono d'accordo su alcuni aspetti, tipo che certe emozioni non ti appartengano, ma invece io credo di sì e tutti se le meritano. Anche per me è importante passare quel giorno con chi amo, ma è invece importante che sia anche e sopratutto il giorno mio e di fm, anche per me è importante che ci sia lui e basta tutto il resto potrebbe essere superfluo, ma anche no, nel senso che a dare un peso emotivo a cose che possono sembrare superflue, le posso rendere importanti e di valore, sicuramente sono cavolate rispetto ad altre cose, ma anche quelle creano atmosfera e magia e credimi che non serve spendere neanche chissà quanto. Ci sono in giro abiti stupendi di gran valore alla meta del prezzo perché magari di vecchie collezioni o perché di outlet ecc ecc. Abiti da principessa a meno di 1000 euro ce ne sono a bizzeffe. Ci sono persone che si sposano al comune con rito civile e fanno come si stessero sposando in chiesa e a me piace perché chi ha detto che si deve pensare al dettaglio solo se ci si sposa in chiesa? I matrimoni sono di eguale importanza proprio perché il significato è il medesimo secondo me. Se mi avessi parlato solo di comodità per il vestito ok, ma se mi parli di spenderci il doppio non è assolutamente vero. Sia per il vestito che per altri piccoli particolari.
    • Rispondi
  • Alex
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che io sono proprio anti vestito da sposa.....
    Lavoro da quando avevo 8 anni, ho sempre fatto tutto da sola, da pagarmi gli studi alle seconde nozze e per me il matrimonio è solo la firma allegra di un contratto.
    La fede si porta nel cuore, non al dito, tanto più che per lavoro ne io ne lui potremmo indossarla e il rito civile che dura solo un quarto d'ora scarso, non prevede neanche lo scambio degli anelli di base, anche se poi il funzionario lo aggiunge senza problemi......
    Non spenderei mai per un vestito scomodo più del mio stipendio di un mese, a volte 2.
    È un giorno solo, ma sai quanti affitti, bollette e altri bei giorni mi ci posso permettere col mio compagno?

Un po' so che mi perdo delle emozioni forti, ma non mi appartengono proprio.
    Per me sarà importante solo avere vicino le persone che mi.hanno sostenuto nei momenti difficili.
    Mangiare, bere, ballare e ridere tutti insieme.
    Non riesco neanche a sentirlo come il.giorno mio e di mio marito.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato l’abito corto!!! Purtroppo ho le gambe storte e troppo pallide, non mi piaceva come mi stava 😔
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li adoro (anche se mi sono sposata in lungo perchè il tipo di matrimonio che volevo non era adatto ad un abito corto!). Myriam pieralisi ne aveva uno stupendo completamente in pizzo...😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono affatto due tipi di abiti da sposa: corto e a sirena! Perciò non faccio testo!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo potrebbe prenderne uno che le piace anche se di un altro colore e tingerlo, vengono ugualmente belli e non sembrano tinti 🙂🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato l’abito lungo con un luuuungo strascico pertanto la mia scelta non poteva che essere diversa... ma ci sono molti abiti corti da sposa, certo il classico e quello che il 90%delle spose sceglie è il lungo ma nulla toglie che anche il corto è bello!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone! Guarda, io mi sposerei in abito corto .. ma non amo particolarmente le mie gambe (fisima mia a quanto pare, non sono messe così male Smiley xd ) pero' ho deciso per un abito lungo ..

Pero' ci sono tantissimi modelli in corto ... ti posto qualche esempio!

Justin Alexander:

Matrimonio in abito corto 1

Lillian West:

Matrimonio in abito corto 2

Inmaculada Garcia:

Matrimonio in abito corto 3

Coraline ( Suzanne Ermann ) :

Matrimonio in abito corto 4

Yolan Cris:

Matrimonio in abito corto 5

Pronovias:

Matrimonio in abito corto 6

Eddy K. :

Matrimonio in abito corto 7

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda me lo salvo perche mi piace molto... :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è super romantico!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo bellissimoo
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo quello che mi piacerebbe anche per me..
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo ovvio ognuno fa come meglio crede e più gli piace, ma io credo appunto che per i jeans ci sia tutta la vita, per un abito da sposa no, è un giorno diverso per me, per tutti i giorni avrò mille occasioni di mettere i jeans o cose corte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi cerca trova.. non vi demoralizzate, certe volte sono anche più belli dei lunghi! Prova a dare un’occhiata alle collezioni Emè. Possono realizzare tutto ciò che si desidera!
    • Rispondi
  • Alex
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quasi lo stesso pensiero, ma il.corto mi piace comunque di più ed è sicuramente più pratico.
    • Rispondi
  • Alex
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non tutte vogliono essere principesse.
    Io andrei in jeans e tronchetti e infatti ho scelto un corto da cerimonia per essere più pratica possibile😉
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata in corto con un lungo strascico...guarda le mie foto così vi fare un'idea

• Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho visto Smiley shame
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata con un abito corto, un po' Anni '50 ^^ Le foto le trovi sul mio real wedding, l'ho fatto realizzare su misura così ho "tagliato la testa al toro"! ^^

• Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela Smiley shame
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!! Io ho fatto il cambio d'abito e il mio secondo abito era corto , ampio e un po' retrò di pizzo bianco!!!!

Matrimonio in abito corto 8

Matrimonio in abito corto 9

Matrimonio in abito corto 10

Matrimonio in abito corto 11
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di gran lunga seguire la tradizione e quindi abito lungo, peró ad oggi tutti possono sposarsi come vogliono tipo Alessia Marcuzzi sposatasi proprio un anno fa.

Matrimonio in abito corto 12
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! A me piacciono molto!
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, alcuni molto belli!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre per i corti puoi guardare randy fenoli oppure le spose di giò, hanno una collezione solo di corti. Ti lascio qualche foto: i primi tre sono di mooshki, gli altri delle spose di giò

Matrimonio in abito corto 13

Matrimonio in abito corto 14

Matrimonio in abito corto 15

Matrimonio in abito corto 16

Matrimonio in abito corto 17

Matrimonio in abito corto 18
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di guardare gli abiti di house of mooshki, 80% sono corti e adorabili, un po' anni '50 e si vendono anche in Italia!
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il lungo, il corto lo posso mettere quando voglio! Il vestito da sposa lungo è da principessa si mette una sola volta nella vita!
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quelli che piacciono alla mia fidanzata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova da sposae a lissone,l'anno scorso ne avevano qualcuno e puoi cmq farlo modificare (le modifiche sono ovviamente gratuite,le aggiunte si pagano.)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione