Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2018 Padova

Matrimonio in India

Valentina, il 15 Dicembre 2017 alle 14:46 Pubblicato in Nozze vip 0 52

Ciao Bellezze! come promesso ecco qui un piccolo riassunto del matrimonio a cui ho partecipato con la mia famiglia in India!

Non vi racconto i giorni prima perché abbiamo preso l'occasione per fare i turisti e siamo andati a vedere ad Agra il Taj Mahal (fatto costruire dal Maraja quando è mancata la sua moglie preferitaSmiley heart ) e Jaipur, già che eravamo li per il matrimonio.

Tutto lo svolgimento di cerimonie e della festa è molto ma molto più lungo rispetto alla nostra concezione. La famiglia di lei e di lui inizia ben 7 giorni prima a fare celebrazioni più o meno intime, dove si fanno conoscere gli sposi alla comunità, si invocano gli dei in aiuto, si scacciano gli spiriti maligni e si richiede protezione e salute per la nuova famiglia che si va a formare; e finisce quasi una settimana dopo.

La prima cerimonia a cui abbiamo partecipato noi è stata una festa in un gran Hotel in cui lo sposo era seduto al centro di un tendone e si faceva fare l'Henne alle mani, per portare buon auspicio, così come si sono fatte fare il tatuaggio temporaneo anche tutte le donne della famiglia (compresa la sottoscritta, era un'occasione troppo unica!). Poi tutta la famiglia ha danzato per lui e ci sono state diverse occasione goliardiche, con giochi e scherzi a suo discapito. Clima molto disteso e rilassato.

Il mio henneMatrimonio in India 1

La sera poi siamo stati in un luogo magico, adornato di fantastiche scenografie e addirittura ballerini e coreografo annesso, in cui gli sposi si sono presentati al pubblico. Tra un piatto di chiapati e l'altro, nel favoloso palco tutti i famigliari hanno ballato per gli sposi (sia quelli di lui che di lei), andando a creare uno spettacolo di quasi 2 ore con annesse scenografie e fuochi d'artificio. Alla fine è toccato agli sposi stessi ballare, sia da soli che poi insieme e (finalmente!) scambiarsi gli anelli.

Avreste dovuto vedere che vestiti spettacolari, i fiori, i camerieri! Veramente sembrava di essere a Bollywood!!

In realtà questa è solo una cosa simbolica, perché lo scambio delle fedi non ha nessun valore formale.

La mattina dopo abbiamo partecipato alla cerimonia dell'Haldi, ossia il bagno di Curcuma e spezie dello sposo, per scacciare gli spiriti maligni e portare salute e prosperità. Le donne e gli uomini della famiglia uno a uno sporcano lo sposo e sporcano anche i single della famiglia, così che possano anche loro trovare il compagno della loro vita! Dopo di che loro sono andati al tempio per pregare gli dei.

Nel pomeriggio un pò di meritato riposo perché poi alle 6 corte per lo sposo! In realtà è iniziato alle 7 passate (dettagli!) finché non sono riusciti a mandare via delle zingare trans, che per tradizione devono contrattare con il padre dello sposo fino a che non gli da un bel gruzzolo per andare (eh sì, è tradizione!). Poi lo sposo è montato a cavallo, con noi tutti davanti, gli uomini con i turbanti e una banca intera ad annunciare il suo arrivo!

Tutti ballavano impazziti! Che festa! Pensate che ci abbiamo messo ben 2 ore per fare 300 metri!

Dopo di ché gli sposi si sono di nuovo incontrati e seduti su di un trono hanno passato due ore a farsi le foto con tutti e 1000 gli invitati..poveri non li invidio per niente! Avevano i vestiti tradizionali dei sultani, lei sembrava una principessa delle fiabe! Erano però mortalmente stanchi..e lo immagino!

Noi nel mentre mangiavamo nel mega buffet, vi direi che c'erano quasi più camerieri che invitati, tutti estremamente educati e gentili. Il buffet di pietanze tradizionali indiane, italiane, cinesi, tailandesi..E' stato veramente difficile scegliere cosa mangiare così ho provato praticamente tutto!

Ovviamente niente alcool e tutto rigorosamente vegano! Vi posso assicurare che non mancava affatto la varietà ed era tutto buonissimo!

Finalmente i due sposi sono andati a mangiare anche loro. Dopo la loro cena c'è stata la vera funzione matrimoniale: dei mille invitati ne siamo rimasti circa un centinaio, gli sposi attorno al fuoco hanno ascoltato il bramino che li ha finalmente uniti in matrimonio dopo i rituali 7 giri attorno al fuoco (verso le 3 di notte circa).

I due però non hanno potuto ancora dormire insieme, lui è andato a casa sua e lei dai genitori. La mattina dopo lui è andato a casa dei suoi a prenderla e lei si è accomiatata definitivamente dalla sua vecchia famiglia, ha cambiato ufficialmente famiglia e ora farà parte di quella del marito. Sono venuti a casa del suocero, dove si trasferiranno insieme e abbiamo pranzato, anche se lei è stata con le donne della famiglia, che la hanno salutata e imboccata, così come lei ha fatto con loro, simbolo di nuova intimità, e le hanno dato tantissimi regali.

Vorrei essere ancora più specifica, ci sarebbero altre mille piccole tradizioni o aneddoti da raccontare, ma sarebbe troppo lungo. Vi lascio però qualche foto e tutto il mio entusiasmo per questa fantastica esperienza!

P.s. L'henne ancora non se ne va!!

p.p.s. eh si, il mio matrimonio in confronto sarà una festa da dodicenni Smiley xd

La prima cerimonia dello sposoMatrimonio in India 2Tendono della festaMatrimonio in India 3Amici che ballano!Matrimonio in India 4Gli sposi!Matrimonio in India 5Il turbante!Matrimonio in India 6L'arrivo della sposa nella casa dello sposoMatrimonio in India 7Lo sposo durante l'HaldiMatrimonio in India 8L'arrivo!Matrimonio in India 9L'entrata alla prima cerimoniaMatrimonio in India 10il primo buffetMatrimonio in India 11Sushi vegano!Matrimonio in India 12La mia famigliaMatrimonio in India 13Io e PapàMatrimonio in India 14Gli sposi sul trono!Matrimonio in India 15


52 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Gennaio 2018 alle 13:36
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia! 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti invidio ♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si decisamente!! Diversissimo dai nostri ma stupendo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2018 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello.. sarà stato sicuramente un bellissimo matrimonio..

    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello Vale!

    Deve essere stata veramente un'esperienza unica!

    Grazie per averci fatto partecipare virtualmente a questo matrimonio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! sicuramente un'esperienza fantastica e indimenticabile! Smiley shame

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto mi piacerebbe andare in Thailandia la trovo magnifica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente!! Se non è esagerato non lo fanno!! Mio padre è amico del papà dello sposo da molti anni!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Thailandia! E ne sono sempre più entusiasta!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooo che esagerazione. ..hahajaj hai amicizia con gli sposi? ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero anch'io!!! Voi dove andrete in viaggio di mozze?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah grazie mille Alessia!eravamo tutto belli tirati per l'occasione!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fm ci è stato e ha detto che è bellissima! Quindi spero proprio che tu la.possa vedere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente stupendo, deve essere stata un'esperienza pazzesca Smiley xd e complimenti per la foto di famiglia siete bellissimi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!! Io ancora non ho fatto un viaggio all'estero purtroppo non ho mai potuto spero tanto di riuscirci per il viaggio di nozze vorrei tanto visitare la Scozia
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci reso partecipi di questa meravigliosa esperienza!!!!! Da come lo hai descritto sembra veramente meraviglioso...è bello conoscere,anche solo leggendo,un po' le altre culture...poi viverle è spettacolare! Grazie! 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da mille e una notte! Peccato che gli sposi siano più spettatori che partecipi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É stata veramente una bellissima esperienza! Viaggiare è veramente ssempre bellissimo!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wow 😍😍😍💖 che spettacolo pazzesco! È tutto così magico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo sei stata molto fortunata vorrei tanto partecipare anche io ad un matrimonio indiano mi ha sempre affascinato la loro cultura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 mesi prima! Me lo han detto aa febbraio!non ci sono così tanti matrimoni sfarzosi!! Quindi le.location esclusive sono sempre libere 😅😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo pensando, ma se noi per organizzare i "nostri" matrimoni necessitiamo di almeno 12-24 mesi di preparativi, loro per organizzare una cosa del genere, quanto prima si muovono??? Smiley atonished Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente!! E tutti che ballavano!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sento molto fortunata ad aver potuto partecipare!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Decisamente interessante! Stancante ma molto bello!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi eravamo stanchi, loro erano letteralmente esausti!! L'ultima sera lui prendeva sonno durante il rituale pensa te!!

    Siamo clienti dello sposo! Loro fanno parte della casta dei guerrieri!


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia... molto interessante!

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, fai un giro di ricognizione perchè magari trovi più tatuatori con prezzi diversi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che bello! Quanto mi piacerebbe partecipare a una cerimonia così...è una cultura che mi affascina un sacco!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci avevo pensato!! Che bella idea!! Si dai allora vado in fiera a vedere!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caltanissetta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoo😍😍 dal racconto mi sembrava di essere catapultata in India in questa cerimonia proprio da film di bollywood woow 😮😮😮 bellissimo grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione