Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2027 Roma

Matrimonio intimo sotto 6000 euro?

Francesca, il 19 Marzo 2026 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Io e il mio compagno ci siamo appena fidanzati e stiamo cercando di organizzare un matrimonio per la prossima primavera sotto i €6.000.
Il mio compagno è inglese e viviamo insieme a Londra. Sognano un matrimonio intimo (max 50 persone), possibilmente sul mare laziale o lago. Vorremo un rinfresco non formale e vegetariano e senza troppo staff.
C’è qualcuno che ci è riuscito?

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Aprile 2026 alle 11:29
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicino ad Asti, nel Monferrato, mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Yuliany
    Sposa Novella Agosto 2026 Como
    Yuliany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti, dove l’hai fatto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location fa tutto, io ne volevo un'altra ma mi sarebbe costata circa 4 Mila senza allestimenti e poi si alzava troppo il prezzo
    • Rispondi
  • Yuliany
    Sposa Novella Agosto 2026 Como
    Yuliany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho circa lo stesso budget e mi sembra un impresa impossibile 😭
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i prezzi di oggi temo sia molto difficile e dipende anche da quello che volete ma prefissatevi un budget e iniziate a farvi fare preventivi da più parti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io volevo fare una cosa del genere ma non ci sono riuscita. Anche noi non abbiamo tanti invitati ma purtroppo ora i prezzi sono altissimi e quindi praticamente con 6 Mila euro ci pago solo il ristorante e se riesco a pagarlo tutto,perché ovviamente devo considerare anche tutte le persone che sono la come fornitori, tipo i fotografi,il musicista e l'animazione. E sono comunque già soldi in più. Insomma ora è davvero difficile sposarsi con un bujet limitato. Ti auguro però di farcela ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende da tantissimi fattori, sicuramente se scegliete una location piccola (o ristorante, meglio) e vi sposate in bassa stagione, potete risparmiare, avendo pochi invitati. Cominciate a valutare, fate una lista di tutto quello che volete al vostro matrimonio (quali fornitori sono assolutamente necessari) e iniziate a farvi fare un bel pò di preventivi, dicendo chiaro e tondo il vostro budget così da capire se rientrate o meno Smiley smile

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche con pochi invitati i prezzi sono alti. Dovresti puntare a una loxation piccola e magari in basse stagione/giorno non gettonato. In ogni caso fai prima i preventivi, che col budget prestabilito (quale che sia) alla fine si sfora sempre facilmente!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa volete. Io con lo stesso numero di invitati sono molto molto oltre! Però mi sposo in alta stagione, sull’isola d’Ischia, di sabato e con circa 20 persone che pernotteranno in location a mie spese. Un consiglio prima di fissare qualsiasi cosa, fatti fare i preventivi, li metti insieme ed avrai ben chiaro il costo. Io non l’ho fatto… e mi sono trovata malissimo! Pur facendo attenzione a tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi scrivi in privato ti posso aiutare con i fornitori che sono stati super onesti con i prezzi ci rientri benissimo nel baget.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso consigliare la mia location ci rientri benissimo con baget, abbiamo fatto la prova menu e fanno tutto fresco e si mangia da Dio e Marina e Antonello sono due persone fantastiche, se hai bisogno che vedi le foto e ti piace ti posso girare loro numero. La location si trova Sutri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca noi ci siamo sposati sul lago di Garda fuori comune dalla nostra residenza, eravamo 50 persone ,abbiamo scelto una bella location con vista montagna e lago stupenda, dipende ovviamente cosa vuoi fare come menù ed allestimento, io facevo fare dei preventivi per decidere....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 40 invitati e spendo circa 5 mila euro per il matrimonio (rito simbolico in location) per la cena + musica + partecipazioni + bomboniere + allestimento cerimonia. Abbiamo la fortuna che non paghiamo fotografo, a questi 5 mila ci sono poi da aggiungere i soldi dei nostri abiti, scarpe, trucco e parrucco, che ammontano circa a 3 mila
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più difficile è il catering / location: dovreste cercare un agriturismo sul lago/mare che vi faccia massimo 100€ a testa (per poi avere 1000€ per tutto il resto), sacrificando sicuramente tutte le altre spese. Io cercherei di tagliare il più possibile il numero degli invitati Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo sforato di 5000 euro dal nostro budget
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci stiamo per sposare e ci siamo dati come budget 6 mila euro e ci siamo riusciti a non sforarlo🤍
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi due conti e vedere se riuscite, tutto dipende da ciò che volete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione