Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2027 Torino

Matrimonio in pieno autunno

Morena, oggi alle 10:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Ciao a tutti! Io e il mio compagno vogliamo sposarci il prossimo anno, Ottobre 2027.

Ho sempre immaginato uno scenario immerso nell'autunno, con sfondi naturali colorati e tappeti di foglie. Ho paura, però, che sia solo una bella fantasia e che nella realtà ci sono molte criticità da valutare.

Indicativamente pensavano di sposarci il 26 ottobre, ma non so quali potrebbero essere le temperature per celebrare il matrimonio all'esterno, se è un buon periodo per il foliage o se si rischia solo di mettere a disagio gli invitati.

Qualcuno che si è sposato in quel periodo sa darmi dei consigli?

Ve ne sono molto grata!

6 Risposte

Ultime attività da Serena, oggi alle 18:47
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò domenica prossima. Abbiamo scelto i primi GG di ottobre x non avere troppo freddo visto che ci sposeremo all' aperto. Con la location abbiamo cmq il piano b nel caso ci fosse brutto tempo 🤘🏻
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra 5 giorni nn amando il caldo abbiamo optato per ottobre che a nostro gusto e’ un mese bellissimo. Per quanto riguarda il tempo quello è un mistero ho visto autunni senza pioggia e caldi ed estati piovose e afose quindi ai va a fortuna , l importante è avere un piano B nel caso che le aspettative siano disattese .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente preferirei di gran lunga una cerimonia all’aperto a ottobre piuttosto che ad agosto 😅 Nel caso in cui la giornata fosse fresca ci si può sempre coprire, al contrario, in estate, se fa caldo lo soffri e basta. Poi la cerimonia è comunque “breve” rispetto alla turata complessiva della giornata. Tuttavia, è sempre bene scegliere un luogo che abbia un ottimo piano B in caso di mal tempo, ma questo vale per qualsiasi stagione perché la pioggia è imprevedibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non avrei mai scelto ottobre per sposarmi proprio perché ho cercato di ridurre al minimo il rischio pioggia e odio il freddo, è vero che ormai col tempo non si può mai dire ma è ovvio che in autunno il rischio maltempo è più alto che in estate. Sono nata ad ottobre e ricordo i miei compleanni sempre con giacchette, cappotti e pantaloni lunghi quindi per me era escluso immaginando da sempre il mio matrimonio col sole, all aperto a ballare sotto le stelle. Sono stata a un matrimonio a inizio ottobre anni fa dove sono letteralmente congelata, in più era in un'altra regione quindi ho dovuto mettere quello che avevo dietro, nel dubbio mi ero portata un coprispalle di lana in più e dovuto metterlo sotto all' altro che avevo perché uno solo non bastava. I bambini al taglio torta erano col giubbotto invernale. Il pranzo seduti era al chiuso mentre buffet e torta all esterno ma nonostante un bel sole la temperatura era davvero freddina (eravamo in Umbria). Sicuramente eviterei di farlo serale e cercherei un posto con un bel piano B. E magari anticiperei ai primi weekend del mese anche per sfruttare più luce. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di evento che immagini e anche dalla zona. Ho vissuto a Roma ed effettivamente si possono avere delle giornate favolose e abbastanza calde anche a ottobre, come sicuramente in Sicilia o Sardegna.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposerò questo anno ad ottobre, perché considero l'autunno la stagione migliore evitando di sicuro l'estate che é il periodo peggiore per questi eventi, secondo me.
    Il meteo non lo puoi prevedere, specie tra 1 anno con tutti i cambiamenti climatici che ci sono.Questo non vuol dire che devi rinunciare alla tua idea, solo che devi assicurarti di avete un piano b in caso di freddo (anche se ormai credo dobbiamo sognarcelo) o di pioggia, che ti soddisfi lo stesso. Ma questo é indipendente dalla stagione che scegli...in qualsiasi periodo, deve esserci un piano b interno/coperto che vi soddisfi.Non lo trovo personalmente un motivo per cambiare periodo...le sorprese sul meteo ci sono sempre
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo! Io non ti so aiutare, ma posso solo dirti di valutare un ottimo piano b in caso di pioggia.

Magari puoi valutare un posto che abbia anche una sala interna che può essere allestita a tema autunno in modo da ricreare il tutto anche in caso di pioggia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione