Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Principiante Maggio 2023 Cagliari

Matrimonio in un'altra regione

Barbara, il 28 Marzo 2022 alle 21:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti! Io da pochissimo ho ricevuto la bellissima proposta e siamo felicissimi!! Vorremmo sposarci in Sardegna e stiamo cercando di capire come organizzare il tutto essendo noi del Veneto!
Qualcuno sta facendo una pazzia simile?suggerimenti?
Grazie a chi potrà rispondere

25 Risposte

Ultime attività da Vio, il 30 Marzo 2022 alle 15:49
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i matrimoni estivi ci sono una marea di location interessanti, molte delle quali raggiungibili senza sforzi immani anche dall’aeroporto di Cagliari/Elmas!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, pensavo volessi un posto in cui stabilirti per un po’ per cercare una location! Ho preso un abbaglio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mondo è molto piccolo 😂
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non nella app a dire il vero , ma leggendovi lo farò sicuramente....graziee
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cercare qualche location tramite la app? Vedrai che riuscirete ad organizzare quello che desiderate😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Padova....e una parte degli invitati sarà di Vicenza!! Le coincidenze😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Vicenza (provincia) quindi organizzerò lì, almeno metà degli invitati sarà comoda 😂 La ragazza di mio fratello è sarda, quindi se un giorno si sposassero me li aspetto nella stessa situazione tua 😂 Voi di dove siete?
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio avete tutta la mia stima!!🤩
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la Sardegna ti entra nel cuore....noi ci andiamo davvero ogni volta che possiamo e quando ci capita qualcosa di brutto o ugualmente di bellissimo noi prenotiamo....li ritroviamo la pace! Mi ricorderò di te perché sono proprio i primi giorni di pensieri organizzativi e anche in base a dove troveremo la location migliore decideremo se zona San Teodoro o Costa Rei Villasimius
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi infatti pensavamo a location unica per cerimonia e pernottamento! Grazie per aver condiviso la tua esperienza mi state aiutando molto
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Abbiamo pensato di cercare una location che ci faccia fare la cerimonia direttamente lì, meglio se con la spiaggia sperando nel tempo, e anche che possa ospitare la notte gli invitati!così da ridurre al massimo gli spostamenti! Quindi nn faremo cerimonia religiosa ma civile o simbolica
    La mia speranza è di avere flessibilita dei fornitori ma dai vari commenti mi sto rendendo conto che nn è un'utopia😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola😅 in che parte del Veneto organizzi? Grazie dei preziosi consigli
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono veneta e mi sposo in Puglia, la prima cosa che ho fatto è stato cercare una location che permettesse di celebrare la cerimonia di direttamente lì così da non dover far spostare le persone più volte in quel giorno, l’ho fatto qui dal sito ho contatto per i preventivi e poi con il mio fm siamo andati in un paio e abbiamo scelto quella che faceva per noi, da lì grazie al organizzatore abbiamo preso contatti con gli altri fornitori del posto e poi tramite video chiamate abbiamo capito cosa offrivano e se facevano per noi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo in Veneto dall'Inghilterra 😂 Sei sicuramente più comoda tu! Noi abbiamo visto i ristoranti quando siamo scesi due settimane fa e abbiamo deciso, il resto faremo da remoto (a parte qualche chiamata quando danno solo il numero fisso, quelle le farà mia mamma). L'unico dubbio è per l'abito da sposa, mi piacerebbe prenderlo là ma devo ancora sentire un atelier per sapere se posso prenderlo a dicembre quando vengo giù o se devo andare prima! Il mio consiglio comunque è cercare di raggruppare le cose che dovete per forza far di persona (tipo scelta menu) così da evitare viaggi inutili, poi cerca fornitori che siano flessibili nel comunicare da lontano!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capite subito l’iter burocratico. Anche noi ci sposiamo in altra regione ma sarebbe la regione dove sono nata
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Noi abitiamo a Roma ma ci sposeremo nelle Marche, mi sto facendo aiutare da una wedding planner così da godermi a pieno tutta la preparazione e il giorno stesso del matrimonio!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, benvenuta!! Certo che è fattibile! Abete più di un anno per organizzare tutto, che tipo di cerimonia vi piacerebbe fare?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lecce
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Noi stiamo organizzando in Puglia dalla Spagna. Tutto molto fattibile perché tante cose le fai in videocall ormai (musica, fotografo, dettagli con la location stessa).
    Siamo andati di persona solo due volte: una a vedere le location che avevamo selezionato e una per fare la prova menù (negli stessi giorni ho infilato la prova trucco), il resto tutto a distanza.
    Se ti organizzi gli impegni è davvero molto tranquillo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Maggio 2022 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti sposi in Sardegna ci dovrebbe essere pure il bonus matrimonio della Regione.
    Noi abbiamo da poco lasciato la Sardegna e siamo rientrati a Roma (nostra città di origine).
    Ma ho la Sardegna nel cuore,li ho dato alla luce ilio primo figlio in pieno pandemia.Se ti serve qualsiasi informazione io posso aiutarti sulla zona Muravera, Villasimius e Costa Rei.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni!

Stiamo facendo una pazzia doppia! Stiamo organizzando tutto da New York e con 6h di fuso orario!!!

Tutto si può fare se lo volete!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai molti fornitori utilizzano le video call quindi se trovi quelli giusti puoi comunicarci come se fossi effettivamente lì
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma molte cose le puoi fare online… alla fine non è difficile!!! L unica cosa che ti costa il doppio
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Come hai potuto organizzare catering fiori da lontano? è questa la parte che più mi preoccupa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando di fare il secondo matrimonio in chiesa in Sardegna.
    Sentiamoci in pvt
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè io mi sposo da Roma in Campania però ho la mia famiglia!!! Sto organizzando la trasferta dei romani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione