Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo

matrimonio in mascherina

Virginia, il 7 Aprile 2020 alle 00:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buonasera...io dovrei sposarmi il 25/07 e premetto che ancora non abbiamo spostato nulla..Nel caso in cui però ci lascino sposare e fare il ricevimento per tanti motivi con la mascherina..chi lo farebbe lo stesso!?(Visto che penso che sarà nostra amica per moooooltissimo tempo ancora!)..Grazie..Ps:Io premetto anche che purtroppo ahimè a mio modesto parere dovremo abituarci a TUTT ALTRO STILE DI VITA..almeno fino a quando non ci sarà una cura!

24 Risposte

Ultime attività da Irismom, il 15 Aprile 2020 alle 09:06
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze continuo a leggere di ragazze convinte che si faranno i matrimoni con guanti e mascherine.... Come dicevo in un altro topic, vi capisco.. L ansia ci porta a pensare di tutto. Ma questa delle mascherine ai ricevimenti mi sembra assurda. Come si mangia e si beve? E poi se ci si vede prima inutile "mascherinarsi"... Credo che questa soluzione sia stata una congettura di qualche sposina giustamente preoccupata, perché è semplicemente impossibile riaprire un locale di ricevimenti senza dar da mangiare causa mascherine (perché quello comporterebbe averle. Cioè nn toglierle). Quindi, mi pare logico dedurre che se riapriranno i locali e le ville probabilmente nn saranno con tutte queste restrizioni (almeno x gli invitati e sposi poi nn so chi lavora)... Oppure nn riapriranno proprio. E io spero vivamente in meglio. Sono positivissima. X tutte voi ❤️ e per il futuro di tutte noi 🤰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma anche questa è una grandissima cavolata, mi spiegava il titolare che è inutile sedersi a 1 metro se poi tanto prima di venire al ristorante ci si vede e incontra senza mantenere distanza e nulla...lui mi ha detto che se deve riaprire con maacherine e distanze di tavola neanche riapre e non ha torto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se voi ve la sentite certo, io preferisco fare tutto in modo diverso 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..Io ripeto..per quanto mi riguarda se la nostra location ci darà il via libera,noi intanto ci proveremo..per poi il prossimo anno(se economicamente non saremo caduti a picco)fare la festa grossa magari nel giorno del primo anniversario di matrimonio!😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei mai un matrimonio in mascherina anche perché chi ci viene con questa possibilità?
    • Rispondi
  • Francescoe
    Sposa Novella Agosto 2020 Pistoia
    Francescoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposo il 23 Agosto, e se da una parte, penso e spero che il contagio sia finito, dall'altra ho terrore delle varie restrizione. Nel caso siano troppe, rimando all'anno prossimo. Anche se, credo che cambi ben poco e che la mascherina è I guanti, valgono anche per l'anno prossimo. Prima di due anni, non torneremo alla beata normalità... Un mio pensiero.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...infatti anche io ho pensato a questo..poi se effettivamente verrano Disposti i tavoli a giusta distanza,non credo neanche siano necessarie..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. alcuni giorni fa parlavo con il titolare dell'agriturismo dove farò il ricevimento e giustamente mi ha detto una cosa logica, cioè che in un ristorante non si può stare con la mascherina perché non si può mangiare naturalmente, quindi dubito che al ristorante si debbano mantenere le mascherine .se così fosse neanche potrebbero riaprire
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te...questa situazione durerà ancora parecchio e cmq cambierà le nostre vite..io mi sono già sposata ma se avessi dovuto farlo con delle restrizioni relative alla vicinanza con le persone o mascherine lo avrei rimandato

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eggià..è quello che dico io!..e se consideriamo che per un vaccino GLOBALE minimo minimo ci vorranno 2 anni..stiamo fresche!..Anche noi per ora abbiamo pensato a delle date alternative..ma purtroppo il mio pensiero(se pur molto negativo)è che se in due mesi si è scatenata una pandemia,al pensiero di pensare già al 2021 mi mette ancora più paura!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, l amore vince sempre 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi dovrei sposare il 22 agosto. Se ci si dovra sposare con la mascherina io rimandero. Il numero degli invitati potrei ridurlo senza problemi, ma vorrei sposarmi senza mascherina. Un matrimonio senza cena senza musica e con la mascherina mi mette tanta tristezza. Parallelamente non voglio spostare alla prossima estate, sto valutando un matrimonio invernale,ma sempre senza mascherina. Aspetto fino a giugno e poi valutero se rimandare. La mia paura è che fino a che nn avremo il vaccino saremo obbligati a indossare guanti e mascherine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel discorso. Mi hai insufo molto coraggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso uguale a te, io valuterò a fine mese x giugno, capire bene insieme al ristorante quali saranno le restrizioni. Se c'è la faranno indossare solo per fare la cerimonia con il sindaco all'aperto io lo faccio ugualmente,anche perché sennò dovrei spostare tutto all'anno prossimo e non ě detto che non dovremo più mettere la mascherina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente un matrimonio con la mascherina non lo vorrei proprio, infatti se le restrizioni proseguiranno, rimanderemo a data da destinarsi la festa.
    Dal comune ci hanno confermato che potremo comunque sposarci il 28 Maggio solo con i due testimoni.

    La festa la faremo quando si potrà.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendo fare un matrimonio cn restrizioni.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porto 7 ore al giorno per lavoro e credimi oltre che essere asmatica ti fa stare male dopo un po’ ti senti soffocare ecc figurati con le alte temperature .. e poi il matrimonio senza ballare con nessuno senza abbracci e congratulazioni che matrimonio è? Io lo stesso mi sposo a luglio il 18 precisamente ma non vorrei mai fare un matrimonio del genere.. naturalmente ognuno può pensarla come vuole ma è veramente snervante per 7 ore figurati tutto il giorno.. 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Professione sanitaria?
    Comunque si, bisogna apprezzare ciò che si ha e non lasciarselo scappare..Siamo vivi, quindi penso che la vita vada onorata finché possiamo..Non sappiamo cosa accadrà ne' domani, ne' il prossimo anno..Ma.non solo per il coronavirus , in generale..la vita è troppo imprevedibile e troppo breve per rimandare.. Certo, nel nostro caso, se ci dovesse essere espressamente un divieto o una situazione comunque altamente critica fino a quella.data è chiaro che non siamo mica irresponsabili e quindi si rimanderebbe a priori al fine di tutelare noi stessi e gli altri ci mancherebbe.. ma se le cose vanno meglio e si è usciti dal tunnel perché rinunciare al proprio giorno felice..🌈🤵👰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda esattamente come la penso io...UGUALE UGUALE...poi sarà che con la mia professione in questo periodo APPREZZO ANCORA DI PIÙ DI ESSERE VIVA E IN SALUTE..ORA!..quindi anche io se potró cercherò di sposarmi quest anno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea cara, brava 👏bisogna sapersi adattare e reinventarsi alle circostanze, proprio in questo modo creativo e ottimista ,mi piace!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viriginia, anche noi ci sposiamo il 25/ 07 e non abbiamo rimandato! Speriamo che per la nostra data le cose siano migliorate..effettivamente anche io ci pensavo al fatto dell'uso delle mascherine..Be', ad esserti sincera sono abbastanza combattuta anche io..pero' poi ho fatto un mio ragionamento personale..Penso che a nessuno piacerebbe sposarsi con la mascherina questo penso sia ovvio..Soprattutto con il caldo di metà luglio poi...non ne parliamo..Sicuramente non sarà del tutto normale e non di certo come.l abbiamo sempre sognato..Sicuramente ci sara' qualcuno che non lo vedrà di buon occhio, qualcuno a cui farà ridere qualcuno che preferirà non venire..Però pensavo anche ad un'altra cosa...Perché dovrei rimandare soltanto per una mascherina? Io voglio sposarlo, costi quel che costi, ciò che ho sempre detto da 9 anni a questa parte è che sfiderei ogni cosa per sposarlo, farei di tutto , quindi penso che sarei disposta anche a pronunciare il mio si con la mascherina sul volto, è un gesto che secondo me fa.capire ancora di più quanto si tiene al sacramento stesso più che alla forma, alla fotografia , al.trucco ecc.. È questo quello che realmente conta, che quel giorno finalmente diventeremo marito e moglie, nonostante tutto..Per me sarà emozionante e bellissimo allo stesso modo..Quindi mi sto convincendo sempre di più che se ce lo consentiranno , molto probabilmente lo faremo così.. Non ci faremo fermare dalla mascherina..per me è più importante coronare il nostro sogno di una vita piuttosto che farcelo impedire da una mascherina..anche perché secondo me poi sull altare te la fanno togliere, per le foto pure e quando mangi pure..perciò...Ma poi fino a luglio può darsi anche che le cose saranno cambiate, non si sa ancora..Anche perché se dovessimo rimandare di certo non rimanderemmo al prossimo anno, al massimo settembre/ottobre, e mettiamo caso che ancora dobbiamo girare con le mascherine?cosa avremmo concluso? Nulla..Se va a finire che dobbiamo conviverci fin quando non troveranno un vaccino ( si parla si 12/18 mesi a quanto ho sentito ai vari tg) dovremmo comunque abituarci all idea di fare tutto con queste..La vita continua..Non possiamo mica farci condizionare dalla mascherina e quindi smettere di fare ogni cosa..Purtroppo ormai ci siamo dentro quindi penso che dobbiamo adattarci..Certo, sicuramente è una scelta difficile, capisco anche chi dice che vuole.rimandare perché non vuole la.mascherina nel suo giorno più importante e non vuole che ci sia un clima di tensione, sono scelte ...per ogni sposa è giusta la sua scelta in quanto correlata a un determinato motivo.. per cui non c è una scelta giusta o sbagliata , devi fare quello che ti dice il tuo cuore , dopo esserti consultata anche con il tuo Fm ovviamente..Fai come ti senti..È il tuo matrimonio.. Alcuni mi hanno detto " eh ti conviene fare l anno prossimo perché sennò non viene nessuno, non ci ricavi nulla, sarebbe un matrimonio da disgraziati"...Io ho risposto che onestamente non mi interessa di chi vuol venire o meno.. chi c è mi fa molto piacere, chi no pazienza è uguale, io mi sposo lo stesso, capisco che qualcuno sara ancora scottato e magari avrà paura, ma nessuno è escluso e nessuno è obbligato..So già che chi deve esserci ci Sara' a condividere con noi quel momento..E mi basta questo..Vorra dire che se non saremo 130 saremo 100 o 90...Chi lo sa..La speranza è che tutto ciò finisca il prima possibile e che torneremo presto alla vita di sempre.. Quindi anche per questo stiamo aspettando per un eventuale spostamento di data..bisogna vedere prima di tutto come va la situazione..Ma ti posso dire che sicuramente il nostro anno sarà il 2020❤ In bocca al lupo per tutto , facciamoci coraggio e non smettiamo di perdere la.speranza , dopo tutto.. CE LA FAREMO💚💪🍀 un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..infatti io sto cercando proprio delle idee per poter fare delle mascherine con pizzo e ricami per le donne..e diverse per gli uomini..poi se avremo L obbligo di portarle le farò indossare..e noi abbiamo detto che se ci fanno sposare CI SPOSEREMO comunque!😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei... anche se non vedo l'ora di sposarmi... il non poter condividere un un'abbraccio con le persone che voglio bene non mi fa stare bene..perché ci saranno sempre delle restrizioni e quindi io non lo farei.
    Ti fai le foto con le mascherine ?
    Devi avere paura sempre di tutto...
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non ci avevo mai pensato??? Però sec me fino a luglio ci saremmo già abituati. Quindi perché no.. Poi dipende sempre da come vivete voi la cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione