Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2018 Padova

Matrimonio in India

Valentina, il 15 Dicembre 2017 alle 14:46

Pubblicato in Nozze vip 52

Ciao Bellezze! come promesso ecco qui un piccolo riassunto del matrimonio a cui ho partecipato con la mia famiglia in India! Non vi racconto i giorni prima perché abbiamo preso l'occasione per fare i turisti e siamo andati a vedere ad Agra il Taj Mahal (fatto costruire dal Maraja quando è mancata la...

Ciao Bellezze! come promesso ecco qui un piccolo riassunto del matrimonio a cui ho partecipato con la mia famiglia in India!

Non vi racconto i giorni prima perché abbiamo preso l'occasione per fare i turisti e siamo andati a vedere ad Agra il Taj Mahal (fatto costruire dal Maraja quando è mancata la sua moglie preferitaSmiley heart ) e Jaipur, già che eravamo li per il matrimonio.

Tutto lo svolgimento di cerimonie e della festa è molto ma molto più lungo rispetto alla nostra concezione. La famiglia di lei e di lui inizia ben 7 giorni prima a fare celebrazioni più o meno intime, dove si fanno conoscere gli sposi alla comunità, si invocano gli dei in aiuto, si scacciano gli spiriti maligni e si richiede protezione e salute per la nuova famiglia che si va a formare; e finisce quasi una settimana dopo.

La prima cerimonia a cui abbiamo partecipato noi è stata una festa in un gran Hotel in cui lo sposo era seduto al centro di un tendone e si faceva fare l'Henne alle mani, per portare buon auspicio, così come si sono fatte fare il tatuaggio temporaneo anche tutte le donne della famiglia (compresa la sottoscritta, era un'occasione troppo unica!). Poi tutta la famiglia ha danzato per lui e ci sono state diverse occasione goliardiche, con giochi e scherzi a suo discapito. Clima molto disteso e rilassato.

Il mio hennecfb_972330.jpg

La sera poi siamo stati in un luogo magico, adornato di fantastiche scenografie e addirittura ballerini e coreografo annesso, in cui gli sposi si sono presentati al pubblico. Tra un piatto di chiapati e l'altro, nel favoloso palco tutti i famigliari hanno ballato per gli sposi (sia quelli di lui che di lei), andando a creare uno spettacolo di quasi 2 ore con annesse scenografie e fuochi d'artificio. Alla fine è toccato agli sposi stessi ballare, sia da soli che poi insieme e (finalmente!) scambiarsi gli anelli.

Avreste dovuto vedere che vestiti spettacolari, i fiori, i camerieri! Veramente sembrava di essere a Bollywood!!

In realtà questa è solo una cosa simbolica, perché lo scambio delle fedi non ha nessun valore formale.

La mattina dopo abbiamo partecipato alla cerimonia dell'Haldi, ossia il bagno di Curcuma e spezie dello sposo, per scacciare gli spiriti maligni e portare salute e prosperità. Le donne e gli uomini della famiglia uno a uno sporcano lo sposo e sporcano anche i single della famiglia, così che possano anche loro trovare il compagno della loro vita! Dopo di che loro sono andati al tempio per pregare gli dei.

Nel pomeriggio un pò di meritato riposo perché poi alle 6 corte per lo sposo! In realtà è iniziato alle 7 passate (dettagli!) finché non sono riusciti a mandare via delle zingare trans, che per tradizione devono contrattare con il padre dello sposo fino a che non gli da un bel gruzzolo per andare (eh sì, è tradizione!). Poi lo sposo è montato a cavallo, con noi tutti davanti, gli uomini con i turbanti e una banca intera ad annunciare il suo arrivo!

Tutti ballavano impazziti! Che festa! Pensate che ci abbiamo messo ben 2 ore per fare 300 metri!

Dopo di ché gli sposi si sono di nuovo incontrati e seduti su di un trono hanno passato due ore a farsi le foto con tutti e 1000 gli invitati..poveri non li invidio per niente! Avevano i vestiti tradizionali dei sultani, lei sembrava una principessa delle fiabe! Erano però mortalmente stanchi..e lo immagino!

Noi nel mentre mangiavamo nel mega buffet, vi direi che c'erano quasi più camerieri che invitati, tutti estremamente educati e gentili. Il buffet di pietanze tradizionali indiane, italiane, cinesi, tailandesi..E' stato veramente difficile scegliere cosa mangiare così ho provato praticamente tutto!

Ovviamente niente alcool e tutto rigorosamente vegano! Vi posso assicurare che non mancava affatto la varietà ed era tutto buonissimo!

Finalmente i due sposi sono andati a mangiare anche loro. Dopo la loro cena c'è stata la vera funzione matrimoniale: dei mille invitati ne siamo rimasti circa un centinaio, gli sposi attorno al fuoco hanno ascoltato il bramino che li ha finalmente uniti in matrimonio dopo i rituali 7 giri attorno al fuoco (verso le 3 di notte circa).

I due però non hanno potuto ancora dormire insieme, lui è andato a casa sua e lei dai genitori. La mattina dopo lui è andato a casa dei suoi a prenderla e lei si è accomiatata definitivamente dalla sua vecchia famiglia, ha cambiato ufficialmente famiglia e ora farà parte di quella del marito. Sono venuti a casa del suocero, dove si trasferiranno insieme e abbiamo pranzato, anche se lei è stata con le donne della famiglia, che la hanno salutata e imboccata, così come lei ha fatto con loro, simbolo di nuova intimità, e le hanno dato tantissimi regali.

Vorrei essere ancora più specifica, ci sarebbero altre mille piccole tradizioni o aneddoti da raccontare, ma sarebbe troppo lungo. Vi lascio però qualche foto e tutto il mio entusiasmo per questa fantastica esperienza!

P.s. L'henne ancora non se ne va!!

p.p.s. eh si, il mio matrimonio in confronto sarà una festa da dodicenni Smiley xd

La prima cerimonia dello sposocfb_972300.jpgTendono della festacfb_972302.jpgAmici che ballano!cfb_972304.jpgGli sposi!cfb_972306.jpgIl turbante!cfb_972308.jpgL'arrivo della sposa nella casa dello sposocfb_972310.jpgLo sposo durante l'Haldicfb_972312.jpgL'arrivo!cfb_972314.jpgL'entrata alla prima cerimoniacfb_972316.jpgil primo buffetcfb_972318.jpgSushi vegano!cfb_972320.jpgLa mia famigliacfb_972322.jpgIo e Papàcfb_972324.jpgGli sposi sul trono!cfb_972326.jpg


52 Risposte

  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo, un'esperienza magnifica!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono "ubriacata" a leggere l'intero racconto e a vedere le foto piene di colori!

    Pazzesco.

    Non se mi sposerei io se fossi India, troppo pigra per una tiritera del genere Smiley xd

    Senti, ma una festa così dipendeva anche dalla loro "casta", giusto? oppure è proprio così?

    Inoltre, non per farmi gli affari tuoi, ma son curiosa, voi come vi ci siete ritrovati in questo matrimonio indiano? eravate invitati dello sposo?

    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Deve essere stato davvero bellissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che invidia!! Deve essere stata un'esperienza unica poter partecipare!! Mi piacerebbe tantissimo 🙂🙂
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei vicina a Padova, proprio questo fine settimana c'è il Festival dell'Oriente, sicuramente li qualcuno che lo fa c'è e se è dei dintorni puoi chiedere se magari è disponibile a fare questo tatuaggio privatamente o se ha contatti che ti possono essere utili. Oppure se hai dei negozi di alimentari indiani nella tua zona, chiedi a loro.

    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma è una cosa spettacolare! Immagino sia stato fantastico 😍
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma che meraviglia! Adoro conoscere queste usanze! 😍
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Grazie che ci hai raccontato questo matrimonio, è bellissimo vedere come viene celebrato nelle altri parti del mondo, che invidia, piacerebbe anche a me!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Piace moltissimo anche a me! All'interno della mano è giù tutto scolorito, all'esterno invece si vede proprio bene! Se trovassi qualcuno che li fa al mio matrimonio......!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì le famiglie povere ovviamente contengono molto, i nostri sposi sono molto ricchi e si vedeva molto! Ti dico la verità, ci hanno dato mille gadget, orecchini alle donne, borsette. però non ci sono vere e proprie bomboniere, ma ogni genere di prodotto di confort per gli invitati sì!

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia! Sembra di leggere la trama di uno spettacolo bollywoodiano... e invece fanno davvero così! Credo però che nelle famiglie più povere però non ci sia cosi tanto sfarzo, anche se in realtà la cerimonia e i festeggiamenti li creano le persone stesse a quanto vedo..c'è più spirito e meno "oggetti" rispetto che da noi...
    • Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi che festa!! E che bei colori!!!! Vorrei tanto fare anche io un esperienza del genere!

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io poi adoro i tatuaggi con l'hennè, quando vado al Festival d'Oriente o alla fiera dell'artigianato a Milano è sempre la prima cosa che mi faccio fare sulla mano Smiley xd dovrebbe restare una decina di giorni, man mano si scolorisce. Sono troppo belli però!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sei fortunata ad aver partecipato ad una cerimonia così particolare Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono felice vi sia piaciuto!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo tutte amiche ormai, e mi faceva piacere farvi vivere un pezzetto di India!

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Woooowwwww io sono affascinata da questa cultura!Smiley love Grazie per averlo condiviso!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!! Mentre leggevo mi sono ritrovata in India per un attimo...dev'essere un'esperienza unica😍.. grazie per averla condivisa 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bei colori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione