Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2026 Napoli

Matrimonio intimo con genitori e testimoni

SIMONA, il 6 Marzo 2024 alle 10:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Salve, io e il mio Fm stiamo organizzando il matrimonio e a nessuno dei due interessa la festa, inizialmente avevamo pensato di invitare solo zii che frequentiamo, tutti da parte mia e qualcuno da parte sua (lui ha famiglia molto numerosa, con cugini già sposati ecc) ma inevitabilmente cosi ci sarebbero malcontenti.

Per evitare ciò, dato che a nessuno dei due interessano cose in grande, abbiamo deciso di fare unione civile (già preventivata) e poi fare un pranzo solo con genitori, cognati e testimoni. In questo modo sarebbe una cosa informale con costi nettamente inferiori, musica, fiori, vestito ecc.

Il problema è che entrambi teniamo molto ai miei zii che a differenza dei suoi frequentiamo abitualmente, quindi il giorno dopo ci sarebbe piaciuto festeggiare anche con loro portandoli a pranzo fuori (in tutto 20 persone).

Mia suocera non saprebbe che abbiamo festeggiato anche con la mia famiglia in separata sede e in questo modo abbiamo risolto il problema invitati.

Come mi regolo con gli invitati all'unione civile al comune? credo che sia giusto invitare solo chi poi pranzerà con noi lo stesso giorno, ovvero genitori e testimoni, non sono nemmeno certa di poter invitare più di tot persone dato che non fitto la sala, quindi non ci sarà alcun rito.

Cosa ne pensate?

6 Risposte

Ultime attività da SIMONA, il 6 Marzo 2024 alle 12:01
  • S
    Sposa Novella Luglio 2026 Napoli
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è qualcuno di voi che ha scelto di festeggiare solo con genitori? Contenti della scelta?

• Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inviterei, come dici tu, solo coloro che poi verranno a pranzo con voi 😊

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, alla cerimonia vi conviene invitare solo chi parteciperà al pranzo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che il giorno del matrimonio è meglio invitare solo chi parteciperà poi al pranzo...

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido la tua idea, invitate in comune solo genitori e testimoni, sembrerebbe brutto far venire i tuoi zii per poi mandarli a casa, oltretutto tua suocera storcerebbe il naso. Festeggerete poi successivamente con gli zii e nessuno potrebbe dirvi nulla

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come avete detto voi: solo genitori e testimoni in comune e il giorno delle nozze, poi con gli zii in separata sede e pace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione