Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Agosto 2021 Grosseto

Matrimonio in Italia con invitati e sposi dall'estero! Che fare?

Giulia, il 10 Gennaio 2021 alle 11:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao a tutte. Io e il mio fm siamo di nuovo, a distanza di quasi un anno, completamente indecisi su cosa fare riguardo al matrimonio. Avevamo programmato tutto per Settembre 2020 ma poi ovviamente spostato a Giugno 2021, sopratutto perche´ fm e´ inglese ed entrambi viviamo in Inghilterra, dove la...

Ciao a tutte.
Io e il mio fm siamo di nuovo, a distanza di quasi un anno, completamente indecisi su cosa fare riguardo al matrimonio.
Avevamo programmato tutto per Settembre 2020 ma poi ovviamente spostato a Giugno 2021, sopratutto perche´ fm e´ inglese ed entrambi viviamo in Inghilterra, dove la situazione non e´ proprio delle migliori.

Ora ci troviamo con la location che vuole un'altra abbondante parte del deposito e la boutique del vestito a Roma che ci ha detto che se non provo il vestito entro il 29 gennaio non possono averlo pronto per Giugno, ma dobbiamo comunque pagare la seconda meta´ (Il vestito l'ho scelto esattamente un anno fa oggi e mai piu´ rivisto Smiley sad)

Io sto iniziando a perdere le speranze, in Inghilterra i casi aumentano e non e´ possibile per me partire per andare a provare il vestito, oltre al fatto che di 85 invitati non so davvero quanti potranno venire, e anche se ne vengono 10 dobbiamo comunque pagarne 85.
Quando abbiamo organizzato il matrimonio avevamo voluto fare le cose in grande senza badare a spese ma questa pandemia ha messo tutto sotto un'altra prospettiva quindi ora sono nel pallone piu´ totale e non so se rimandare di nuovo, annullare tutto e cercare di recuperare la maggior parte dei soldi spesi o essere ottimista e aspettare e andare avanti con l'organizzazione.

Qualcun'altra nella stessa situazione?

38 Risposte

  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .Ciao! Stessa situazione. Ex sposa settembre 2020, adesso giugno 2021. Viviamo in Portogallo e il mio FM è portoghese con metà degli invitati dall'estero naturalmente. Sinceramente io sono positiva. Noi ci sposeremo lo stesso, al massimo solo con le famiglie. Diciamo che noi avevamo già fatto tutto e che quest'anno sono riuscita a tornare ad agosto e ottobre. Spero di rientrare qualche giorno tra marzo/aprile per concludere gli ultimi preparativi e poi a giugno ci sposeremo e rimarremo in Italia per il viaggio di nozze. Vedrai che la situazione migliorerà, manca ancora un po' di tempo a giugno. 😊 Naturalmente ogni caso è a sé e se ti senti più tranquilla a posticipare in attesa di tempi migliori fai benissimo! Forza! 🤞😊
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io e il mio FM viviamo a Londra.
    Onestamente sono molto allibita da quello che scrivi.

    Forse perché la mia cerimonia sarà civile ed intima (60 invitati di cui pensiamo 40 verranno) ma non vedo nessuna flessibilità da parte dei fornitori italiani. Io mi sposerò a Ravenna ed onestamente ho avuto la fortuna di scegliere fornitori gentilissimi, che mi sono venuti incontro in tutti i modi.
    L’atelier del tuo vestito sono veramente da metterci una X sopra! Dovrebbero venirti incontro! Se sono professionali, hanno veramente bisogno di così tanti mesi per sistemarti il vestito??? A meno che mezza Roma vada da loro e che abbiano una mole di lavoro assurda, non riesco a giustificarli così tanti mesi! (Sempre se non stravolgi completamente il vestito)
    La location che vuole essere pagata in full anche se non vengono tutti, senza un margine di no show? A me sembra tutto molto assurdo.
    Mi fai pensare che hai scelto posti molto costosi e lussuosi, che sono più interessati al business che al fattore umano. (Really bad energy)
    Io fossi in te, cercherei opzioni B, una volta trovate cercherei di riavere i soldi! Però dipende se a voi perdere quei soldi cambia relativamente poco, continua per la strada che avete intrapreso.
    Cosa pensi di fare?Anche io mi sposo a Giugno (il 12)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovavo in questa situazione l'anno scorso, matrimonio a giugno, noi residenti all'estero, invitati che avevano prenotato i voli con largo anticipo. Ovviamente abbiamo dovuto rimandare, perché 10 giorni prima del matrimonio le frontiere erano ancora chiuse, abbiamo spostato tutto a settembre, gli invitati dall'estero e da altre regioni non sono venuti comunque, noi avevamo un minimo di 80 invitati, sui quali la location non ha fatto sconti. Abbiamo raggiunto un accordo pagando 10€ in più a persona, alla fine si sono presentate 76 persone a sorpresa e ci è venuto a costare anche di più, però l'importante è che ce l'abbiamo fatta. Dopo qualche giorno dal matrimonio, hanno reso obbligatoria la quarantena per chi rientrava dall'estero, quindi davvero tutto riuscito per un pelo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,


    Anch'io sono nella stessa barca, io ed il FM viviamo in Inghilterra e ci sposeremo in Sicilia. Il matrimonio è stato già rimandato da Agosto 2020 agli inizi di Giugno 2021. Dovremmo avere un centinaio di invitati di cui una buona parte dovrebbe arrivare dall'estero. Per adesso non riesco ad entrare nella forma mentis di poter posticipare ancora, sia perché siamo stanchi di aspettare, sia perché onestamente significherebbe perdere tutte le caparre, cercare una terza data dove tutti o quasi i fornitori sono liberi... Allo stesso tempo però mi dispiacerebbe enormemente rinunciare ai festeggiamenti e soprattutto ad avere i nostri amici dall'estero che dovendo spostarsi in aereo avrebbero ovviamente più difficoltà restrizioni o no. Noi sposi non siamo tipi particolarmente festaioli e finora abbiamo sempre fatto tutto molto molto "in piccolo" però stavolta per il nostro matrimonio ci eravamo lasciati un po' andare fantasticando di una bella festa che potesse essere gioiosa, rilassata ed allegra, contrariamente a certi matrimoni molto formali ed inquadrati. Pare che il destino però non sia proprio favorevole...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono nella tua identica situazione. La scorsa settimana ho rimandato per la terza volta da Maggio ad Agosto e ora voglio essere positiva. Lo scorso anno nonostante non c erano i vaccini ad Agosto e Settembre tante spose sono riuscite a celebrare il loro matrimonio e spero anche quest’anno. Io ti consiglio di aspettare almeno a fine marzo prima di prendere una decisione. Qui in Inghilterra non possiamo stare il lockdown per sempre.. speriamo in meglio per la fine di febbraio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, effettivamente per voi che siete in Inghilterra non è facile decidere nel l’incertezza. Ma se avete deciso comunque di sposarvi potreste considerare l’alternativa di fare due cerimonie , una con pochi intimi il giorno già stabilito ed una grande festa magari ad un anno di distanza con rinnovo delle promesse. In questo modo tra l’altro non perdereste troppo denaro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione