Salve, io e il mio Fm stiamo organizzando il matrimonio e a nessuno dei due interessa la festa, inizialmente avevamo pensato di invitare solo zii che frequentiamo, tutti da parte mia e qualcuno da parte sua (lui ha famiglia molto numerosa, con cugini già sposati ecc) ma inevitabilmente cosi ci sarebbero malcontenti.
Per evitare ciò, dato che a nessuno dei due interessano cose in grande, abbiamo deciso di fare unione civile (già preventivata) e poi fare un pranzo solo con genitori, cognati e testimoni. In questo modo sarebbe una cosa informale con costi nettamente inferiori, musica, fiori, vestito ecc.
Il problema è che entrambi teniamo molto ai miei zii che a differenza dei suoi frequentiamo abitualmente, quindi il giorno dopo ci sarebbe piaciuto festeggiare anche con loro portandoli a pranzo fuori (in tutto 20 persone).
Mia suocera non saprebbe che abbiamo festeggiato anche con la mia famiglia in separata sede e in questo modo abbiamo risolto il problema invitati.
Come mi regolo con gli invitati all'unione civile al comune? credo che sia giusto invitare solo chi poi pranzerà con noi lo stesso giorno, ovvero genitori e testimoni, non sono nemmeno certa di poter invitare più di tot persone dato che non fitto la sala, quindi non ci sarà alcun rito.
Cosa ne pensate?