Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Luglio 2021 Vicenza

Matrimonio in grande o fuga d’amore?

Sara, il 30 Settembre 2020 alle 22:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte 🥰
Sono una sposa mancata del 2020, dovevamo sposarci il 4 luglio 2020 ma abbiamo rimandato al 17 luglio 2021..
Ultimamente però ho sempre più dubbi su cosa fare, non trovo l’entusiasmo che avevo prima, ho vissuto molto male il fatto di dover rimandare e adesso non ho tutta sta smania che arrivi il 17 luglio 2021..sto pensando che vorrei sposarmi subito, partire un weekend e tornare da marito e moglie! Visto anche l’incertezza del periodo che magari l’estate prossima siamo a punto e a capo..non so davvero, sono l’unica ad avere questi pensieri? Potrei pentirmi di non aver fatto un matrimonio in grande?

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Ottobre 2020 alle 22:11
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo ma alla fine noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso, dovevano sposarci il 1 maggio 2020 e abbiamo rimandato al 30 agosto 2020...ti confermo e sono contentissima di essermi sposata ma ti capisco perché anche noi avevamo un sacco di dubbi e preoccupazioni ma alla fine è andato tutto bene e abbiamo ricevuto solo complimenti e ancora di più siamo contenti di non esserci buttati giù di morale, quindi stai tranquilla e non ti far prendere dalle paure, è normale, ma tutto si supera!!! 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non valuti un matrimonio civile con testimoni e genitori intanto?
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune il 14 maggio 2020 solo io, lui e due dei nostri 5 testimoni... Perché ci faceva piacere essere già sposati! A luglio 2021 invece faremo il matrimonio con rito simbolico con parenti e amici ☺️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te baci
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resisti e non rinunciare al matrimonio in grande, dev'essere come lo hai e lo avete sempre sognato!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra meno di un mese non ho voluto rimandare....se proprio dovesse andare male ci sposeremo ugualmente e festeggeremo più avanti
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi sta dicendo lo stesso in continuazione eheh. E di poi festeggiare magari in grande stile un anniversario tra svariati anni. Secondo me anche la fuga ha il suo fascino (in qst periodo storico) 😍 ma so che è una scelta difficile. Tutto dipende se hai ancora la voglia di continuare ad organizzare. Comunque credo che hai ancora qualche mese davanti per rifletterci Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, siamo qui anche x qst! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate per il t9 un po' sbagliato...non ho riletto visto che ho scritto un post lunghissimo...ti ringrazio di cuore...e scusate per il piccolo sfogo...baci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara, io sono sposata già da tempo e quindi non ho avuto problemi di rinvii e altro, però non ho mai amato i matrimoni in grande per cui ho fatto un matrimonio ristretto solo ai parenti e agli amici più cari una trentina di persone in tutto. Potrebbe essere una soluzione per voi? Oppure potreste sposarvi appena possibile solo voi due e poi fare una grande festa posticipata. Di soluzioni ce ne sono, con un po' di inventiva potreste trovare quella più adatta a voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tornando indietro farei due firme al comune io e lui e risparmieremmo un sacco di soldi e stress... Detto questo... Del senno di poi son piene le fosse e quindi ormai tra caparre versate e contratti stipulati ci sposeremo in medio più che in grande.. Nel senso che avrò l'abito da sposa, ma gli invitati alla fin fine non saranno tantissimi, la location sarà bellissima ed il catering spettacolare ma con molto fai da me... Insomma ci sposeremo come avevamo immaginato, o almeno si spera...

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio piano e' di sposarmi alle Hawaii solo noi due (dove non hai nemmeno bisogno dei testimoni) a fine Ottobre e poi fare il ricevimento in Italia ad inizio estate. Se per non sarà possibile sposarmi alle Hawaii, credo che mi sposerò ugualmente in una cosa molto intima.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi praticamente da subito abbiamo deciso per una pseudo fuga d'amore... dico pseudo perchè ci sposeremo si da soli, ma comunque nel nostro comune di residenza.
    siamo sempre stati abbastanza convinti di non volere nessuno con noi quel giorno e, per evitare malumori dei familiari prima ancora di sposarci (perchè sicuramente si arrabbieranno), abbiamo deciso che lo diremo solo a cose fatte...

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a volte ho questi pensieri,lo ammetto ..se tra un anno ,mi sposo ottobre 2021 ,la situazione dovesse essere peggio di così ,allora vado al comune mi sposo ,e rimandiamo rito religioso e festa in tempi migliori! L'unica cosa che mi interessa è essere sposata con lui,stop ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io è da qnd abbiamo deciso di sposarci che dico al mio fm di andare io e lui e basta, a me piacerebbe tanto 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto, di certo la situazione familiare nn ti aiuta 😥
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di sposarci in fuga d’amore... da soli... ma purtroppo vogliamo farlo all’estero quindi comunque dovremo aspettare per partire in tempi migliori
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem mi sento come te 😔
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che anch'io sto vivendo lo stesso..per di più sto vedendo cattiverie familiari...tipo si sa da anni che io e una mia cugina coetanee dovevamo sposarci,lei è riuscita a spostare entro l'anno e una settimana fa si è sposata mentre io ho rimandato anno prossimo...e indovina un po' oltre a me altri due matrimoni si sono inseriti di cui uno sapendo che mi sposavo a giugno un mese prima di me e che non sapevamo nulla, che stanno anche da poco insieme esagerando un paio d'anni e nn era prevedibile poiche nn pensavamo dai suoi racconti che si volesse sposare...cmq ognuno è libero di fare le sue scelte...poi ovviamente dal lato di mio padre ci sono due matrimoni come me rimandati anno prossimo e poi anche dal lato del mio fidanzato...ci siamo proprio accumulati..solo che la competizione nei preparativi nn mi piace proprio...mia nuora fa cosi ect oppure mia figlia ect...e adesso ho paura di nn riuscire neanche a coprire il minimo numero garantito e che nn vengano neanche la metà...sinceramente sto in crisi oltre che ho dei problemi di salute che nn riesco a risolvere e poi il lavoro che nn so se cambio...vorrei fare un viaggio e dire andate tutti a....siamo marito e moglie...non abbiamo bisogno di voi e degli occhi addosso...ci sono rimasta cosi male nessuno mi ha considerato tutti parlano dei loro ma nessuno chiede di me...io nn sono un tipo di mettermi in mezzo...e se devo cacciare i soldi se nn vengono nn mi sembra giusto e rispettoso..mia madre dice che se davvero faranno cosi chiudiamo i ponti è strano che lei lo dica perché è la sua famiglia ma ha visto davvero cattiveria...io ho sofferto per arrivare fino a qui e nn mi merito indifferenza dai miei familiari anche perché con tutti i miei problemo ci sono sempre stata...ora nn mi va di farr più nulla ma ho paura di rimpingerlo...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho deciso di posticipare e farò tutto come si deve , ma ammetto che ho perso l’entusiasmo davvero ed io sono una folle che ha fatto un sacco di cose anche al di sopra di quello che si dovrebbe , sono maniacale con gli abbinamenti, i fiocchetti ecc ma ora non riesco proprio !!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sono anch'io una sposa rimandata. Con il senno di poi, con tutto ciò che è successo e che ci è successo, visto che a Maggio è morto mio nonno, sono stata contenta di aver rimandato. Ti faccio, però, una premessa: io amo le feste!! Sarei bugiarda se ti dicessi che un matrimonio intimo mi piace. Ma non è solo per quel motivo. Io e fm viviamo la storia a distanza perché lui è militare e lavora in provincia di Varese...noi siamo dì Carrara,in Toscana e i km che ci dividono non sono pochi. Stiamo insieme da tre anni e mezzo, la distanza è dura per entrambi. Non siamo una di quelle coppie che, stando insieme da un po di tempo, ha avuto la possibilità di conoscere fino in fondo l'uno la famiglia dell'altra e viceversa, quindi fare la festa "in grande" per noi significa integrarsi maggiormente in famiglia e sentirci più "normali". Abbiamo deciso di rimandare anche perché tra gli invitati ci sono dei bambini piccoli, tra i quali mio nipote, due mie amiche che erano in dolce attesa (una ha partorito ad agosto e all'altra scade il tempo proprio il 12), ci sentivamo in pensiero per gli anziani, soprattutto per mio nonno (che è comunque mancato per la vecchiaia, aveva 92 anni) e per la nonna di fm e poi gli amici che vengono da fuori!! Avrebbero messo ansia tra gli altri ospiti. Abbiamo evitato di fare un matrimonio lo stesso quest'anno con le restrizioni perché avevamo paura di alcune reazioni del tipo "perché non hai invitato noi invece di tizio, Caio e Sempronio", anche se non è il caso di entrambe le nostre famiglie, credo. Vedo che comunque quest'anno i matrimoni si sono fatti tranquillamente, anche con la mascherina e le distanze, quindi sono positiva (in termini di opinione 😅) per l'anno prossimo. Se così non fosse, vorrà dire che ci sposeremo in un modo un po' insolito, come insolita è la nostra storia. In fondo, non so tu, ma io mi ritengo fortunata ad avere solo rimandato il matrimonio quest'anno!! Il tempo passa, se penso che siamo già ad Ottobre e l'altro giorno era Giugno mi stupisco, però io qui lo dico e lo confermo: il 20 Giugno io mi sposo!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito volevamo fare firma in comune e via e tutt'ora anche dopo esserci sposati normalmente con abito e tutto la pensiamo allo stesso modo😄Quindi tutto dipende da voi..Come potresti pentirtene ma anche no... Dipende..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo essere sincera: a volte mi è passata per la mente l'idea di sposarmi su una spiaggia alle Canarie, sola, con il mio fm e i testimoni. Però poi ripenso a mia madre e a tutte le persone a me care. Non potrei vivere il giorno più importante della mia vita senza di loro, senza pensare che poi ci resterebbero male. Questa è la mia opinione, però ogni caso va valutato a sé. Considerando il problema covid, se per te sposarti da sola non è un problema, fallo. Però il rischio di rimpiangere tale decisione c'è. Ogni donna sogna un matrimonio in grande.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che si debba fare ciò che si sente di fare, se poi non hai ingenti caparra da perdere... oppure potete fare ls bostra fuga e l'anno prossimo fare una festa con tutti. Cmq un po' di entusiasmo gradualmente torna, magari se si avvicinerà la data tornerà... anche io ho rinviato, ma mi hanno imposto di farlo entro maggio quindi ho un po' meno tempo d'attesa, ma un po' le stesse preoccupazioni sull'andamento del virus.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei e farei tutto con calma e come si deve 😉 sicuramente ora vorresti essere già sposata, come tutte noi che abbiamo rimandato, ma vedrai che poi il tempo passerà in fretta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione